Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

Windisti
Messaggi
520
Reazioni
4
Punteggio
18
mi segnalano che da ieri finalmente è attivo l'hsdpa anche a catanzaro.. Presto mi comunicheranno anche la velocità.. Meglio tardi che mai.
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Da oggi attivo anche ad Avellino. Ho visto lampeggiare in rosso Hs sul mio Motorola V3xx. La cosa strana è che la velocità non è cambiata ma è sempre la stessa dell'UMTs. Perchè?
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Euplio ha detto:
Da oggi attivo anche ad Avellino. Ho visto lampeggiare in rosso Hs sul mio Motorola V3xx. La cosa strana è che la velocità non è cambiata ma è sempre la stessa dell'UMTs. Perchè?
perchè il v3xx è fino a 3,6 MB
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
MotoPal ha detto:
perchè il v3xx è fino a 3,6 MB

Guarda che l'umts è inferiore come velocità. Viaggio a 384 Kbps e quindi il miglioramento avrei dovuto notarlo e poi il V3xx supporta massimo una velocità teorica di 1,8 Mb
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,186
Reazioni
1,646
Punteggio
113
franco78 ha detto:
qualcuno mi sa dire se tutta la provincia di Bari è coperta? grazie, ciao

Per provincia che città intendi...la prov di bari è grandicella...
 
Utente
Messaggi
41
Reazioni
1
Punteggio
8
hai ragione! in particolare mi interesserebbe la zona di Altamura-Gravina-Santeramo. grazie ancora.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,186
Reazioni
1,646
Punteggio
113
franco78 ha detto:
hai ragione! in particolare mi interesserebbe la zona di Altamura-Gravina-Santeramo. grazie ancora.

purtroppo per quelle zone non so darti info...vediamo se passa qualcuno piu' informato...:lol:
Ma c'è almeno il 3G semplice? altrimenti la vedo dura...
In linea di massima wind copre in 3g tutti i capoluoghi di regione e provincia città/paesi turistici(mare/montagna) e città con piu' di 30.000 abitanti.....
 
Utente
Messaggi
41
Reazioni
1
Punteggio
8
ilblago81 ha detto:
purtroppo per quelle zone non so darti info...vediamo se passa qualcuno piu' informato...:lol:
Ma c'è almeno il 3G semplice? altrimenti la vedo dura...
In linea di massima wind copre in 3g tutti i capoluoghi di regione e provincia città/paesi turistici(mare/montagna) e città con piu' di 30.000 abitanti.....

purtroppo non ho cellulare 3G...mi accontenterei di una copertura UMTS stabile per quelle zone (navigo con portatile+key).
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Non sò se già segnalato ma rilevato HSDPA a Formia..!! nn sò dirvi la velocità ,mi è apparso il 3.5 sul mio nokia 6120.
 
G

gially

Guest
mi è appena stato comunicato che anche a Rende e dunque presumo anche a Cosenza è presente l HSDPA
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, ho appena preso la chiavetta UMTS Wind, ma al momento (non so se sia attiva), il pannello di controllo mi dice che sono sotto GPRS. Sono a S. Stefano Ticino, qualcuno mi può dire se c'è UMTS o HDSPA? HELP, please!
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Tonizzo ha detto:
Ragazzi, ho appena preso la chiavetta UMTS Wind, ma al momento (non so se sia attiva), il pannello di controllo mi dice che sono sotto GPRS. Sono a S. Stefano Ticino, qualcuno mi può dire se c'è UMTS o HDSPA? HELP, please!
Mi sa che dista troppo da milano.............
 
Top