Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Ma infatti, non capisco da dove arrivava quel segnale hsdpa.... a Treviglio non c'è! :unsure:
Volete dirmi che mi ero collegato ad una antenna a 30 km di distanza? :lol:

Potrebbe benissimo arrivare da Carugate o Cernusco (15 km), che sono coperte in HSDPA da qualche tempo.
 
G

gially

Guest
segnalo copertura UMTS nelle seguenti zone della Calabria: Corigliano Calabro, Rossano, Pizzo e Soverato
 
G

gially

Guest
Vince ha detto:
Ad oggi , sul mio 6120 con sw agg. alla 6.1 in Cosenza Centro e Rende (zona c.c. Metropolis) non è mai apparso il 3.5 G. Viceversa si gode un segnale 3G potente e stabile.

risegnalo la copertura Hsdpa a Cosenza e Rende ( ci sono stato io e oltre ad apparirmi il simbolo 3.5 G mi sono collegato ad internet a circa 100 Kb/s di velocità ), inoltre segnalo l'Hsdpa a Corigliano Calabro, Rossano e Soverato....
 
G

gially

Guest
si si conferma...a novembre non c'era ancora però l'hsdpa a soverato invece adesso è stato attivato!
 
Windisti
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86; risegnalo la copertura Hsdpa a Cosenza e Rende ( ci sono stato io e oltre ad apparirmi il simbolo 3.5 G mi sono collegato ad internet a circa 100 Kb/s di velocità ) ha detto:
Non ho motivo di dubitare di quanto dici se non fosse per il fatto che, a Cosenza, io ci vivo .... da sempre !! Evidentemente il mio tel. (Nokia 6120C agg. alla 6.01) non funziona bene. Tu, con che cosa hai fatto le rilevazioni ???
 
Windisti
Messaggi
5,605
Reazioni
274
Punteggio
83
Come già segnalato in precedenza, a Verbania è stato attivato l'hsdpa, peccato però che la centralissima BTS di Intra, in pieno centro storico (per chi conosce i luoghi, è posizionata sopra l'edificio che ospita al piano terra il negozio prenatal, in condivisione con Vodafone e H3G) sia ancora oggi semplice 3G.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo anche la copertura HSDPA di Agrate Brianza, Bussero, Pessano con Bornago e Concorezzo.
Mi è stato detto che c'è 3G anche a Vignate... ma io non l'ho trovato :unsure:

Winston... ecco da dove arriva il tuo HSDPA :p
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Segnalo anche la copertura HSDPA di Agrate Brianza, Bussero, Pessano con Bornago e Concorezzo.
Mi è stato detto che c'è 3G anche a Vignate... ma io non l'ho trovato :unsure:

Winston... ecco da dove arriva il tuo HSDPA :p
In Lombardia sembrate i più avanti come copertura 3g/hsdpa, il paragone con 3 è fattbile o ancora no?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma va, il 3G di Wind al di fuori della provincia di Milano non è per niente esteso.

La copertura 3G di Wind è paragonabile a quella di 3 del 2004 - inizi 2005.
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Formigine e Maranello entrambi in provincia di Modena.
Mi dò un calcio nei maroni da solo per non aver provato con una connesione dati se vi era pure hsdpa.
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
HSDPA attivo a Molfetta. Sicuramente attivo sull'antenna posta sul traliccio TIM, nelle altre zone non ancora sperimentato!

Ho anche notato nuove attivazioni 3G in alcune città dell'interno, come Terlizzi e Corato, ma non ho accertato se ci fosse anche l'HSDPA.



...eppur si muove!
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho notato molte nuove attivazioni 3G nelle città interne del nord barese (Corato, Ruvo e Terlizzi). Appena ho ulteriori dettagli farò sapere!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,186
Reazioni
1,646
Punteggio
113
mauri ha detto:
Ho notato molte nuove attivazioni 3G nelle città interne del nord barese (Corato, Ruvo e Terlizzi). Appena ho ulteriori dettagli farò sapere!

beati voi. In salento è tutto fermo da 1 anno ormai. Si muove solo l'edge.
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
DA NON CREDERE é ARRIVATO L' UMTS a Tortora Marina e Praia a Mare purtroppo aggiornata una sola antenna per ora..!! e che copre maggiormente Tortora M. e dai i miei controlli nn mi risulta HSDPA! cmq nn ho fatto verifiche approfondite poichè lo riscondrato poco fà , a casa mia becco il 3G solo vicino la finestra e speriamo aggiornino le restanti bts x l'estate.!! Cmq davvero nn me lo sarei aspettato da Wind cosi' presto , speriamo anche in nuove bts ..!! ciao evviva..!!
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono andato a controllare sul sito ed è stato già aggiornato Tortora come comune parzialmente coperto Praia risulta assente l'umts , e pensare che 2 giorni fà nn lo riportava quindi e aggionata in tempo reale la mappa del sito...!
 
Top