djandrea ha detto:ipotizzo passo rolle .. vero? Supertech
Probabilemente arriva P. Rolle. Ma ormai è quasi tutto a 900MHz...
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:ipotizzo passo rolle .. vero? Supertech
sia bellamonte che .p rolle sono a 900mhz umts?Supertech ha detto:Probabilemente arriva P. Rolle. Ma ormai è quasi tutto a 900MHz...
Il disclaimer è sempre riportato:eXtasy ha detto:No beh ognuno parla del proprio piccolo orticello. Anche quella 3 è ottimistica per carità. Però quella vodafone mi pareva un pelo più disassata rispetto alla realtà dei fatti. Certo avessero tim e wind le mappe simili sarebbe cmq oro o almeno argento. ..
Sarebbe opportuno solo specificare in grande che si intende copertura outdoor ovvero all esterno
Generalmente intervenite fisicamente sulla srb per attivare l umts 900 o da remoto? Ovviamente in caso di pannelli e cavi già posati.Supertech ha detto:Probabilemente arriva P. Rolle. Ma ormai è quasi tutto a 900MHz...
Il problema non è il tempo e che i rivenditori sono troppo furbi e ti vogliono accollare per forza un pacchetto anche se vuoi una sim basica senza opzioni, io per comprarmi una sim vodafone ho dovuto girare 3 negozi di cui 2 autorizzati e un vodafone store e alla fine un centro di elettronica me la venduta senza promo mi serviva una seconda sim, per testare il segnale in a Formia Lt e che per di più li vodafone e quella che prende meglio.theking ha detto:La gente vuole tutto e subito, non ha tempo di prendersi una SIM temporanea.
Si.djandrea ha detto:sia bellamonte che .p rolle sono a 900mhz umts?
Si puo' fare da remoto, ma l'attivazione e' spesso contestuale all'installazione.eXtasy ha detto:Generalmente intervenite fisicamente sulla srb per attivare l umts 900 o da remoto? Ovviamente in caso di pannelli e cavi già posati.
Vi ha creato problemi particolari?
Attualmente il carico di rete su rete 4g è sotto le attese anche perché in voda va attivato a pagamento e appositamente, bene quanto è sotto le attese? Poco mediamente o veramente tanto. Un amico mi dice che in tim non se lo fila nessuno. In 3 un pelino meglio
su questo sono avanti di brutto li almeno un pò di umts c'è con tim e wind -113dbm e si sgancia spesso / assenza di segnale in 3g eh , con vodafone invece mi pare avesse un valore migliore ma non avevo la sim vodafone !Supertech ha detto:
Supertech ha detto:ma ultimamente non sono molto lucidi...
theking ha detto:La gente vuole tutto e subito, non ha tempo di prendersi una SIM temporanea.
djandrea ha detto:baraonda? io ho espresso una opinione e credo si possa o devo stare muto?
eXtasy ha detto:Wind sul 3g a 900 deve svegliarsi alla grande.
Supertech ha detto:Scusa mi sono espresso male...era ambiguo. Volevo dire che è solo 2100
Si è lui. Ma per come è messo non sembra poter coprire Offida (ed infatti la mappa dice che non copre e tu non l'hai sentito) . In direzione Offida sembrerebbe essere ostruito dalla sommitaà di una collinetta
Supertech ha detto:Si puo' fare da remoto, ma l'attivazione e' spesso contestuale all'installazione.
Carico 4G? Quale carico...?
Difficile dire se e' sopra o sotto le attese perche' bisogna sapere quali erano le attese.
Se non se lo fila nessuno non e' bello visto che hanno investito tanto...ma ultimamente non sono molto lucidi...
lo so ma a livello di ripetitore la possono lasciare se non erroIgnis.84 ha detto:Si ma un conto è il GSM, un altro è l'UMTS. Sono due diverse tipologie di rete. La prima nata per il servizio voce anche se poi hanno implementato GPRS ed EDGE, ma a livello di velocità è sempre migliore l'UMTS -> HSDPA, HSPA, HSPA+ che inizialmente nacque con una frequenza di 2100 MHz (maggiore velocità -> maggiore difficoltà a penetrare all'interno degli edifici). Poi si sono accorti che l'UMTS poteva funzionare anche a 900 MHz con maggiore penetrazione all'interno degli edifici (2009). Anche se non capisco se è tutta una questione di business. Comunque io non vedo l'ora che accendano l'UMTS a 900. E poi un'altra cosa sicuramente qui nel forum ci sono persone competenti che lavorano per i gestori telefonici non capisco perché non si sbilanciano a dire che forse la fusione tra 3 e wind è in atto!
se tim e vodafone hanno già iniziato da x-mesi a installare il 4g, quando wind si deciderà questi x-mesi di ritardo dovrà rimetterli tutti e non sarà possibile per wind abbreviare i vari x-mesi di procedure. Quando avrai il 4g il 3g ne verrà sostituito e si rileverà inutile aver sprecato tempo per sistemare il 3g nel periodo della nuova e più avanzata tecnologia.ibm17 ha detto:Allora non erano tutte cavolate del 4G vuoto.. A sto punto quasi ha fatto meglio Wind ad aspettarsi buona buona. Certo forse in futuro quando prenderà piede avranno i soliti problemi di ritardo cronico ma per adesso pare quasi meglio così, almeno stanno sistemando quel carrozzone di 3G che si ritrovavano.