Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Santo stefano ticino è coperto in modo misto edge/gprs.
Se cerchi un po' più indietro c'è un mio thread con un report sulla zona.
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Pultroppo nulla solo EDGE..!!chissa quando arriverà ..!! e pensare che l'ultima antenna è stata installata 2 anni fà nn potevano metterlo..!! mah misteri Wind..!!
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Come è ovvio Pescara e Chieti (zona università) HSPDA presente.
Facendo test in download ho avuto rispettivamente in media 148KB/s e 110KB/s quindi sempre 1.8Mbit :wall:
 
G

gially

Guest
victor105 ha detto:
Pultroppo nulla solo EDGE..!!chissa quando arriverà ..!! e pensare che l'ultima antenna è stata installata 2 anni fà nn potevano metterlo..!! mah misteri Wind..!!

dai non disperare se è stata installata 2 anni fa molto probabilmente sarà UMTS ready e considerando che Praia e Tortora sono località turistiche di rilievo riuscirai ad avere anche UMTS ( e spero anche HSDPA ) nella tua zona
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate, qualcuno può dirmi qualcosa sulla copertura UMTS di queste tre località:

1. Vibo Valentia
2. Bagheria (PA)
3. Marsaglia (CN, comprensorio di Mondovì - Murazzano)?
Grazie anticipatamente
 
G

gially

Guest
Tonizzo ha detto:
Scusate, qualcuno può dirmi qualcosa sulla copertura UMTS di queste tre località:

vibo valentia è coperta sicuramente dall'UMTS perchè capoluogo di provincia, bagheria è coperta anche..la terza cittadina non saprei dirti :D
 
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Da oggi attivo anche ad Avellino. Ho visto lampeggiare in rosso Hs sul mio Motorola V3xx. La cosa strana è che la velocità non è cambiata ma è sempre la stessa dell'UMTs. Perchè?

Euplio:diamoci una mano a vicenda....sono in procinto di acquistare una chiavetta wind e volevo sapere ad avellino città com'è il segnale..tu cosa sai dirmi? (p.s.ho visto che hai disabilitato l'opzione private message..perchè?
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma zone con umts semplice ce ne sono ancora?
Prima di essere azzannato dal soltio branco di pitbull, intendo dire: esistono ancora zone con ancora il normale umts, ovvero senza l' hsdpa?
In sostanza la rete umts di wind è stat tutta upgradata all' hsdpa come dovrebbe avvenire?
Con 3 e voda questo è avvenuto, con tim ci siamo quasi...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Marcko81 ha detto:
Ma zone con umts semplice ce ne sono ancora?
Prima di essere azzannato dal soltio branco di pitbull, intendo dire: esistono ancora zone con ancora il normale umts, ovvero senza l' hsdpa?
In sostanza la rete umts di wind è stat tutta upgradata all' hsdpa come dovrebbe avvenire?
Con 3 e voda questo è avvenuto, con tim ci siamo quasi...

argggghhhhh :furious: :wall:

non infierire...stai toccando una ferita ancora aperta...

ad oggi inizi del 2009... in Sardegna ci sono ancora capoluoghi di provincia e zone varie importanti (che per importanti per wind ... vuol dire solo che contano un certo elevato numero di abitanti) che sono ancora con l'umts semplice wind e non sono stati ancora upgradati all'hsdpa wind...

giusto per citare l'esempio di Sassari.... l'hsdpa, wind l'ha messo solo in questi mesi ...
mha? cmq...fa piacere :laugh: scoprire che almeno...anche se alla velocità della lumaca :wall:...man mano che passano i giorni...sempre nuove zone vengono aggiunte non solo alll'umts ma anche all'hsdpa wind...
...cio' non toglie però che il gap rispetto agli altri tre gestori è ancora lontanissimo...chissà forse nel 2050 :devil: vedremo qualche forma di paragone...

basti pensare che vodafone e tim hanno coperto in hsdpa zone desertiche come i boschi e le montagne circostanti Desulo (località alle falde di punta la marmora...)
chissà quando anche wind porterà il suo hsdpa a Desulo.
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie Kuko, ma inviterei tutti ad essere meno entusiasti sulla copertura UMTS/HSDPA di Wind, visto e considerato che a) a S. Stefano Ticino, 30 km da Milano, devo andare in GPRS, e che dall'Università Cattolica del Sacro Cuore, in pieno centro a Milano, la chiavetta zompa tra 3G, HSDPA e Edge in maniera praticamente folle.
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti
scrivo a Cava de' Tirreni in provincia di Salerno che è coperta per ora solo da Gprs. Qualcuno può dirni se ci saranno delle novità a breve dalle mie parti. Sono un nuovo cliente Wind ho provato a chiamare e a scrivere al 155 però il servizio informazioni Wind è stato pessimo.
Grazie
 
G

gially

Guest
brizzo ha detto:
Ciao a tutti
scrivo a Cava de' Tirreni in provincia di Salerno che è coperta per ora solo da Gprs. Qualcuno può dirni se ci saranno delle novità a breve dalle mie parti. Sono un nuovo cliente Wind ho provato a chiamare e a scrivere al 155 però il servizio informazioni Wind è stato pessimo.
Grazie

strano che una cittadina di 50000 abitanti come Cava de tirreni non abbia ancora l'umts
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
strano che una cittadina di 50000 abitanti come Cava de tirreni non abbia ancora l'umts
Ciao
si proprio cosi. Mica mi sapreste indicare un modo per spere quando è prevista qualche copertura almeno umts?
Grazie
 
Top