Ciao Corrado, ci porti sempre ottime notizie!
Dando uno sguardo su LTE Italy con gli ultimissimi aggiornamenti di oggi, se non ho fatto male i conti, Wind ha un totale di 85 siti 4G superando Tim con i suoi 75 e avvicinandosi a Vodafone con 88 siti (+ 5 Small Cell). Insomma siamo alla pari di Vodafone, e ancora non hanno finito.
In realtà in termini di copertura assoluta Wind copre qualche zona in 4G in più rispetto ai competitor.
Mi fa davvero piacere sapere che a parte gli aggiornamenti delle pre esitenti antenne, sono già al lavoro per la costruzione di nuovi siti per migliorare la copertura dove mancava.
In primis Bionaz/Oyace dove se non sbaglio l'unico gestore ad offrire segnale è Tim e solo in 2G. St Oyen è anche molto utile per il comprensorio sciistico di Crevacol e spero vivamente che tengano il sito H3G nella valle di St Rhemy all'altezza del casello del tunnel, magari aggiornandolo al 4G visto che era l'unico gestore ad offire 3G. Gli altri operatori sono ancora fermi al 2G, un po' vergognoso con tutto il traffico e turismo che c'è al passo del Gran San Bernardo d'estate.
E pure il nuovo sito St Barthélemy è un'ottima notizia, se si mettessero nello stesso sito di Vodafone avrebbero una copertura perfetta. Speriamo coprano meglio anche la valle di Champorcher, anche se ho visto essere finalmente comparso il primo sito 4G by WindTre.
Io sarò in Valle questo venerdì e sabato, teoricamente dovrei andare a sciare a Pila e forse fare un giro in Val Ferret percorrendo tutta la Valle centrale. Avrò modo di testare la nuova rete! Non vedo l'ora!