Supertech ha detto:
Dipende da cosa intendi tu per "precisa". Sinceramente poi e'' un po' troppo generico "dove ho girato io". Se ci sono dei casi precisi fai qualche esempio.
Mi intrometto, ovviamente parlo per la mia zona per indicare quanto la mappa in alcuni casi sia molto approssimativa (certo non potrà mai essere perfetta, però..). Iniziamo:
Acquasanta Terme e tutte le frazioni a nord (Tallacano, Agore, Sala, Pastina, Agelli, Gaico, Abetito, Meschia): sulla mappa Acquasanta è scoperta quando da qualche mese il segnale 3G c'è, in compenso tutte queste frazioncine sono cosparse di segnale UMTS che arriva non si sa da dove ma che di fatto non esiste, sfido chiunque a prendere il 3G in queste zone, nemmeno sulle creste delle montagne arriva.
Arquata del Tronto: a vederla sulla mappa il 3G sembra totale, però poi sulle info dice che non c'è 3G, e infatti di UMTS nessuna traccia visto che scompare dopo Quintodecimo.
Accumoli e SS4 Salaria fino ad Amatrice: tantissime zone a destra della Salaria e lungo la strada vengono segnate come coperte in 3G, se c'è GPRS è tanto e lo dico perché ci sono passato poche settimane fa.
Lago di Campotosto: il 3G a Poggio Cancelli e sul braccio sud del lago non so dove l'avete visto, GPRS e manco quello a tratti.
Montegallo e zone limitrofe: la mappa segna copertura, non so se avete attivato 3G@900, quando ci sono stato non c'era.
Tutte le zone tra i vari paesi: Montemonaco, Venarotta, Comunanza, Montefortino in molti punti viene segnato 3G che ovviamente non esiste.
Appignano del Tronto: il 3G sulla strada che sale al paese e che poi va ad Offida non esiste, non c'è nemmeno il GPRS sulla parte iniziale, l'unico operatore che un minimo ci arriva in EDGE è Wind da TE034.
Montalto delle Marche: dalla mappa sembrerebbe esserci 3G, ma così non è affatto.
Monte Rinaldo, Montelparo, Santa Vittoria in Matenano, Monteleone di Fermo, Monsapietro Morico, Montottone, Petritoli tutte zone senza 3G con copertura a chiazze sulla mappa e 2G più o meno totale ma che invece soffre parecchio, arriverà da Fermo questo segnale?
Acquaviva Picena: ci sono dei buchetti sulla mappa, ma il 3G in paese si vede raramente.
Questi sono solo alcuni di quelli che mi vengono in mente.