Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Trentino Alto Adige

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Non ho controllato i dettagli nel 3G ma direi di si, come l'anno scorso. Infatti Vodafone e Tim hanno più di una BTS...

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Obert ha detto:
Nuovo impianto in arrivo (TN268) alla stazione di monte della Fassane Belmonte, Alpe Lusia in territorio di Predazzo, andando ad estendere la copertura di TN106
fe51caa7db3ad0602847e97a9e43fe76.jpg

Gli utenti H3G saranno contenti quest'anno per il roaming su Wind dato che nella maggior parte dei comprensori sciistici sarebbero altrimenti senza segnale.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
theking ha detto:
Gli utenti H3G saranno contenti quest'anno per il roaming su Wind dato che nella maggior parte dei comprensori sciistici sarebbero altrimenti senza segnale.

Sì speriamo solo che la vecchia rete Ericsson non faccia troppa fatica a smaltire tutti i Wind+H3G+Iliad...

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
A Corvara hanno spento la BTS, segnale che attivano b7 come in programma?
C'è a programma l'attivazione della B7 su BZ054 di Corvara in Badia, possibile che stanno lavorando. Ieri l'hanno attivata anche sulla BZ034, impianto offline tutto il giorno, tornato online alle 17 con B7 attiva.. facci sapere ;)

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Per ora nulla di nuovo.

Ah... temo allora che ormai se ne parla dopo natale, a meno che non si mettano a lavorare domani.. comunque in teoria doveva essere fatta in questi giorni, sul tool guasti mi dava lavoro programmato.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Ah... temo allora che ormai se ne parla dopo natale, a meno che non si mettano a lavorare domani.. comunque in teoria doveva essere fatta in questi giorni, sul tool guasti mi dava lavoro programmato.

Mah se è tutto pronto per attivare una B7 da remoto possono farlo in qualunque momento.. Magari oggi hanno portato apparati e pannelli e poi attivano tutto

eXtasy ha detto:
io lavorai anche il 24 per wind...secoli fa.. e il 30

Hai lavorato per Wind? :O

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Mah se è tutto pronto per attivare una B7 da remoto possono farlo in qualunque momento.. Magari oggi hanno portato apparati e pannelli e poi attivano tutto

Da quello che ho visto qui in zona in tutti i recenti upgrade i tecnici erano sempre sul posto al momento dell'attivazione.. poi sicuramente possono attivarla anche da remoto, ma se è come successo ieri sulla BZ034 e tempo fa sulle altre di Merano, dopo essere state spente tutta la giornata hanno acceso direttamente con la B7 già on air.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Hai lavorato per Wind? :O
extra OT: installavamo bts per tutti, in sub appalto alle varie sirti, sielte, ecc, anche telefonia fissa, a fine anno era sempre il disastro, perchè dovevano fare/finire gli obiettivi e per wind mi ricordo bene il 30 o 31 dicembre a Faenza..una bts installata e accesa (forse pochi minuti per farla vedere a sistema)

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
extra OT: installavamo bts per tutti, in sub appalto alle varie sirti, sielte, ecc, anche telefonia fissa, a fine anno era sempre il disastro, perchè dovevano fare/finire gli obiettivi e per wind mi ricordo bene il 30 o 31 dicembre a Faenza..una bts installata e accesa (forse pochi minuti per farla vedere a sistema)
Poi si capisce perché a volte in giro si trovano porcherie di impianti.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
theking ha detto:
Poi si capisce perché a volte in giro si trovano porcherie di impianti.
Ad inizio swap a ZTE si vedevano di quelle cose... per fortuna poi i tecnici con l'esperienza sono migliorati.

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Attivata la B7 sull'impianto di Carano in Val di Fiemme, ci voleva. Rimane l'isolata quanto misteriosa B3 sull'ex H3G di Cavalese centro

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
Attivata la B7 sull'impianto di Carano in Val di Fiemme, ci voleva. Rimane l'isolata quanto misteriosa B3 sull'ex H3G di Cavalese centro

A Cavalese avevano iniziato lo swap poco prima del Ban zte... chissà quando riprenderanno in mano la situazione, pare almeno nella seconda metà del prossimo anno.. per il momento rattoppano solo con le B7.

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
dani00 ha detto:
A Cavalese avevano iniziato lo swap poco prima del Ban zte... chissà quando riprenderanno in mano la situazione, pare almeno nella seconda metà del prossimo anno.. per il momento rattoppano solo con le B7.
Si, con tutti gli altri impianti della rete 3 sono attivi

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
Si, con tutti gli altri impianti della rete 3 sono attivi

Eh lo so, stanno tutt'ora creando disagi in zona.. sembra che si siano proprio dimenticati di aver acceso quel sito, ho provato a segnalarlo senza ottenere risposta alcuna.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Eh lo so, stanno tutt'ora creando disagi in zona.. sembra che si siano proprio dimenticati di aver acceso quel sito, ho provato a segnalarlo senza ottenere risposta alcuna.
Ma quindi è rimasto cosi da mesi e mesi? Piuttosto che spegnessero la B3 e lasciassero quel sito in 20+7 solo per i clienti Wind, sarebbe meglio!

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
dani00 ha detto:
C'è a programma l'attivazione della B7 su BZ054 di Corvara in Badia, possibile che stanno lavorando. Ieri l'hanno attivata anche sulla BZ034, impianto offline tutto il giorno, tornato online alle 17 con B7 attiva.. facci sapere ;)
Arrivata b7 :)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Quella bts non chiamava e non riceveva chiamata, avranno risolto? Dava solo chiamate di emergenza...

Edit ho letto dopo , che vergogna

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk