Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Piemonte occidentale e Valle d'Aosta

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
abosonetto ha detto:
Ottimo! Quella ex 3 ad Aymavilles ha una posizione super strategica su quella collina.
Ho visto su lte italy che hanno iniziato anche a swappare alle porte della VDA a Tavagnasco. Probabilmente da lì risalirannl verso Pont Saint Martin fino a Saint Vincent.
Io intanto da ieri sono ufficialmente Wind e qui a Milano va una bomba.
Ieri primo esempio di amico con Vodafone in un locale, ho dovuto fargli da hotspot. Lui aveva solo 3G 900 inutilizzabile ed io 4G+.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk[/QUOTE
Si và a migliorare di molto il segnale in quella zona ove direi era già buono. Probabilmente stanno iniziando anche nella zona del canavese fra Ivrea e Pont Saint Martin. Ma dai!

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
a4ea76ab9723b928f4655c867c6d3442.jpg
Questo è lo speedtest da casa mia con Wind, prima con Voda arrivavo a delle velocità ridicole come 16 Mbps in Download.
1e4ffdbdc4617bbdb022269ddc9bd230.jpg
Qui invece questa mattina verso le h. 11.30 a Saint Vincent in Via IV novembre. Neanche qui mai arrivato a queste velocità prima. Sono contentissimo di essere rientrato in Wind.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
corradomac ha detto:
Questo è lo speedtest da casa mia con Wind, prima con Voda arrivavo a delle velocità ridicole come 16 Mbps in Download. Qui invece questa mattina verso le h. 11.30 a Saint Vincent in Via IV novembre. Neanche qui mai arrivato a queste velocità prima. Sono contentissimo di essere rientrato in Wind.

Vedrai quando attivano la B1 e completano il tutto... non te ne pentirai ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
Aggiornamento rispetto a due settimane fa per le zone dove sono stato: lo swap a ZTE prosegue, tutta la Valtournenche ed il sito di Pila sono stati migrati su ZTE (due settimane fa era ZTE solo la parte 4G, mentre ancora Nokia per 2G/3G). Non è però attiva la rete unica infatti i siti trasmettono solo l'ID di Wind 22288 e naturalmente non c'è B3 1800MHz.

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
Volevo chiedere se qualcuno sà rispondermi! c'è un motivo particolare che nel vicino Biellese le bande attivate a fianco delle B3-B20 vi sono le B1 invece in Valle D'Aosta solo B7?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
corradomac ha detto:
Volevo chiedere se qualcuno sà rispondermi! c'è un motivo particolare che nel vicino Biellese le bande attivate a fianco delle B3-B20 vi sono le B1 invece in Valle D'Aosta solo B7?

Perché Biella, nonostante non sia ancora ufficiale, ha la rete unica completa e finita già da un po', per cui è avvenuta anche l'attivazione di B1 su tutti (o quasi) i siti. Toccherà anche alla Val d'Aosta, ma prima devono finire di attivare la rete unica con le bande "classiche", 20+3+7...

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Perché Biella, nonostante non sia ancora ufficiale, ha la rete unica completa e finita già da un po', per cui è avvenuta anche l'attivazione di B1 su tutti (o quasi) i siti. Toccherà anche alla Val d'Aosta, ma prima devono finire di attivare la rete unica con le bande "classiche", 20+3+7...

Capito! Ibm17, grazie delle info. Intanto ho visto che ad Aosta hanno iniziato ad attivare una B3 alla bts di palazzo Fiat in C.so Battaglione.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
in zona asti stanno mandando il messaggio sms di ultimazione della rete unica !

hanno aggiunto la provincia sulla mappa del sito wind

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
Volevo avere una conferma dei dati in riferimento alla cartina Lteitaly, riguardo alle bts! come settori si intendono se ho capito bene i radianti del segnale, giusto? i numeri ho visto che variano, es: la numero 148072 di Torgnon in Valle d'Aosta ha settori 0,6,7 e questi numeri compaiono anche nei settori di altre bts più avolte con nmeri in più come quell'altra di Torgnon, la 148031 che ha settori 0,1,2,6,7,8. cosa vuol dire?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
corradomac ha detto:
Volevo avere una conferma dei dati in riferimento alla cartina Lteitaly, riguardo alle bts! come settori si intendono se ho capito bene i radianti del segnale, giusto? i numeri ho visto che variano, es: la numero 148072 di Torgnon in Valle d'Aosta ha settori 0,6,7 e questi numeri compaiono anche nei settori di altre bts più avolte con nmeri in più come quell'altra di Torgnon, la 148031 che ha settori 0,1,2,6,7,8. cosa vuol dire?
0/1/2/3 = B3
6/7/8/9 = B20
11/12/13/14 = B7

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
Mizzega!!!! vedo ora su lteitaly, Wind nel territorio comunale della città di Aosta ha ben 11 bts... a giorni devo salirci su voglio proprio verificare la copertura sopratutto nel centro storico.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
corradomac ha detto:
Mizzega!!!! vedo ora su lteitaly, Wind nel territorio comunale della città di Aosta ha ben 11 bts... a giorni devo salirci su voglio proprio verificare la copertura sopratutto nel centro storico.
Madonna ho appena visto anche io! Onestamente alcuni siti non hanno davvero senso, vista la vicinanza sono dei doppioni che non vorrei creassero più interferenze che altro.
Ad ogni modo, Wind sta sorpassando i due big in Valle d'Aosta arrivando anche in posti dove gli altri o non arrivano proprio o hanno solo 2G.
In alcuni comuni Wind ha già abbondantemente superato gli altri.
Io sarò in Valle solo a fine mese, al momento seguo LTE Italy come se fosse la finale dei mondiali. Di questo passo a fine Febbraio avranno finito tutto come il tuo amico ti aveva detto.
Vedo che anche in altre zone d'Italia ci stanno dando dentro! Era ora! :)

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Madonna ho appena visto anche io! Onestamente alcuni siti non hanno davvero senso, vista la vicinanza sono dei doppioni che non vorrei creassero più interferenze che altro.
Ad ogni modo,
Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Ma va , servono eccome i siti a 100 metri che si sparano contro con 4 carrier :)

Hahahah

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
Ieri sono stato ad Aosta e precisamente fra via Aubert e Croce di Città, ebbene la nuova bts di via Malherbes quella sopra l’hotel Bus da veramente un ottimo segnale sia dentro i locali che fuori. Qui in Places des Franchises.
9ffd79959f431c2efb0d1a965e93d17e.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk