Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Trentino Alto Adige

Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Finalmente hanno iniziato anche nella nostra regione. Quasi ogni weekend gironzolo per l’Alto Adige ma spero che inizino presto anche da me in Provincia di Trento.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
In Alto Adige sono proprio partiti ora. Dovrebbero riuscire a mantenere i tempi previsti (luglio)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Lorenz_1982 ha detto:
Ottimo!
Sai per caso qualcosa della Provincia di Trento?
Qualcosina fanno anche nella provincia di Trento, ma le squadre al momento sembrano concentrate principalmente nella provincia di Bolzano.
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Qualcosina fanno anche nella provincia di Trento, ma le squadre al momento sembrano concentrate principalmente nella provincia di Bolzano.

Peccato. Con tutto il turismo che c’è in questo periodo sarebbe stato meglio finire entro luglio anche il Trentino. Visto anche che è in estate che si passa molto più tempo all’aperto collegati alla rete mobile.
Ci speravo perché ho una casa in Val di Cembra utilizzata solo in estate, senza adsl e con connessione 3G abbastanza precaria.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
Lorenz_1982 ha detto:
Peccato. Con tutto il turismo che c’è in questo periodo sarebbe stato meglio finire entro luglio anche il Trentino. Visto anche che è in estate che si passa molto più tempo all’aperto collegati alla rete mobile.
Ci speravo perché ho una casa in Val di Cembra utilizzata solo in estate, senza adsl e con connessione 3G abbastanza precaria.
L'autorizzazione per il sito di Cembra è pubblicata ora all'albo pretorio della provincia di Trento
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Lorenz_1982 ha detto:
Peccato. Con tutto il turismo che c’è in questo periodo sarebbe stato meglio finire entro luglio anche il Trentino. Visto anche che è in estate che si passa molto più tempo all’aperto collegati alla rete mobile.
Ci speravo perché ho una casa in Val di Cembra utilizzata solo in estate, senza adsl e con connessione 3G abbastanza precaria.
Ad aprile i piani erano di terminare lo swap del Trentino Alto Adige entro fine luglio. Non so se qualcosa sia cambiato nel mentre sui programmi, staremo a vedere.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Per questa settimana i lavori si concentrano ancora a Bolzano città, qualcosina fanno pure in val Pusteria (zona Dobbiaco - Villabassa - Casies).
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Di seguito qualche stamp passato da un amico, test fatti a Bolzano città su 3 bts diverse, 1 B3 only, 1 B3+B20 e 1 B3+B20+B7.
La CA è attiva per fortuna, ovviamente niente 256qam come da tradizione Ericsson. Tutte attivazioni fresche di questa settimana / settimana scorsa.
oUpgwkj.jpg
Owi60D9.jpg
1ltudvI.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Di seguito qualche stamp passato da un amico, test fatti a Bolzano città su 3 bts diverse, 1 B3 only, 1 B3+B20 e 1 B3+B20+B7.
La CA è attiva per fortuna, ovviamente niente 256qam come da tradizione Ericsson. Tutte attivazioni fresche di questa settimana / settimana scorsa.

Non male per essere appena acceso. Fortuna che almeno mettono subito la CA...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Non male per essere appena acceso. Fortuna che almeno mettono subito la CA...
Sì onestamente mi sarei aspettato di peggio, e sono rimasto anche stupito di vedere la CA già attiva.. inoltre abbiamo 4x4 su B3 e B7 dove possibile. Ora ci vorrebbe un piccolo boost di velocità per riuscire a terminare la regione entro fine luglio, possono ancora farcela.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Sì onestamente mi sarei aspettato di peggio, e sono rimasto anche stupito di vedere la CA già attiva.. inoltre abbiamo 4x4 su B3 e B7 dove possibile. Ora ci vorrebbe un piccolo boost di velocità per riuscire a terminare la regione entro fine luglio, possono ancora farcela.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Rispetto a prima....
Devono farcela....
Sai dove sono questa settimana nelle valli?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
Rispetto a prima....
Devono farcela....
Sai dove sono questa settimana nelle valli?

Pusteria zona Dobbiaco / Casies / Villabassa dovremmo vedere qualcosa a breve...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Per essere zona stazione dove la situazione era a dir poco scandalosa è un'altra mondo.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Pusteria zona Dobbiaco / Casies / Villabassa dovremmo vedere qualcosa a breve...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Apparse oggi.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
A Bolzano stazione bene la nuova banda mi si deve assolutamente lavorare sulle interferenze. Spero che lo risolvono con la rete unica.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
A Bolzano stazione bene la nuova banda mi si deve assolutamente lavorare sulle interferenze. Spero che lo risolvono con la rete unica.
Le interferenze.. tallone d'Achille di Wind... vedremo quanto saranno capaci di ottimizzare, sicuro ci vorrà tempo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Per questa settimana i lavori proseguono su Bolzano città, dovrebbero inoltre completare la bassa atesina (Laives Bronzolo Appiano Caldaro). Qualche lavoro previsto anche in Pusteria (San Candido) e Val Badia (Marebbe, San Martino, La Valle, Corvara, Badia).

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top