Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

G

gially

Guest
bandagufo ha detto:
Evviva!! :clap: Segnalo l'attivazione dell'UMTS a Tavarnelle Val di Pesa - Barberino Val d'Elsa, in provincia di Firenze.
Il sito era stato spostato leggermente e reso definitivo qualche mese fa, in condivisione con 3, ma era stato attivato solo il 900/1800. Adesso, HSDPA!
Era l'ora che Wind si decidesse a coprire anche questi paesi (circa 3-4000 abitanti), era l'ultima rimasta a non coprire in 3G, adesso paradossalmente copre meglio di Tim e Vodafone su buona parte del paese :)

notizie di Colle Val d'Elsa?
 
G

gially

Guest
attivato l'UMTS anche a Rocca di Caprileone (ME) anche qui si aggancia automaticamente... ma la cosa bella che ho notato in questi giorni è che se sei in chiamata la connessione rimane in UMTS e non passa in GSM come nelle città ;)
 
G

gially

Guest
attivato UMTS a Brolo.....mancano altri 2 paesi e la copertura raggiungerà 100 km di estensione sulla costa tirrenica ;)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Hsdpa attivato sabato mattina a Renazzo (frazione del comune di Cento) (FE).
Per il momento niente ancora hsupa per l' upload.
Banda in down 1.7, Ping buoni.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Umts (e hsdpa) attivato sabato mattina a Renazzo (frazione del comune di Cento) (FE).
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho controllato e anche qui in provincia di Milano Wind ha portato l'HSUPA...
Download circa 3 Mbit
Upload circa 1 Mbit
 
G

gially

Guest
strafe ha detto:
Ho controllato e anche qui in provincia di Milano Wind ha portato l'HSUPA...
Download circa 3 Mbit
Upload circa 1 Mbit

rete poco trafficata quindi dalle tue parti :)..magari fosse lo stesso qui a Roma!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, per la mia esperienza in università e tra i miei amici studenti fuorisede vedo praticamente soltanto chiavette vodafone e 3.
 
Utente
Messaggi
468
Reazioni
8
Punteggio
18
Umts attivato con mia sorpresa lungo l'autostrada (gallerie comprese) milano-genova nel tratto del passo dei Giovi . La cosa bizzarra che fino a 3 anni fa non era servito nemmeno dal gsm !
 
Windisti
Messaggi
5,605
Reazioni
274
Punteggio
83
strafe ha detto:
Ho controllato e anche qui in provincia di Milano Wind ha portato l'HSUPA...
Download circa 3 Mbit
Upload circa 1 Mbit

Ottimo! :applauso:
Deve essere correlato all'attivazione della seconda frequenza.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non credo sia direttamente correlato, qui da me nella mia zona c'è ancora soltanto la 10688 :p
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Umts/hsdpa acceso da questa settimana a Fossacesia (ch) paese. Da una veloce verifica è il solito hsdpa 1.8mbps. Peccato che tantissime altre bts rimangono in gprs, ad esempio sulla A14 da Pescara a Vasto si prende umts a macchia di leopardo (più a sud quasi sempre gprs!)
Al casello di Lanciano c'è una gran bts vecchia vecchia su un mastodontico traliccio, coprirebbe molti paesini e una zona industriale tutti in digital divide, peccato che sia backhaulata su una centrale con anche hdsl satura.
Wind se vuoi raggiungere i concorrenti in copertura ne hai di strada da fare!!
 
A

Albemix

Guest
Allora se io vedo la frequenza solo a 10688 dite che ci sia solo l'UMTS semplice (max 48 kb/s):blink:?.

Saeuti

Albemix
 
Top