Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Purtroppo non ama cellmapper , io ieri ho mappato con ben 2 telefoni anche Wind da sanremo a MilanoeXtasy ha detto:Che installazioni!!!
IBM spero tu abbia usato cellmapper....
eXtasy ha detto:Che installazioni!!!
IBM spero tu abbia usato cellmapper....
ibm17 ha detto:Ho mappato Valtournenche, gli impianti sulle piste no. Avevo il telefono sempre in tasca e bisogno di batteria per le foto
Al rientro, ho mappato parte della provincia di Novara (sarà contento Obert) più i siti varesotti di Golasecca, Vergiate e Besnate che non erano mappati.
ibm17 ha detto:Ottimo, grazie! Non ho molti dubbi perché se non fosse lì, non potrebbe mai coprire tutta la piana in territorio svizzero, però una conferma non fa male
corradomac ha detto:Ibm, ho sentito il mio amico mi ha confermato che la bts è proprio a Plateau Rosà, a Breuil-Cervinia ce n'è una terza in paese. Chiesto per lo swap molto probabilmente con l'inizio estate. Speriamo!!!!!
corradomac ha detto:Chiesto per lo swap molto probabilmente con l'inizio estate. Speriamo!!!!!
Quel sito risulta da parecchio sulle API con B20+B7, ma non sappiamo dove si trova precisamente. È stato messo li perché su cellmapper è stato posizionato in quel posto, ma in giallo perché non ne siamo per niente convinti che sia lì.corradomac ha detto:Sulla cartina di Alexties a Chatillon è comparsa una bts 070 in giallo da dove arriva secondo voi? è posizionata proprio dove è presente la bts Tre che fra un pò sarà integrata nella rete Wind.
ibm17 ha detto:Grazie, gentilissimo. Gran bel colpo per Wind quel sito.
La terza in paese a Cervinia non so dove sia, non ha ancora LTE comunque altrimenti sarebbe apparsa dalle API
Fra Chatillon e Saint Vincent l'unica bts con l'LTE è quella della loc. Champ mort, che è posizionata correttamente e sarebbe sulla mappa la 005. Con l'iphone (field test) mi da solo banda 20. Strano...ibm17 ha detto:Quel sito risulta da parecchio sulle API con B20+B7, ma non sappiamo dove si trova precisamente. È stato messo li perché su cellmapper è stato posizionato in quel posto, ma in giallo perché non ne siamo per niente convinti che sia lì.
Supertech ha detto:Penso che sul Plateau si siano alla fine messi tutti, almeno per dare copertura nella zona di arrivo della Funivia ed alla parte iniziale del Ventina visto gli operatori svizzeri c'erano già. Ovviamente vedi un pò tutto quindi devi fare in modo di confinare un po il segnale. Vodafone ha solo 2600 ad esempio.
corradomac ha detto:Fra Chatillon e Saint Vincent l'unica bts con l'LTE è quella della loc. Champ mort, che è posizionata correttamente e sarebbe sulla mappa la 005. Con l'iphone (field test) mi da solo banda 20. Strano...
Allora sarà falsa. Ma non capisco come è possibile che sia apparsa sia sulle API che su cellmapper.corradomac ha detto:Al mio contatto fra i tecnici di rete gli l'avevo già chiesto, fra i comuni di Chambave, Pontey Chatillon e Saint Vincent l'unica bts con l'Lte è quella, per ora non ce ne sono altre.
corradomac ha detto:Ho visto anch'io su cellmapper da PC. Scusa l'ignoranza nn posso utilizzare cellmapper avendo sistema ios, ma utilizzando l'app rileva in automatico le bts? se così, sembra strano che abbia rilevato due bts in trasmissione Lte quando ve n'è solo una.
C'è una ragazza con iPhone di Aosta e dintorni è ha avuto grossi problemi in questi giorni (anche chiamate) scappata di nuovo a tim , che stranoabosonetto ha detto:Tornato in Italia con Wind e mappato da Malpensa fino ad Aosta bloccando in 4G.
A parte tutte le cose già dette, aggiungo che a Verrès e Bard dove è presente anche la B7, aggrega ma non ho fatto Speedtest.
Ad Aosta città invece la situazione rimane invariata a 2 anni fa.
SNR osceno sempre con valori da 1 a 10 massimo, sola B20 a parte un sito anche B7 che esisteva già prima ma che rimane nella parte Ovest della città che non frequento.
Prestazioni 7-10Mps Download massimi, e up fra i 10-20 Mbps Up massimi.
Centro storico ancora completamente senza 4G, il telefono rimane in 3G, e quando in idle rimane quasi sempre su 3G e non H o H+ mettendoci anche diversi secondi a mandare un Whatsapp. Prestazioni simili al 4G.
Insomma, il telefono si riesce ad usare senza problemi sicuramente, ma è una situazione molto precaria e ora è anche bassa stagione con zero turisti.
Fra l'altro da circa mezz'ora sono tornato a casa dove dovrei avere pieno segnale 4G ma rimane in 3G da quando ho perso il 4G camminando in centro. Ho notato che hanno notevolmente abbassato le soglie al 4G. A casa di mio padre con un sito 4G a 500 metri in linea d'aria, vicino all'ospedale, preferisce rimanere in 3G.
Corradomac spero che il tuo amico abbia ragione e che inizino presto lo swap in Valle prima dell'estate!
Fra l'altro mi fa ridere che mentre tornavo a casa dall'aeroporto, dopo manco un'ora che ero tornato in Italia ricevo una chiamata da Vodafone per tornare con la Special 20GB a 12€ che ovviamente mi tenta, ma per ora aspetto lo swap e i 30GB mi servono tutti non avendo wifi a casa di mia mamma e anche per sfruttarli in Europa.
Sent from my SM-G930F using Tapatalk