la segnalazione proviene da altro forum, da parte dell'utente lybram...il quale fornisce le seguenti info...:
Uudite udite!
Ieri di rientro dall'orientale, rilevata questa novità nella vallata di Riu Longu!
WIND, seconda solo ad h3g (che tuttavia qui arriva solo da Sant'Isidoro), ha aggiornato la sua bts di Burrànca/San Basilio all'umts-hsdpa!
Notare che Wind aveva aggiornato anche all'edge la stessa bts solo alcuni mesi fa!
Un traguardo importante se pensiamo che Tim (sull'altro lato vallata al di là della statale) e Vodafone (a lato di Wind) con i loro analoghi impianti di zona non garantiscono copertura 3G!
L'antenna si trova in territorio di Maracalagònis (che dal database risulta ancora non servito) al confine con quello di Sìnnai!
NB: non serve praticamente NESSUN paese ma diversi borghi di collina: Villaggi delle Rose, dei Gigli, delle Mimose, San Basilio/Burrànca,San Paolo,San Gregorio/S'Incantu!
La copertura 3G di Wind ora risulta quasi uniforme da San Gregorio fino a Cagliari! Complimenti a Wind!
Uploaded with
ImageShack.us
l'antenna wind si trova qui:
http://urlin.it/183c2
quella wind è quella a sx (ha il palo piu' basso di colore verde acceso, ma risulta situata in posizione piu' elevata nella collina, rispetto a quella vodafone (a dx) di colore verde scuro, che essendo situata leggermente piu' in basso, ha per questo il palo piu' alto...).
per completezza d'informazione...ecco qui l'antenna tim, situata a circa 200 metri piu' avanti lungo la strada:
http://urlin.it/1839a
Questa installazione di Wind e relativo aggiornamento della bts all'umts-hsdpa è quindi un'altro esempio di come stia progredendo la copertura Wind sul fronte 3G in Sardegna...
ed è un classico esempio in cui tim e vodafone in questa specifica zona, latitano (per mancanza di voglia d'investimento o perchè in zone poco renumerative) diventano cosi gli unici gestori che mancano con il loro 3g, mentre wind ne diviene il primo e unico gestore in modo da sopperire al digital-divide.