Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Obert ha detto:Nuovo impianto in arrivo (TN268) alla stazione di monte della Fassane Belmonte, Alpe Lusia in territorio di Predazzo, andando ad estendere la copertura di TN106
theking ha detto:Gli utenti H3G saranno contenti quest'anno per il roaming su Wind dato che nella maggior parte dei comprensori sciistici sarebbero altrimenti senza segnale.
C'è a programma l'attivazione della B7 su BZ054 di Corvara in Badia, possibile che stanno lavorando. Ieri l'hanno attivata anche sulla BZ034, impianto offline tutto il giorno, tornato online alle 17 con B7 attiva.. facci sapereSandro ha detto:A Corvara hanno spento la BTS, segnale che attivano b7 come in programma?
Sandro ha detto:Per ora nulla di nuovo.
dani00 ha detto:Ah... temo allora che ormai se ne parla dopo natale, a meno che non si mettano a lavorare domani.. comunque in teoria doveva essere fatta in questi giorni, sul tool guasti mi dava lavoro programmato.
eXtasy ha detto:io lavorai anche il 24 per wind...secoli fa.. e il 30
ibm17 ha detto:Mah se è tutto pronto per attivare una B7 da remoto possono farlo in qualunque momento.. Magari oggi hanno portato apparati e pannelli e poi attivano tutto
extra OT: installavamo bts per tutti, in sub appalto alle varie sirti, sielte, ecc, anche telefonia fissa, a fine anno era sempre il disastro, perchè dovevano fare/finire gli obiettivi e per wind mi ricordo bene il 30 o 31 dicembre a Faenza..una bts installata e accesa (forse pochi minuti per farla vedere a sistema)ibm17 ha detto:Hai lavorato per Wind? :O
Poi si capisce perché a volte in giro si trovano porcherie di impianti.eXtasy ha detto:extra OT: installavamo bts per tutti, in sub appalto alle varie sirti, sielte, ecc, anche telefonia fissa, a fine anno era sempre il disastro, perchè dovevano fare/finire gli obiettivi e per wind mi ricordo bene il 30 o 31 dicembre a Faenza..una bts installata e accesa (forse pochi minuti per farla vedere a sistema)
Ad inizio swap a ZTE si vedevano di quelle cose... per fortuna poi i tecnici con l'esperienza sono migliorati.theking ha detto:Poi si capisce perché a volte in giro si trovano porcherie di impianti.
Obert ha detto:Attivata la B7 sull'impianto di Carano in Val di Fiemme, ci voleva. Rimane l'isolata quanto misteriosa B3 sull'ex H3G di Cavalese centro
Si, con tutti gli altri impianti della rete 3 sono attividani00 ha detto:A Cavalese avevano iniziato lo swap poco prima del Ban zte... chissà quando riprenderanno in mano la situazione, pare almeno nella seconda metà del prossimo anno.. per il momento rattoppano solo con le B7.
Obert ha detto:Si, con tutti gli altri impianti della rete 3 sono attivi
Ma quindi è rimasto cosi da mesi e mesi? Piuttosto che spegnessero la B3 e lasciassero quel sito in 20+7 solo per i clienti Wind, sarebbe meglio!dani00 ha detto:Eh lo so, stanno tutt'ora creando disagi in zona.. sembra che si siano proprio dimenticati di aver acceso quel sito, ho provato a segnalarlo senza ottenere risposta alcuna.
Arrivata b7dani00 ha detto:C'è a programma l'attivazione della B7 su BZ054 di Corvara in Badia, possibile che stanno lavorando. Ieri l'hanno attivata anche sulla BZ034, impianto offline tutto il giorno, tornato online alle 17 con B7 attiva.. facci sapere
Quella bts non chiamava e non riceveva chiamata, avranno risolto? Dava solo chiamate di emergenza...dani00 ha detto:A Cavalese avevano iniziato lo swap poco prima del Ban zte... chissà quando riprenderanno in mano la situazione, pare almeno nella seconda metà del prossimo anno.. per il momento rattoppano solo con le B7.