Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

Windisti
Messaggi
3,555
Reazioni
15
Punteggio
38
a Lucca hanno aggiornato un'altra bts con l'umts...così all'appello ne mancano ancora 3, di cui 2 situate nel centro storico (tutta la zona ancora senza UMTS!!!) e una nella zona della stazione (anch'essa zona molto abitata e trafficata)...è una cosa semplicemente scandalosa...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
greg89 ha detto:
a Lucca hanno aggiornato un'altra bts con l'umts...così all'appello ne mancano ancora 3, di cui 2 situate nel centro storico (tutta la zona ancora senza UMTS!!!) e una nella zona della stazione (anch'essa zona molto abitata e trafficata)...è una cosa semplicemente scandalosa...

sono stato a lucca, è una bellissima cittadina, e tra l'altro non molto grande... come fa ad essere senza umts nel 2009?????????????????? :furious:
 
Windisti
Messaggi
3,555
Reazioni
15
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
sono stato a lucca, è una bellissima cittadina, e tra l'altro non molto grande... come fa ad essere senza umts nel 2009?????????????????? :furious:
ah non me lo chiedere...l'unica cosa che mi viene in mente è che wind non riesca ad ottenere permessi...spero sia per questo almeno è un motivo valido...
 
Windisti
Messaggi
520
Reazioni
4
Punteggio
18
Rilevato Hsdpa a Martina Franca (TA), segnale non fortissimo (4-5 tacche su 7) quindi non so la provenienza. Cellid 11xxx (non ricordo), lac 40082...
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
se magari interessa a qualcuno....fiumicino/nuova fiera di roma....HSDPA prende benissimo...io ho sempre segnale pieno, e lavoro dentro un palazzo di cemento e vetro...!!!
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Hspda attivo e funzionante anche a Brindisi, ci sto navigando in questo momento!:) Mi sembra stabile e veloce. Oltre l'HSPDA è presente anche l'edge, anche questo perfettamente funzionante. Sono davvero soddisfatto della rete Wind in Puglia!Complimenti wind
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Da ieri UMTS/HSDPA anche ad Orvieto, discreta la copertura nel centro storico e discreta anche nelle frazioni (alcune)...
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Aggiungo una piccola considerazione sull'arrivo dell'UMTS nel mio paese:
H3G - marzo 2003 (partenza del gestore) - copertura ottima nel Centro Storico e nelle maggiori frazioni;
Vodafone IT - settembre 2004 circa - copertura buona nel Centro Storico e appena sufficiente nelle maggiori frazioni;
Tim - gennaio-febbraio 2005 - copertura buona nel Centro Storico e discreta nelle maggiori frazioni;
Wind - aprile 2009 (solo 6 anni di ritardo rispetto al primo gestore UMTS) copertura discreta/buona nel centro storico e discreta/buona anche nelle maggiori frazioni.
A 6 anni di distanza dal 3 marzo 2003 ora sono tutti in teoria alla pari...
 
G

gially

Guest
"grazie" al treno che ieri mi ha fatto fare un giro interminabile in calabria ho scoperto che anche a Tropea l'UMTS del gestore arancione è arrivato!
 
Windisti
Messaggi
520
Reazioni
4
Punteggio
18
kuka86 ha detto:
"grazie" al treno che ieri mi ha fatto fare un giro interminabile in calabria ho scoperto che anche a Tropea l'UMTS del gestore arancione è arrivato!
LAC 40083 o 40084?
 
Top