Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!zabb ha detto:AndreA, non riesco a risponderi al PM, ti riquoto a distanza di tempo. Ciao, sai mica da quale CELL ID arriva il segnale UMTS? Hai individuato se arriva dalla BTS verso S.Ellero PETROGNANO ( W597) o da Incisa (W592)? O altro? Mi risulta che in zona sia l'unica che non era ancora UMTS... http://btstoscana.altervista.org/WIND/map.html se poi ce n'è un' altra non mappata, fammi sapere ciao e grazie p.s. se hai qualcosa da segnalare, mi raccomando
AndreA ha detto:Ah il fatto di prenderle entrambe NON è un bene, quando passo da un antenna all'altra in 3G mi cade il segnale.
m@rio ha detto:Perde il segnale o è un problema di handover?
Obert ha detto:Ohhhh, finalmente il 2° centro della provincia in 3G!
Appena ci passo farò le verifiche del caso.
Comunque ti posso già dire che l'unica BTS già UMTS ready fin dalla sua installazione era quella del centro, montata sul condominione di fronte all'Hotel Ramo Verde:
Effettivamente quella la becchi anche verso Cureggio (come ho detto sopra il segnale 3G è decisamente performante).
Altra dovrebbe essere quella di Suno, mentre altre della zona potrebbero comunque essere state aggiornate.
FedeFox ha detto:volevo segnalare che a Monte S'Angelo, in provincia di Foggia, nonostante il sito wind indichi la piena copertura 3G, il segnale è quasi completamente assente, non solo in 3g ma addirittura in GPRS....
FedeFox ha detto:volevo segnalare che a Monte S'Angelo, in provincia di Foggia, nonostante il sito wind indichi la piena copertura 3G, il segnale è quasi completamente assente, non solo in 3g ma addirittura in GPRS....
ma piu che altro che almeno non scrivano che la copertura c'è.... se uno sa che non coprono si muove di conseguenza, anche perche è da pasqua di quest'anno che indicano che la copertura c'è e invece a oggi ancora niente....EMIN3M84 ha detto:Nel bellissimo comune di Monte Sant'Angelo, Wind è sempre stata vergognosamente carente!