Fedelissimi
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 38
zilaghe ha detto:Cmq, x gli amanti delle segnalazioni... albe1975 mi segnala di aver rilevato in questi giorni il segnale 3g/hsdpa di Wind a Tonara (NU)
Dunque, posso dare riscontro che il segnale 3g di Wind che si riceve a Tonara (come mi ha segnalato albe1975) non proviene dalla bts presente a Tonara (quella è ancora al gsm 900mhz) ma proviene dalle 2 bts presenti nel vicino paese di Aritzo...
Aritzo infatti ha ben 2 bts ed entrambe sono state aggiornate al 3g di Wind.
una bts è quella all'interno del paese... (ed è la famosa: "antenna wind aritzo 500 firme"
l'altra bts è quella situata in cima al monte fronte ad Aritzo, nei pressi del ripetitore tv..che a causa dell'elevata posizione geografica, è in grado di irradiare il segnale 3g Wind in tutta la vallata e zone circostanti, riesce a coprire ben 2 paesi: Belvi' e Tonara...e forse (lo devo verificare) perfino Gadoni.
adesso speriamo (visto il mio interesse dato che ci passo le vacanze) che coprano presto Desulo.
Quindi ricapitolando, sono i paesi di Fonni ed Aritzo ad essere stati in questi giorni, aggiornati al 3g di Wind.
ah...dimenticavo oltre alla bts Wind di Fonni...
hanno acceso il 3g wind anche in questa bts che si trova qui: http://urlin.it/1ba79
come vedete è in mezzo al nulla e serve solo a coprire per buoni tratti le due SS389, ed ho verificato che il vicino paese di Mamoiada non si riceve il 3g wind da quella bts ...