Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Risultano in disservizio per lavori la BZ056 (La Villa) BZ063 (La Valle) e BZ057 (San Vigilio).Sandro ha detto:4G spento a La Villa
Ovviamente in una vallata così o in piccole località dove si è coperti magari da un solo impianto il disservizio c'è eccome.. nelle città se spengono un impianto in genere agganci sempre qualcos'altro da garantire almeno il servizio base..Sandro ha detto:Diciamo che è bel disservizio perché i miei colleghi si sono accorti di essere rimasti senza segnale, evidentemente il 3G non arriva dove il 4G andava.
O può anche essere che il 3G è spento e si riceve solo uno da altrove per riflesso, non ho modo du capire quello. Il 3G Tre c'è ancora.
Niente male dai, per essere fresca di accensioneSandro ha detto:Attivato 4G anche a BZ062. B20, B7 e B3.
Davvero, sono quasi commossoObert ha detto:Scusate, ma queste fasi sono sempre emozionanti....
Sandro ha detto:Considerando che prima c'era solo 3G c'è comunque ancora da lavorare
Qui sei connesso in LTE 800.. riesci a fare un test in LTE 1800? Comunque il risultato è pessimo, i valori in sé non sono neanche male anzi.Thefox ha detto:Io preferivo il 4G Wind vecchio....a oltre 3 settimane dallo switch/attivazione LTE 1800 ancora questa la situazione (ed é uno dei speed test migliori):
Non puoi selezionarla, il telefono dovrebbe andarci da solo, probabilmente la ricevi troppo debole.. forse outdoor la prendi. Ma se anche in 3G il download è così scarso è probabile che c'è qualche problema.. Io al momento non posso fare nulla (è tutto un cantiere aperto), le prossime 2 settimane sono in ferie, se a inizio luglio ancora è così ci sentiamo e faccio una segnalazione.Thefox ha detto:Come faccio a selezionare un altra banda? Comunque buoni i valori in upload. Ho testato anche il 3G, valori in download identici al 4G
Earfcn 1650 per la B3, dovrebbe essere a 20 MHz, riesci a confermare?Sandro ha detto:Appena attivato anche La Villa rete unica!
Ho notato che l'avevano spenta perché ora alcuni nuovi settori 4G di Col Alto coprono anche La Villa quindi dovranno riorientare i settori per non sovrapporsi.
Ottimo! non ci sarà / avranno spento il DCS in valle, visto che lavoravano su tutti gli impianti.Sandro ha detto:Sì confermo, a Col Alto 15Mhz ancora.
Non conosco la situazione pannelli di quel sito, ma a vedere i valori sembrerebbe abbiano orientamento diverso.. comunque tutto il discorso ottimizzazione, se lo faranno, dovrà ancora seguire.Sandro ha detto:Questo lo speedtest, le altre bande oltre la 20 se hanno pannelli diversi arrivano molto male e bisogna risolvere...