Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Trentino Alto Adige

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Quindi ti danno i dati per comune?
Sì ma molto generici e senza alcun dettaglio del tipo di lavoro svolto.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Niente tutto uguale, che lentezza.
Da notare che non ho accesso con sim 3 al 4G.
87c62b81d1bc542ab2f9370b0afcca59.jpg
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Niente tutto uguale, che lentezza.
Da notare che non ho accesso con sim 3 al 4G.
87c62b81d1bc542ab2f9370b0afcca59.jpg
Chissà che fanno e sopratutto SE fanno... il 4G 3 è ancora acceso? comunque da quello che so lavorano anche domani!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
Comunque queste attivazioni random sono proprio strane, lì a Castelrotto in B3 è attiva la rete H3G
Presumo abbiano spento la rete 4G 3 in zona.. anche in bassa atesina c'era un impianto con 4G 3 attivo (a Favogna, sullo stesso palo dove hanno attivato la B3 Wind), avranno per forza di cose spento la rete 3 altrimenti chissà che interferenze!
Resta il fatto che sono strane queste attivazioni a casaccio, stanno principalmente accendendo impianti che erano solo 3G.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Nuova ex3 attiva a Rasun di sotto, BZ336, in B3. Comparirà sicuramente sulla mappa con la prossima scansione.
Come previsto hanno iniziato anche in Pusteria, per il passaggio del giro d'Italia.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Abbiamo la prima B3 a Bolzano città, su una ex3!
Già presente sulla mappa con codice 228369, attivazione fresca fresca di oggi o al massimo ieri!
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Abbiamo la prima B3 a Bolzano città, su una ex3!
Già presente sulla mappa con codice 228369, attivazione fresca fresca di oggi o al massimo ieri!
Eureka! Sempre più random.... Avranno una loro logica....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
Eureka! Sempre più random.... Avranno una loro logica....
Sicuramente.. credo sia un pochino colpa anche dei permessi che la provincia sta rilasciando pian piano.. settimana scorsa ne sono stati rilasciati molti anche per BZ città appunto.
Nei prossimi giorni dovremmo vedere un po' di ex3 comparire sulla mappa.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Sicuramente.. credo sia un pochino colpa anche dei permessi che la provincia sta rilasciando pian piano.. settimana scorsa ne sono stati rilasciati molti anche per BZ città appunto.
Nei prossimi giorni dovremmo vedere un po' di ex3 comparire sulla mappa.
È auspicabile che la rete B3 di 3 venga a questo punto spenta in città
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
È auspicabile che la rete B3 di 3 venga a questo punto spenta in città
Teoricamente, avendo acceso la nuova rete sulla stessa frequenza, la rete 4G dovrebbe essere già spenta, almeno in parte della città. sai che belle interferenze se no! nelle vicinanze ci sono altri impianti 3 che avevano / hanno 4G.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Teoricamente, avendo acceso la nuova rete sulla stessa frequenza, la rete 4G dovrebbe essere già spenta, almeno in parte della città. sai che belle interferenze se no! nelle vicinanze ci sono altri impianti 3 che avevano / hanno 4G.

Purtroppo sembra che su questo fronte facciano un po' troppa poca accensione, lasciando le fasi di swap con qualche problemino di percorso.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Purtroppo sembra che su questo fronte facciano un po' troppa poca accensione, lasciando le fasi di swap con qualche problemino di percorso.
Perdonami ma non ho proprio capito cosa vuoi dire.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Perdonami ma non ho proprio capito cosa vuoi dire.

Il correttore mi ha sostituito attenzione con accensione :lol:

Intendevo dire che durante lo swap capita non di rado che rimangano accesi segnali dei vecchi siti Wind/3 nelle zone limitrofe, con relativi problemi di interferenza. Di solito dopo qualche giorno spengono tutto, in più di un caso però siamo dovuti intervenire "noi" come utenti esperti segnalando che qualcosa non andava :D
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Il correttore mi ha sostituito attenzione con accensione

Intendevo dire che durante lo swap capita non di rado che rimangano accesi segnali dei vecchi siti Wind/3 nelle zone limitrofe, con relativi problemi di interferenza. Di solito dopo qualche giorno spengono tutto, in più di un caso però siamo dovuti intervenire "noi" come utenti esperti segnalando che qualcosa non andava :D
Ah ora ho capito.. si hai ragione ho letto più di una volta di situazioni dove la rete 3 era stata lasciata accesa, o la nuova rete accesa su earfcn errato (20MHz su 1675), comunque spero non sia questo il caso.. Se qualcuno nota qualcosa di anomalo in zona me lo può far sapere che ho possibilità di segnalare anche io (solo per la provincia di BZ).
Aggiungo comunque che Ericsson sta facendo abbastanza frettolosamente, accendono B3 e via, senza cambio pannelli.. probabilmente sono parecchio alle strette con i tempi.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Aggiungo comunque che Ericsson sta facendo abbastanza frettolosamente, accendono B3 e via, senza cambio pannelli.. probabilmente sono parecchio alle strette con i tempi.

Si spera che poi ripassino tutto. Le province lavorate da ZTE hanno visto decine e decine di cambi pannelli e attivazioni a tappeto delle altre bande... Quelle Ericsson non possono restare indietro. Va bene la rapidità dello swap ma si spera che i vendor alla fine saranno equiparabili.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Si spera che poi ripassino tutto. Le province lavorate da ZTE hanno visto decine e decine di cambi pannelli e attivazioni a tappeto delle altre bande... Quelle Ericsson non possono restare indietro. Va bene la rapidità dello swap ma si spera che i vendor alla fine saranno equiparabili.
Si spera sì, più avanti vedremo come andrà a finire e soprattutto le tempistiche che impiegheranno a fare tutti i ritocchi necessari.. per il momento non mi sta ancora convincendo troppo il modus operandi di Ericsson.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top