Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
il tecnico oltre a mettermi l'EDGE dalla parte sbagliata mi ha comunicato che è stato attivato l'UMTS a Milazzo (ME), oggi sono andato a controllare ed era vero, peccato che ancora come succede anche in altri comuni non sia agganciabile automaticamente...l'ultimo paese della prov di messina con più di 30000 abitanti è stato coperto...e ora? dove lo metteranno? :D
ma sono loro che decidono ciò, e non i nostri telefoni??
 
G

gially

Guest
ci vorrebbe Supertech..forse lui lo sa....

per Nico: una antenna che hanno aggiornato all'UMTS si trova sull'Asse Viario, il segnale è agganciabile anche in Autostrada e fino a Falcone si riceve molto bene!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco, sono entrato nel thread per scrivere dell'aggiornamento all'HSDPA di Roseto ma mi hai già anticipato tu :p
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Non vorrei sbagliarmi ma ho visto il mio 6120 andare in 3,5G qui a Terracina qualche giorno fa.
Per cui prendetela con riserva.
 
Windisti
Messaggi
5,605
Reazioni
273
Punteggio
83
Volevo segnalare che, incredibilmente, ancora oggi Varese è ancora in 3G semplice.
In compenso da qualche giorno ha aperto un nuovo negozio Wind in via San Martino, in pieno centro storico (alla fine di corso Cavallotti). Se non altro dopo i recenti nuovi inserimenti in listino, la vetrina è decente. Ma intanto i telefoni super speed e le chiavette stanno ad aspettare. . . .
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Volevo segnalare che, incredibilmente, ancora oggi Varese è ancora in 3G semplice.
In compenso da qualche giorno ha aperto un nuovo negozio Wind in via San Martino, in pieno centro storico (alla fine di corso Cavallotti). Se non altro dopo i recenti nuovi inserimenti in listino, la vetrina è decente. Ma intanto i telefoni super speed e le chiavette stanno ad aspettare. . . .

Wind si è dimenticata di Como, Varese e Lecco, lo ripeto per l'ennesima volta :p
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
mi sono trasferito a bologna e ora guardate che velocità!!
risultati col server di roma:

risultati col server di brescia:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Però se non fate la prova con netmeter quello speed test non fa testo.
Comunque è verosimile che abbiamo portato la rete a 3.6Mbps. Anche io a Firenze ho superato i 2 Mega.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
MotoPal ha detto:
rovereto una sega...anche solo per avere UMTS, ci sono solo piccole zone
coperte

trento e bozen non sò...

A bolzano (dove mi sono fermato) a trento e a rovereto (dove sono solo passato) c'era l'hsdpa, poi ovviamente come al solito immagino che la copertura sia la solita a cazzo di cane.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
A bolzano (dove mi sono fermato) a trento e a rovereto (dove sono solo passato) c'era l'hsdpa, poi ovviamente come al solito immagino che la copertura sia la solita a cazzo di cane.
si esatto!!!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma non essere triste! E' va strasuperbenissimo!!!
Per altro alle ore 18.17!

Hanno aggiornato infatti all'hsdpa a 1,8 Mbps con adeguamento dei flussi.
Non è cosa scontata in Wind!

C'è solo da ringraziare il cielo!
A me due sabati fa aveva dato risultati pure migliori.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,186
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Segnalo hsdpa anche a tortoli e a porto frailis/arbatax. In pratica sono coperte in hsdpa ora anche le spiaggie più frequentate della zona. Peccato che l'estate è finita...
Qui a lanusei oggi la velocità dell'hsdpa va a quasi 1.8 mega. Ottimo direi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,186
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Dalle parti di san teodoro non ci passo da mesi. Ma qui in zona c'è il 3G solo e soltanto perché lanusei/tortoli sono capoluogo di provincia...
 
Top