Utente
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 18
Abosonetto come và la rete a Torino città? è migliorata?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!corradomac ha detto:Tra l’altro dimenticavo, hanno collegato la bts 148316 dì Châtillon in fibra, stanno facendo la 148352 di Plan Felinaz e via via le altre a macchia di leopardo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
corradomac ha detto:Ho sentito telefonicamente il mio amico tecnico Wind, dopo l'ultima bts (148323) installata a Champoluc in via Chanoux i lavori si sono rallentati. Le squadre sono state dirottate in Piemonte in particolare Torino e vallate alpine. Fra la tarda estate e l'autunno con l'arrivo delle varie autorizzazioni di nuovi siti che ho già elencato in precedenti post vrrà completata la nuova rete. Speriamo in bene.... Wind ha sempre sorpreso....
La cosa che mi stupisce che gli altri gestori già pubblicizzano il 5G e non hanno ancora aggiornato la rete con nuove bande e con l'istallazione di nuove bts per coprire meglio da centro abitati e zone rurali (sopratutto TIM). Parlo ovviamente della Vallée.
ibm17 ha detto:Il sito di Sylvenoire è attivo o non ancora? Non è mai apparso in 4G.
Spero poi che attivino la B3 su quei siti che mancano, ad esempio Champoluc centro, Valtournenche sul traliccio Terna, Entreves etc...
eXtasy ha detto:Chi gliele fibra? Open fiber? Fastweb?
Woow!!! Proprio nella bts di Plan Felinaz (il numero corretto 148055) è comparsa la prima B1 della Vallée.corradomac ha detto:Tra l’altro dimenticavo, hanno collegato la bts 148316 dì Châtillon in fibra, stanno facendo la 148352 di Plan Felinaz e via via le altre a macchia di leopardo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Benissimo ho visto. Qualcosa si muove di nuovo alloracorradomac ha detto:Woow!!! Proprio nella bts di Plan Felinaz (il numero corretto 148055) è comparsa la prima B1 della Vallée.
Vi porto qualche piccola news al limite del ridicolo.corradomac ha detto:No il sito di Sylvenoire non è ancora attivo, spero come mi hanno detto che si risolvi con l'autunno.
Sì intendevo nuovo fiammante ZTE però sì è lì da anni ed è veramente osceno buttato lì. Se lo togliessero per mettersi sul palo che a mala pena si vede dalla strada in realtà sarebbe anche meglio per loro.ibm17 ha detto:Pazzesco, quanta ignoranza in giro... grazie per il report! Comunque credo che quel carrato fosse lì in quella posizone ormai da anni, però prima dello swap a ZTE era solo GSM.
abosonetto ha detto:Sì intendevo nuovo fiammante ZTE però sì è lì da anni ed è veramente osceno buttato lì. Se lo togliessero per mettersi sul palo che a mala pena si vede dalla strada in realtà sarebbe anche meglio per loro.
Davvero non capisco la protesta. Che poi avranno tutti il cellulare e per forza di cose o Wind o Tre visto che non prende nessun altro gestore.
Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
corradomac ha detto:Niente male vero!!! Ho poi contattato il solito amico tecnico il quale mi ha confermato tutto. A breve completeranno le rimanenti gallerie.
abosonetto ha detto:2) Val d'Ayas
Partendo da Verrès non c'è un sito 4G fino ad arrivare al villaggio di Arcesaz lasciando quasi tutto il tragitto in 3G pieno, quindi deduco che ci sia almeno un altro sito Wind|Tre nel mezzo a Challand St Victor dove ci sono anche Vodafone e Tim in 4G. Andrebbe "solo" aggiornato al 4G.
ibm17 ha detto:Puoi chiedere quando arriverà la B3 1800 sul sito di Valtournenche sul traliccio TERNA e come mai la BTS Wind di Entreves non è ancora stata swappata? (ammesso che non sia avvenuto nelle ultimissime settimane...) Grazie