Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Trentino Alto Adige

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
io credo di sapere il motivo :D è l'ultima bts nuova installata da poco quindi probabilmente avranno già installato ericsson (con apparati nuovi) già da qualche mese , essendo una zona chiusa e poco popolata l'avranno usata come test
Si è sicuramente l'ultima nuova bts attivata in regione, hai sicuramente ragione tu che hanno usato già hardware Ericsson ed essendo isolata la useranno come test.
Secondo le ultime info ufficiali ricevute comunque lo swap in regione dovrebbe iniziare per aprile / maggio.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Riporto anche qui:
Dalle ultime info ufficiali ricevute ieri sera, per quanto riguarda il Trentino Alto Adige, l'inizio dei lavori di swap è previsto per il maggio a partire dalla val Pusteria verso Bolzano, poi la val Venosta verso Merano / Bolzano e per ultima la provincia di Trento. La fine dei lavori in regione è prevista entro luglio e il fornitore dovrebbe rimanere Ericsson come previsto in origine, salvo decisioni dell'ultimo momento.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Speriamo dai, e forse finalmente in casa avrò qualcosina di più dell'attuale copertura Edge...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
Seconda B3 in regione!! Da qualche parte dovevano pur cominciare... In quella zona non ci sono impianti H3G con 4G attivo quindi possono accendere la B3 problemi pur lasciando la rete 3 accesa.. Comunque a quanto so i lavori stanno procedendo mooolto lentamente.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Hanno iniziato dalla bassa Atesina quindi :/
Aspettati qualche rilevamento anche in Pusteria... comunque stanno andando molto con calma, in Pusteria stanno lavorando solo a Corvara e Rasun Anterselva.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Per ora Corvara tutto uguale.
Sono ancora previsti lavori per il giorno 15. Lì ci dovrebbe essere un palo unico con su Wind e H3G. Per averci lavorato 4 giorni sicuramente qualcosa fanno.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Sono ancora previsti lavori per il giorno 15. Lì ci dovrebbe essere un palo unico con su Wind e H3G. Per averci lavorato 4 giorni sicuramente qualcosa fanno.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ad oggi è ancora attiva la rete 3.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Ad oggi è ancora attiva la rete 3.
Come detto ci sono lavori previsti per oggi, oltre ai 2 giorni in cui hanno lavorato settimana scorsa.
Domani mi mandano nuovi aggiornamenti sui lavori, qualcosa stanno sicuramente facendo con la molta calma di Ericsson probabilmente!
Comunque ieri ho nuovamente chiesto e dai piani alti mi hanno nuovamente confermato che hanno a piano di terminare la regione entro fine luglio... con sti ritmi la vedo proprio dura!
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
È strano che se è per rete unica lavorano solo su quella e su l'altro di fianco su Col Alto che punta a Colfosco nulla...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
È strano che se è per rete unica lavorano solo su quella e su l'altro di fianco su Col Alto che punta a Colfosco nulla...
Sicuramente lavorano per la rete unica, tanto prima o poi dovranno lavorarle tutte in ogni caso. Col Alto è solo Wind (senza 4G), l'unico 4G di 3 in zona è lì sulla 228056, essendo un palo condiviso tra Wind e 3 secondo me sarà il primo della zona che faranno a rete unica.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
In questi giorni stanno lavorando a Aldino, Cortaccia sulla strada del vino, Corvara in Badia, Montagna, Rasun Anterselva, Nova Ponente, Egna.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
dani00 ha detto:
In questi giorni stanno lavorando a Aldino, Cortaccia sulla strada del vino, Corvara in Badia, Montagna, Rasun Anterselva, Nova Ponente, Egna.
Nei primi mesi dell'anno, in effetti, sono state presentate parecchie pratiche di modifica degli impianti in provincia di Bolzano
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
Nei primi mesi dell'anno, in effetti, sono state presentate parecchie pratiche di modifica degli impianti in provincia di Bolzano
Sì ho controllato anche io!
Sono fiducioso che a breve partano i lavori come si deve dai.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Ad oggi è ancora attiva la rete 3.
Confermo che sulla 228056 sono previsti interventi, oltre a oggi, anche per 16 e il 17/05. Facci sapere se riscontri qualche novità! (tieni d'occhio la TAC della rete Wind)
Si aggiungono per il 16 e il 17/05 lavori programmati a Sesto e San Candido oltre che alle località già indicate.
 
Top