Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

G

gially

Guest
più giù trovi copertura umts solo a soverato e catanzaro lido per il resto ottima copertura gsm...
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
In Trentino, situazione scandalosa: 3G presente solo a Trento, Rovereto (e dintorni, ma molto prossimi), Riva del Garda e Monclassico (non verificato, l'ho visto sul sito Wind) e qualche altro raro caso isolato... Incredibilmente Pergine Valsugana, terzo paese del Trentino con 20.000 abitanti è fermo ancora al 2G (almeno in Edge, ma sempre 2G è).

Mi incuriosisce molto il caso di Monclassico, paese sperduto nella val di Sole che ha copertura UMTS, a meno di un errore sul sito della Wind! Solandri mafiosi... :p
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Con tutto il rispetto 20.000 abitanti che vuoi che siano.....ci sono comuni con molti più abitanti senza umts e magari senza edge....
 
G

gially

Guest
confermo la presenza dell'UMTS ad Orvieto..l'antenna aggiornata è quella di Piazza del Popolo la Lac UMTS è 30075
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
Con tutto il rispetto 20.000 abitanti che vuoi che siano.....ci sono comuni con molti più abitanti senza umts e magari senza edge....

Con tutto il rispetto, nel 2009 mi aspetto che un centro di quelle dimensioni sia coperto. Il fatto che ci siano comuni con molti più abitanti è una questione ancora più grave, che però non è in relazione col problema. Anche perché se vogliamo metterla sul piano della quantità/densità di popolazione, secondo il tuo modo di vedere, il Trentino e TUTTE le zone montane non sarebbero coperte. Ma per fortuna non è così, e non mi aspetto di certo di potermi collegare in 3G dalla cima della Panarotta, ma dal terzo paese del Trentino (come dimensione e importanza) quello si. Ecchepene! :furious:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Segnalo che Alghero (SS) è presente l'hsdpa di Wind...
purtroppo solo alcune bts (quelle presenti nella zona del porto turistico e il lungo mare della carrera longa in stile madrid) sono aggiornate all'hsdpa...
mentre molte altre bts della citta sono ferme al solo gsm, alcune altre all' edge e altre ancora al solo umts semplice.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
io personalmnete a san teodoro, ci sarò solo in estate...quando andrò alla casa al mare dei miei genitori a Posada..per cui potrò riferirti e/o darti conferma solo allora...
però da quanto mi hanno riferito (per cui informazioni da prendere con le dovute cautele) da chi ci è stato verso gennaio scorso....che è si presente a san teodoro l'hsdpa di wind nella versione basica (1,8 mbps?) ma è a macchia di leopardo....quasi un similitudine con la situazione di alghero... cioè a seconda di dove ci si trovi si rischia di non avere la bts fortunata aggiornata all'hsdpa...per cui o ti attacchi al bip-bip... all'edge o al solo gsm-gprs...oppure ti sposti col portatile in piazzetta e navighi in hsdpa. :devil:

speriamo che con l'arrivo dell'estate le cose migliorino e mettano l'hsdpa ovunque...anche quindi nei paesini vicini che distano pochi km da san teodoro, come nel caso di interesse a me personale Posada...
ma ovviamnete quando si parla di wind e del suo umts-hsdpa occorre stare coi piedi per terra e presumo infatti che non sarà questo l'anno...e mi costringerà anche per questa stagione estiva a prendere come l'estate scorsa sim della tim per usare le sue 100ore in hsdpa...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
a san teodoro ci sono due antenne. Una in paese che lo copre perfettamente e una non so dove. Se hanno aggiornato la prima sono a cavallo, se hanno aggiornato la seconda sono dei mentecatti.

Il mio uomo va venerdì e io la settimana prossima, ancora poco e il mistero sarà risolto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,186
Reazioni
1,646
Punteggio
113
80Express ha detto:
a san teodoro ci sono due antenne. Una in paese che lo copre perfettamente e una non so dove. Se hanno aggiornato la prima sono a cavallo, se hanno aggiornato la seconda sono dei mentecatti.

Il mio uomo va venerdì e io la settimana prossima, ancora poco e il mistero sarà risolto.

la seconda secondo me è quella che c'è di fianco la superstrada...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Il sito Wind, per me di attendibilità pari a ZERO, dà copertura hsdpa parziale...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
a san teodoro ci sono due antenne. Una in paese che lo copre perfettamente e una non so dove. Se hanno aggiornato la prima sono a cavallo, se hanno aggiornato la seconda sono dei mentecatti.

Il mio uomo va venerdì e io la settimana prossima, ancora poco e il mistero sarà risolto.


anche per Alghero il sito wind sulla copertura da' hsdpa parziale...

cmq...se quando il tu e/o il tuo uomo venerdi siete in zona di san teodoro... se potete fare il favore di girare un po' le varie zone circostanti, e magari di passare a Budoni e Posada...(, con la scusa di fare rifornimento,al distributore esso di Posada)...cosi mi date la conferma se le cose a Posada sono come l'anno scorso (per cui mi tocca prendere sim tim) o se c'è hsdpa di wind ....
tnx
 
G

gially

Guest
anche a Montevarchi...non ho potuto capire qual'era l'antenna perchè l'Eurostar correva troppo :D
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Soliera, Limidi di Soliera (MO) e zone limitrofe: umts presente. Al momento sono temporaneamente senza cell hsdpa
 
Top