Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Trentino Alto Adige

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Beh comunque così non è il massimo...
Sì chiaro, comunque tempo al tempo, ci sono lavori programmati in Badia fino a domenica compresa!
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Bolzano centro ormai è rete unica ovunque, ed è un vero disastro per le interferenze, come prima. Certo dovranno ancora lavorarci ma come hanno visto altri non è la prima volta che dopo tanti mesi non viene risolto nulla come se fosse definitivo e senza nessun motivo ho l'impressione che rimarrà cosi... sensazione personale
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Bolzano centro ormai è rete unica ovunque, ed è un vero disastro per le interferenze, come prima. Certo dovranno ancora lavorarci ma come hanno visto altri non è la prima volta che dopo tanti mesi non viene risolto nulla come se fosse definitivo e senza nessun motivo ho l'impressione che rimarrà cosi... sensazione personale
Personalmente non sono dalla parte di Wind assolutamente, l'ho sempre criticata quando necessario e purtroppo sono state poche le volte dove ho potuto elogiarla.. ma qui ora mi sembra davvero troppo presto per dare un giudizio! in metà città è ancora accesa la rete 3 e la rete unica è presente da appena 3 settimane è tutto ancora un cantiere aperto!

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Per questa settimana i lavori proseguono su Bolzano città (che credo verrà completata), in val Pusteria verrà completata la val Badia e inizia lo swap di Brunico / San Lorenzo di Sebato, Perca e Gais.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
In tutta l'alta badia è stata disattivata la b3 su tutte le BTS da una settimana, strano.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
In tutta l'alta badia è stata disattivata la b3 su tutte le BTS da una settimana, strano.
Credo che l'abbiano attivata per test e poi spenta, in attesa della dismissione della rete H3G prima della riaccensione. Mi risultano comunque ancora lavori in Badia per questa settimana.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Thefox ha detto:
Intanto in Val d'ega la situazione peggiora giorno dopo giorno. Mi vanno addirittura in timeout ricerche su google (sotto LTE e con 3 tacche)
Hai provato a segnalare al servizio clienti? Io posso inoltrare una segnalazione quando rientro dalle ferie, a inizio luglio.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Hai provato a segnalare al servizio clienti? Io posso inoltrare una segnalazione quando rientro dalle ferie, a inizio luglio.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Si, sono al terzo numero pratica, mi rispondono che dovrebbe migliorare gradualmente. Ma ormai è passato un mese e invece di migliorare peggiora con ping anche oltre 180. Ormai mi sono procurato una sim vodafone che dallo stesso ripetitore mi fa arrivare a 15 mbits.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Thefox ha detto:
Si, sono al terzo numero pratica, mi rispondono che dovrebbe migliorare gradualmente. Ma ormai è passato un mese e invece di migliorare peggiora con ping anche oltre 180. Ormai mi sono procurato una sim vodafone che dallo stesso ripetitore mi fa arrivare a 15 mbits.
Bene.. cioè male... purtroppo al momento non posso aiutarti :(

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Bene.. cioè male... purtroppo al momento non posso aiutarti :(

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Grazie comunque, per ora navigo con Vodafone e tra poco mi scade il vincolo con Windtre, se non migliora dovró disdire e passare definitivamente a Vodafone anche se piú cara
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Thefox ha detto:
Grazie comunque, per ora navigo con Vodafone e tra poco mi scade il vincolo con Windtre, se non migliora dovró disdire e passare definitivamente a Vodafone anche se piú cara
Io ho Vodafone sul numero principale, Wind come secondario.. ad oggi secondo me la rete Wind in alto adige non è mai stata all'altezza purtroppo, oltre alle scarse prestazioni del 4G le mancano purtroppo molti impianti che Vodafone e Tim hanno, e questo non lo possono recuperare nemmeno con la consolidation, a meno di non attivare anche nuovi impianti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
192
Reazioni
7
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Io ho Vodafone sul numero principale, Wind come secondario.. ad oggi secondo me la rete Wind in alto adige non è mai stata all'altezza purtroppo, oltre alle scarse prestazioni del 4G le mancano purtroppo molti impianti che Vodafone e Tim hanno, e questo non lo possono recuperare nemmeno con la consolidation, a meno di non attivare anche nuovi impianti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Esatto, si spera che nelle 1500 nuove antenne che dicono di voler attivare siano compresi anche siti tim/vodafone dove loro non si sono ancora messi
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
Intanto anche questa settimana numerose attivazioni ed unificazioni in provincia di BZ
Eh già! Praticamente Bolzano è (quasi) terminata, Brunico idem e la bassa atesina idem. Vediamo dove si spostano settimana prossima, appena so aggiorno.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Eh già! Praticamente Bolzano è (quasi) terminata, Brunico idem e la bassa atesina idem. Vediamo dove si spostano settimana prossima, appena so aggiorno.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Grazie!
Penso proseguiranno completando la val Gardena, poi credo completino la zona di Siusi e Castelrotto, così la sinistra dell'Adige è quasi a posto. Potrebbero anche salire da Brunico in val Aurina & co.
 
Top