Piccolo report approssimativo da Torino in due giorni.
Prima cosa che voglio segnalare è che il 4G in metropolitana non esiste, come invece era stato segnalato. A meno che non abbiano acceso per qualche prova in passato e poi spento, non vi è traccia su tutta la tratta.
Segnalo inoltre che alla stazione della metro di Porta Nuova come al solito quando si scende anziché switchare sulle micro dedicate, mantiene allo sfinimento il segnale dall'esterno facendo 4G > 3G > 2G da siti esterni e poi solo dopo allo stremo switcha sulle micro dedicate. Se si è in chiamata, la linea cade sempre.
Copertura in generale molto buona grazie all'accensione del 4G su molti siti, ma le prestazioni sono nella maggior parte dei casi come la vecchia e penosa rete 4G by Wind.
A parte sporadici casi, il saltello da 4G a 3G anche con segnale pieno non succede più.
In generale speedtest a parte alle volte anche sotto 1 Mbps non ho avuto blocchi totali, ma spesso anche solo guardare le stories su IG diventa impegnativo andando sempre in buffering per molti secondi.
Insomma leggermente meglio dallo scorso agosto forse solo perché con più siti attivi si distribuisce meglio il carico, ma confronto alla rete unica che conosco nell'area di Milano, qui fa pena e di lavoro da fare ce ne ancora molto con tutta la calma di Ericsson ovviamente, vedi Genova.
Questa la situazione a casa di mio fratello, dove grazie all'accensione del 4G su una ex 3 finalmente il segnale in casa rimane quasi sempre massimo e quindi non fa più il balletto sul 3G, ma niente CA nonostante B1 e B3 attive e i risultati sono questi alle volte anche peggio.