Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
una presa per il culo insomma...
rende di più dire un ottimo umts o un pessimo hsdpa?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Probabilmente un pessimo HSDPA... a livello di ping l'hsdpa dovrebbe essere migliore a prescindere, no? :unsure:
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
3,5 G attivato a Verbania. Dalle prove fatte, la velocità non supera i 100.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma che senso ha upgradare PRIMA di mettere i flussi? :cesso:

Già abbiamo l'EDGE che va a 5,5 kb/s, anche con l'HSDPA si ripeterà la stessa cosa? :p
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
Ho l'impressione che nel giro di poco tempo tutto il 3G di Wind sarà diventato HSDPA (almeno nominalmente).
Per contro il 3G non si sta territorialmente espandendo di un centimetro.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Obert ha detto:
Ho l'impressione che nel giro di poco tempo tutto il 3G di Wind sarà diventato HSDPA (almeno nominalmente).
Per contro il 3G non si sta territorialmente espandendo di un centimetro.

Gia',questo lo sto notando ancor di piu' oggi che ne avrei necessita' per sfruttare il melafonino...finisce che passo a tim o vodafone,visto che ormai hanno hsdpa ovunque...<_<
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
L'avevo detto, prima il 340, poi il mac, poi l'iphone, poi l'adsl vodafone, e alla fine Mheta... divenne vodafoniano doc :lol:

Avanti, la famiglia degli scattoni da 38 è lì che ti accoglierà a braccia aperte, perché non ti ci butti pure tu con una Zerolimits che ti fa chiamare gratis tutti? :devil:


:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
L'avevo detto, prima il 340, poi il mac, poi l'iphone, poi l'adsl vodafone, e alla fine Mheta... divenne vodafoniano doc :lol:

Avanti, la famiglia degli scattoni da 38 è lì che ti accoglierà a braccia aperte, perché non ti ci butti pure tu con una Zerolimits che ti fa chiamare gratis tutti? :devil:


:laugh:


Va' in mona Paolo...:lol::lol:

Io dicevo per dire...nel senso che Wind è latitante sul fronte largabanda mobile....sinceramente,potrei passare a 3 tranquillamente,ho girato con una sim 3 questo weekend ed ho visto che si resta sotto rete diretta molto spesso,la copertura è aumentata parecchio..valutero'....pero' devo ammettere che,una bella accoppiata iphone-vodafone sarebbe il massimo,sai poi le ragazze come sbaverebbero per me??:lol::lol::lol:
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
Obert ha detto:
Ho l'impressione che nel giro di poco tempo tutto il 3G di Wind sarà diventato HSDPA (almeno nominalmente).
Per contro il 3G non si sta territorialmente espandendo di un centimetro.
Io continuo a trovare scandaloso la non copertura hsdpa in città come Cosenza o Catanzaro, quando si decideranno?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH


FERMI TUTTI!

Stappate lo spumante!!

A Firenze ho superato il muro dei 1800 kbps!!

Verificato con Net meter e col menù 41.18 del Net Monitor che segnalava bitrate intorno a 2400 kbps ma non ho fatto in tempo a fare lo screenshot.

odhflskflkws.JPG



Andrea e giovax, fate delle prove!
 
G

gially

Guest
il tecnico oltre a mettermi l'EDGE dalla parte sbagliata mi ha comunicato che è stato attivato l'UMTS a Milazzo (ME), oggi sono andato a controllare ed era vero, peccato che ancora come succede anche in altri comuni non sia agganciabile automaticamente...l'ultimo paese della prov di messina con più di 30000 abitanti è stato coperto...e ora? dove lo metteranno? :D
 
Top