Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Io sono di Diano Marina. La bts 332 (quella che copre Diano) è uno strazio, manda tutti in B3 a 2mega e la b20 rimane scarica. Anche io nei prossimi giorni sarò a cervo per motivi personali, vedrò di fare test.abosonetto ha detto:La rete unica si sta lentamente avvicinando al centro di Torino e mentre ero lì per Pasqua ho fatto un breve giro a piedi per testare le ultime nate su LTE Italy.
In generale posso solo dire, copertura a parte è ancora tutto da sistemare. Niente CA, infatti agganciavo solo B7 con prestazioni sui 20Mbps. L'unico momento in cui ho agganciato la B3 mi son dimenticato di vedere se era 15 o 20 MHz.
Comunque la zona testata è questa:
142844
142660 sembrano delle mini mobi.
Scusate non è il massimo dei report ma ero di fretta.
Stasera invece parto per il ponte e vado a Cervo (IM) dove vedo c'è rete unica e proprio dall'ultimo scan di ieri attivata B7 su tutti i siti diventando 4CA. Vi aggiornerò!
abosonetto ha detto:La rete unica si sta lentamente avvicinando al centro di Torino e mentre ero lì per Pasqua ho fatto un breve giro a piedi per testare le ultime nate su LTE Italy.
In generale posso solo dire, copertura a parte è ancora tutto da sistemare. Niente CA, infatti agganciavo solo B7 con prestazioni sui 20Mbps. L'unico momento in cui ho agganciato la B3 mi son dimenticato di vedere se era 15 o 20 MHz.
Purtroppo sì.Antigen ha detto:Quindi confermate che su Torino continua a lavorare Ericsson con tutti i "vantaggi" di questa presenzaa.....
In effetti si è tutto fermato. Risultano ancora siti B20 only e speravo in qualche nuovo 4G da altre parti, tipo a Brusson, Champorcher, ma comunque fino ad ora hanno fatto un ottimo lavoro.corradomac ha detto:Oggi salito di servizio ad Aymavilles percorso l' autostrada A5 da Aosta e con sorpresa ho notato che la galleria di Aymavilles risulta coperta da segnale LTE poi ora ho visto sul sito Lteitaly che anche quella successiva fra Villeneuve ed Arvier é coperta con misrocella. Meno male che in attesa delle autorizzazioni per completare la rete lavorano sulle gallerie.
abosonetto ha detto:In effetti si è tutto fermato. Risultano ancora siti B20 only e speravo in qualche nuovo 4G da altre parti, tipo a Brusson, Champorcher, ma comunque fino ad ora hanno fatto un ottimo lavoro.
Comunque ottimo che abbiano coperto anche le gallerie in 4G.
Non mi ricordo più se Vodafone o Tim o entrambe coprono le gallerie in 4G nel tratto Aymavilles - Courmayeur. Di sicuro uno dei due lo avevo testato, ma non ricordo più chi.
Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
corradomac ha detto:Allora da informazioni del mio tecnico è in funzione la bts di Perloz all’inizio della Valle di Gressoney però non si vede ancora sulla cartina Lteitaly. Poi stanno lavorando a quella di Oillon in comune di Challand St Victor poi tante sono da tiltare e aggiungere tutte le bande ma stanno ricevendo le autorizzazioni. Poi come avevo accennato in un precedente post ce ne saranno di nuove Pila, St Barthélemy, Bionaz, ecc tra l’altro quest’ultima assieme a Cogne e Perloz saranno capofila per il 5G.
corradomac ha detto:Foto del traliccio di Sylvenoire da allestire, Wind attende autorizzazione da Terna per salire su traliccio del Superphoenix per apporre un pannello riflettore per i collegamenti con la bts.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
corradomac ha detto:Foto del traliccio di Sylvenoire da allestire, Wind attende autorizzazione da Terna per salire su traliccio del Superphoenix per apporre un pannello riflettore per i collegamenti con la bts.
ibm17 ha detto:Bello! Quindi riflettono la tratta radio...
corradomac ha detto:Alla bts di loc. Perolles di Châtillon (ex Tre) ieri hanno aggiunto un settore. Ora ha banda b3, b7 e b20. Secondo voi come mai tre tipologie di radianti?