Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si sa qualcosa su Ortisei e selva di Val Gardena?dani00 ha detto:Per questa settimana i lavori proseguono su Bolzano città, dovrebbero inoltre completare la bassa atesina (Laives Bronzolo Appiano Caldaro). Qualche lavoro previsto anche in Pusteria (San Candido) e Val Badia (Marebbe, San Martino, La Valle, Corvara, Badia).
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Sì, direi di sì, settimana prossima secondo me accendono anche in Badia.Sandro ha detto:Stavolta sarà per rete unica ovunque.
Selva è tra i pianificati di questa settimana, Ortisei ancora non la vedo ma penso sarà tra le prossime.d_16_ ha detto:Si sa qualcosa su Ortisei e selva di Val Gardena?
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Meno male, quest'estate vado una settimana a Selva e volevo evitare la rete saturadani00 ha detto:Selva è tra i pianificati di questa settimana, Ortisei ancora non la vedo ma penso sarà tra le prossime.
Sai quali giorno di preciso a Corvara?dani00 ha detto:Per questa settimana i lavori proseguono su Bolzano città, dovrebbero inoltre completare la bassa atesina (Laives Bronzolo Appiano Caldaro). Qualche lavoro previsto anche in Pusteria (San Candido) e Val Badia (Marebbe, San Martino, La Valle, Corvara, Badia).
11/06 e 12/06 alla BZ054 (Corvara)Sandro ha detto:Sai quali giorno di preciso a Corvara?
Ciao! Secondo me è solo una situazione temporanea, i lavori in zona non sono ancora terminati.. probabilmente dovranno ancora essere adeguate le tratte di backhaul.Thefox ha detto:Situazione BTS Rauth (val dˋega): usato in LTE con sim 3 da quando ćé il roaming con Wind, velocità accettabili, ca. 10-15 in down e 8 in up. Da qualche settimana (secondo il sito Silbernagl) dovrebbe essere aggiornata con LTE 1800 e rete unica wind3. Purtroppo con risultati pessimi: velocità in download tra 1 e 2 mbits, la sera con 500kbits (sia in 4g che 3g) si naviga come hai tempi dei modem 56k. Upload stabile a 8-10 mbits, quindi é un problema di downlink. Segnalato al servizio clienti ma nessun miglioramento finora. Se questo é la superrete 4.5 allora buonanotte
è ancora in overlay su ZTE (vecchia tac), normali i 256QAM.Sandro ha detto:Sulla BZ056 che non aggrega c'è la 256QAM, c'è sempre stata forse?
dani00 ha detto:Ciao! Secondo me è solo una situazione temporanea, i lavori in zona non sono ancora terminati.. probabilmente dovranno ancora essere adeguate le tratte di backhaul.
A quale enb sei collegato? Immagino il 228090, che cellulare usi? Se hai android installa l'app netmonster e manda uno screen così vediamo un po' i valori di rete..
Se al termine dei lavori di unificazione delle reti la situazione non migliora posso inoltrare una segnalazione.
Bisogna dare tempo di finire i lavori, sicuramente lì in zona devono ancora attivare Carezza... ripeto eventualmente più avanti ci sentiamo se i problemi persistono e inoltro una segnalazione, per il momento non si può fare nulla.Thefox ha detto:Si, sono sul 228090. Purtroppo uso un router 4g, quindi non vedo dettagli tramite la app. Per ora aspetto fine mese e continuo con alcuni speedtest per monitorare la situazione. Speriano migliori al piú presto
Mi sa che presto quel 3G proprietario non ci sarà più...Sandro ha detto:Comunque la SIM 3 oggi si rifiuta di schiodarsi dal 3G proprietario.
Se non è oggi sarà domani, o venerdì o magari settimana prossima! Prima o poi la attivano, questa è l'unica cosa sicura, non sempre è tutto così facile come sembra.Sandro ha detto:Guarda se oggi non attivano la rete unica a Corvara non so più cosa pensare.
Ottimo! Nei prossimi giorni swappano tutta la valle vedraiSandro ha detto:Finalmente arrivata rete unica a Corvara con 2CA, per ora niente B3.