Ottimo corrado, grazie del report super dettagliato! Spero solo che non abbiano peggiorato ulteriormente le interferenze sparando a bomba gli 800 da lassù.. appena sotto c'è il sito di Fénis e poi anche quello di Vollein.. hai per caso modo di controllare che bande hanno attivato? Non capisco però perché intervenire su questi impianti ora, e poi dover tornare di nuovo a fare lo swap completo fra qualche mese.
Lo facessero in centro ad Aosta avrebbe senso, vista la ancora grave mancanza di copertura dedicata, per tamponare prima dello swap, ma lassù?
Per lo meno hanno ripreso, mi pare che fosse tutto fermo da un pezzo.
Belle foto comunque, aaah quanto mi manca la Vallée!
Scusami bande, intendi: B20,B3 E B7? Se questo, dal field test ho solo la 20. La zona di fronte ovvero dx. orografica dora Baltea fra i comuni di Fenis e Pontey prende ottimamente Lte ove gli altri gestori manco arrivano col 2/3G. ho fatto uno speedtest da una località (Promassaz) a circa 5 km. di distanza a 900 mt slm. mi dava 21,6 in download , 16,7 upload e 26 ping.
Ho sentito telefonicamente il mio amico tecnico Wind, le ho chiesto se riusciva ad anticiparmi le bts da aggiornare con le nuove apparecchiature ZTE e lo swap, ma purtroppo mi ha riferito che lo sanno due/tre giorni prima in quanto poi loro intervengono per il collaudo ed i test. Gli ho chiesto le modalità di intervento sulla rete, mi ha detto che procedono seguendo dei piani prestabiliti con un determinato criterio che solo i "cinesi" sanno. Lui pensa che entro l'estate le bts TRE saranno convertite nella rete Wind. Speriamo!!!!! Sono proprio curioso di verificare.....
Io sono stato due mesi in TIM da dicembre a fine gennaio devo dire che la qualità del segnale nelle mie zone era ottima con dei dwload da 90/150/200 e upload da 40/60 dove prendeva. Wind come estensione di copertura è migliore, vedremo i risultati a fine di lavori.
Sent from my SM-G930F using Tapatalk