Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Trentino Alto Adige

Utente
Messaggi
192
Reazioni
7
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Per questa settimana i lavori proseguono su Bolzano città, dovrebbero inoltre completare la bassa atesina (Laives Bronzolo Appiano Caldaro). Qualche lavoro previsto anche in Pusteria (San Candido) e Val Badia (Marebbe, San Martino, La Valle, Corvara, Badia).

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Si sa qualcosa su Ortisei e selva di Val Gardena?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Stavolta sarà per rete unica ovunque.
Sì, direi di sì, settimana prossima secondo me accendono anche in Badia.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
d_16_ ha detto:
Si sa qualcosa su Ortisei e selva di Val Gardena?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Selva è tra i pianificati di questa settimana, Ortisei ancora non la vedo ma penso sarà tra le prossime.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
192
Reazioni
7
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Selva è tra i pianificati di questa settimana, Ortisei ancora non la vedo ma penso sarà tra le prossime.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Meno male, quest'estate vado una settimana a Selva e volevo evitare la rete satura
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Per questa settimana i lavori proseguono su Bolzano città, dovrebbero inoltre completare la bassa atesina (Laives Bronzolo Appiano Caldaro). Qualche lavoro previsto anche in Pusteria (San Candido) e Val Badia (Marebbe, San Martino, La Valle, Corvara, Badia).

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Sai quali giorno di preciso a Corvara?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Sai quali giorno di preciso a Corvara?
11/06 e 12/06 alla BZ054 (Corvara)
12/06 e 13/06 alla BZ062 (traliccio RAI di Col Alto)
13/06 e 14/06 alla BZ414 (ex3 tralicco RAS di La Villa)
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Situazione BTS Rauth (val dˋega): usato in LTE con sim 3 da quando ćé il roaming con Wind, velocità accettabili, ca. 10-15 in down e 8 in up. Da qualche settimana (secondo il sito Silbernagl) dovrebbe essere aggiornata con LTE 1800 e rete unica wind3. Purtroppo con risultati pessimi: velocità in download tra 1 e 2 mbits, la sera con 500kbits (sia in 4g che 3g) si naviga come hai tempi dei modem 56k. Upload stabile a 8-10 mbits, quindi é un problema di downlink. Segnalato al servizio clienti ma nessun miglioramento finora. Se questo é la superrete 4.5 allora buonanotte
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Sulla BZ056 che non aggrega c'è la 256QAM, c'è sempre stata forse?
266229b81fbc20f66433b4bffe33cc2a.jpg
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Thefox ha detto:
Situazione BTS Rauth (val dˋega): usato in LTE con sim 3 da quando ćé il roaming con Wind, velocità accettabili, ca. 10-15 in down e 8 in up. Da qualche settimana (secondo il sito Silbernagl) dovrebbe essere aggiornata con LTE 1800 e rete unica wind3. Purtroppo con risultati pessimi: velocità in download tra 1 e 2 mbits, la sera con 500kbits (sia in 4g che 3g) si naviga come hai tempi dei modem 56k. Upload stabile a 8-10 mbits, quindi é un problema di downlink. Segnalato al servizio clienti ma nessun miglioramento finora. Se questo é la superrete 4.5 allora buonanotte
Ciao! Secondo me è solo una situazione temporanea, i lavori in zona non sono ancora terminati.. probabilmente dovranno ancora essere adeguate le tratte di backhaul.
A quale enb sei collegato? Immagino il 228090, che cellulare usi? Se hai android installa l'app netmonster e manda uno screen così vediamo un po' i valori di rete..
Se al termine dei lavori di unificazione delle reti la situazione non migliora posso inoltrare una segnalazione.
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Ciao! Secondo me è solo una situazione temporanea, i lavori in zona non sono ancora terminati.. probabilmente dovranno ancora essere adeguate le tratte di backhaul.
A quale enb sei collegato? Immagino il 228090, che cellulare usi? Se hai android installa l'app netmonster e manda uno screen così vediamo un po' i valori di rete..
Se al termine dei lavori di unificazione delle reti la situazione non migliora posso inoltrare una segnalazione.

Si, sono sul 228090. Purtroppo uso un router 4g, quindi non vedo dettagli tramite la app. Per ora aspetto fine mese e continuo con alcuni speedtest per monitorare la situazione. Speriano migliori al piú presto
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Thefox ha detto:
Si, sono sul 228090. Purtroppo uso un router 4g, quindi non vedo dettagli tramite la app. Per ora aspetto fine mese e continuo con alcuni speedtest per monitorare la situazione. Speriano migliori al piú presto
Bisogna dare tempo di finire i lavori, sicuramente lì in zona devono ancora attivare Carezza... ripeto eventualmente più avanti ci sentiamo se i problemi persistono e inoltro una segnalazione, per il momento non si può fare nulla.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Guarda se oggi non attivano la rete unica a Corvara non so più cosa pensare.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Guarda se oggi non attivano la rete unica a Corvara non so più cosa pensare.
Se non è oggi sarà domani, o venerdì o magari settimana prossima! Prima o poi la attivano, questa è l'unica cosa sicura, non sempre è tutto così facile come sembra.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Finalmente arrivata rete unica a Corvara con 2CA, per ora niente B3.
0616feb3edf655218df0c69cf90b7638.jpg
Ottimo! Nei prossimi giorni swappano tutta la valle vedrai ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top