Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!greg89 ha detto:ma è normale che in un capoluogo di provincia che ok, non è grande, ma ha oltre a 90mila abitanti anche un grosso afflusso di turisti tutto l'anno, abbia tutto il centro storico completamente senza UMTS?figuratevi che non c'è neppure l'edge...
scusami,parlo di Lucca...80Express ha detto:Sarebbe?
Io ho sotto mano comuni da 40-50 mila abitanti ancora senza umts...ad una fucilata a Roma of course.
strafe ha detto:Dimenticavo: Como è ancora in 3G semplice, verificato ieri
Varese non saprei, ma presumo di sì.
Maximilian ha detto:Insomma il tradizionale boom di upgrade e/o nuove installazioni del quarto trimestre sembra essere rispettato...
Quantomeno spero che uniformino al più presto le zone con 3g e hsdpa, e poi è chiaro l' estensione la aspettiamo da tempo..
ilblago81 ha detto:NON CI CREDOOOOOOOOOOOOO
HSDPA wind attivo a Lanusei (quasi 6000 persone ma capoluogo di provincia...)
strafe ha detto:Io sinceramente non li capisco, vanno ad attivarlo - con tutto il rispetto - in un paesino sperduto di 6000 abitanti (e viste le velocità, senza nemmeno aggiungere flussi rispetto a quelli del 3G semplice, bel modo di lavorare eh!) e lasciano ancora in 3G semplice città come Como, Lecco e Varese.
ilblago81 ha detto:Niente...ho fatto un pò di prove e i 100KB/s non li vede mai. Ma va meglio così. Meglio del 3G liscio.
Euplio ha detto:La Sardegna è ormai diventata le regione pilota in Italia dove si è già tutti digitalizzati in ambito televisivo e quindi anche la copertura telefonica procede speditamente e non mi meraviglierei se anche il Wi max partisse dalla Sardegna
80Express ha detto:Questi lavorano proprio col culo.