- Messaggi
- 4,576
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
Sì ma molto generici e senza alcun dettaglio del tipo di lavoro svolto.Sandro ha detto:Quindi ti danno i dati per comune?
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sì ma molto generici e senza alcun dettaglio del tipo di lavoro svolto.Sandro ha detto:Quindi ti danno i dati per comune?
Chissà che fanno e sopratutto SE fanno... il 4G 3 è ancora acceso? comunque da quello che so lavorano anche domani!Sandro ha detto:Niente tutto uguale, che lentezza.
Da notare che non ho accesso con sim 3 al 4G.
Sì.dani00 ha detto:Chissà che fanno e sopratutto SE fanno... il 4G 3 è ancora acceso? comunque da quello che so lavorano anche domani!
Sii fiducioso, le prossime attivazioni le vedremo in pusteria, ne sono sicuroSandro ha detto:B3 a Ritten, spostati a nord
Comunque queste attivazioni random sono proprio strane, lì a Castelrotto in B3 è attiva la rete H3GSandro ha detto:B3 a Ritten, spostati a nord
Presumo abbiano spento la rete 4G 3 in zona.. anche in bassa atesina c'era un impianto con 4G 3 attivo (a Favogna, sullo stesso palo dove hanno attivato la B3 Wind), avranno per forza di cose spento la rete 3 altrimenti chissà che interferenze!Obert ha detto:Comunque queste attivazioni random sono proprio strane, lì a Castelrotto in B3 è attiva la rete H3G
Eureka! Sempre più random.... Avranno una loro logica....dani00 ha detto:Abbiamo la prima B3 a Bolzano città, su una ex3!
Già presente sulla mappa con codice 228369, attivazione fresca fresca di oggi o al massimo ieri!
Sicuramente.. credo sia un pochino colpa anche dei permessi che la provincia sta rilasciando pian piano.. settimana scorsa ne sono stati rilasciati molti anche per BZ città appunto.Obert ha detto:Eureka! Sempre più random.... Avranno una loro logica....
È auspicabile che la rete B3 di 3 venga a questo punto spenta in cittàdani00 ha detto:Sicuramente.. credo sia un pochino colpa anche dei permessi che la provincia sta rilasciando pian piano.. settimana scorsa ne sono stati rilasciati molti anche per BZ città appunto.
Nei prossimi giorni dovremmo vedere un po' di ex3 comparire sulla mappa.
Teoricamente, avendo acceso la nuova rete sulla stessa frequenza, la rete 4G dovrebbe essere già spenta, almeno in parte della città. sai che belle interferenze se no! nelle vicinanze ci sono altri impianti 3 che avevano / hanno 4G.Obert ha detto:È auspicabile che la rete B3 di 3 venga a questo punto spenta in città
dani00 ha detto:Teoricamente, avendo acceso la nuova rete sulla stessa frequenza, la rete 4G dovrebbe essere già spenta, almeno in parte della città. sai che belle interferenze se no! nelle vicinanze ci sono altri impianti 3 che avevano / hanno 4G.
Perdonami ma non ho proprio capito cosa vuoi dire.ibm17 ha detto:Purtroppo sembra che su questo fronte facciano un po' troppa poca accensione, lasciando le fasi di swap con qualche problemino di percorso.
dani00 ha detto:Perdonami ma non ho proprio capito cosa vuoi dire.
Ah ora ho capito.. si hai ragione ho letto più di una volta di situazioni dove la rete 3 era stata lasciata accesa, o la nuova rete accesa su earfcn errato (20MHz su 1675), comunque spero non sia questo il caso.. Se qualcuno nota qualcosa di anomalo in zona me lo può far sapere che ho possibilità di segnalare anche io (solo per la provincia di BZ).ibm17 ha detto:Il correttore mi ha sostituito attenzione con accensione
Intendevo dire che durante lo swap capita non di rado che rimangano accesi segnali dei vecchi siti Wind/3 nelle zone limitrofe, con relativi problemi di interferenza. Di solito dopo qualche giorno spengono tutto, in più di un caso però siamo dovuti intervenire "noi" come utenti esperti segnalando che qualcosa non andava
dani00 ha detto:Aggiungo comunque che Ericsson sta facendo abbastanza frettolosamente, accendono B3 e via, senza cambio pannelli.. probabilmente sono parecchio alle strette con i tempi.
Si spera sì, più avanti vedremo come andrà a finire e soprattutto le tempistiche che impiegheranno a fare tutti i ritocchi necessari.. per il momento non mi sta ancora convincendo troppo il modus operandi di Ericsson.ibm17 ha detto:Si spera che poi ripassino tutto. Le province lavorate da ZTE hanno visto decine e decine di cambi pannelli e attivazioni a tappeto delle altre bande... Quelle Ericsson non possono restare indietro. Va bene la rapidità dello swap ma si spera che i vendor alla fine saranno equiparabili.