Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

G

gially

Guest
la lac è 40084......inoltre segnalo HSDPA attivo anche a Milazzo (ME)...anche in questo caso la copertura del sito wind non mente :D
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti..! volevo informarvi di ciò che è avvenuto nel mio paese ovvero Tortora Marina (Cs) , avevo già segnalato l'arrivo dell'umts su un'unca antenna tempo fà.. ma giorno 27 febraio è scomparso .Ho pensato subito all'aggiornamento Hsdpa infatti la sera controllando sul sito wind risultava anche parzialmente in hsdpa però di segnale nulla..! O aspettato fino a sabato scorso per segnalare il fatto al 155 , e non vi dico per farglielo capire , cmq oggi finalmente è tornato l'umts ..!sarà per la segnalazione .? bò ..! con il mio 6120 ho rilevato anche hsdpa, e da casa mia o fatto anche una prova di connessione e onestamente sembrava di essere con il 56k , cè da dire però che a casa mia il segnale arriva molto debole infatti connesione fatta con al massimo 2 tacche spero che non sia una velocità permanente ....!! E poi volevo confermare la veriticità della mappa del sito wind sulla copertura umts sul comune di Diamante e la parziale su Belvedere .. hsdpa non testato... ciao
 
Windisti
Messaggi
5,605
Reazioni
274
Punteggio
83
Volevo segnalare che ora sul lungolago di Ispra (VA) si aggancia e si telefona trnquillamente in 3G. Il segnale, però, è semplicemente quello del "capoluogo di provincia" Verbania, in vista diretta dall'altra parte del lago. Probabilmente è stato attivato qualche nuovo nodeb a Verbania città, con un settore orientato in direzione sud-sudest , quindi, irradiante segnale in direzione della sponda varesina. Per la cronaca la distanza è di circa 12 km, ma il segnale si mantiene buono e stabile.
 
G

gially

Guest
l'antenna di Tortora aggiornata all'UMTS ho constatato oggi che è quella con cell id gsm 60055...
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Ma di HSUPA ci sono notizie con Wind?
Con tre qualche avvistamento è stato fatto...
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivato Umts nel comune di San Nicola Arcella (Cs) che arriva anche a coprire la località Fiuzzi di Praia a Mare.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
victor105 ha detto:
Attivato Umts nel comune di San Nicola Arcella (Cs) che arriva anche a coprire la località Fiuzzi di Praia a Mare.
Questo sul versante tirrenico. Al contrario la zona dell'alto Ionio, sempre della prov di Cs, resta in gprs (con ampie zone nelle quali non arriva nemmeno il gprs)
 
G

gially

Guest
eu ha detto:
Questo sul versante tirrenico. Al contrario la zona dell'alto Ionio, sempre della prov di Cs, resta in gprs (con ampie zone nelle quali non arriva nemmeno il gprs)

non so in che zona abiti cmq qualche zona coperta da UMTS c'è anche nell'Alto Ionio
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
A scendere dai confini con la Basilicata(Nova Siri) fino a Trebisacce (Rocca Imperiale, Montegiordano, Amendolara, Roseto, Trebisacce....) solo e semplice Gprs
 
G

gially

Guest
eu ha detto:
A scendere dai confini con la Basilicata(Nova Siri) fino a Trebisacce (Rocca Imperiale, Montegiordano, Amendolara, Roseto, Trebisacce....) solo e semplice Gprs

si confermo...sono stato ultimamente a sibari e villapiana...semplice gprs accompagnato spesso da EDGE ma cmq ottimo segnale!
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivato umts a Praia a Mare (Cs) devo solo controllare se anche l'altra antenna sia stata aggiornata .. ed è stato rafforzato su Tortora Marina ora vicino la finestra il segnale e al massimo ma dentro casa mia ancora non bene..uff..cmq Bene Wind...!
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
La zona Calabria versante Tirreno è più coperta del versante Ionio. Esistono "scoperture" a scendere dalla Puglia /Taranto verso sud, Basilicata e Calabria fino a Corigliano. Non ho provato più giù.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Segnalo Hsdpa a Novara citta' con velocita' sul mega e mezzo circa..
allego sceenshot.

aV1eXhuJ.png
[/url][/IMG]
 
Top