Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
gially ha detto:
Pure il lecchino fai, evidentemente ti conveniva che cancellassero i msg visto che manco sai scrivere.... Ibm17 a proposito di cancellare sai come si fa a rimuovere un account da questo forum? Avrò veramente pochissimo tempo per seguire il forum causa hard/working, tanto se qualcuno ha bisogno di me sa già dove e come trovarmi

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Lecchino di cosa io lo stavo solo ringraziando perché mi stavi offendendo con i tuoi commenti poi non si puo ne anche più ringraziare.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Signori cari, questo è un forum dove ci si relaziona in modo sereno e pacato!
Cerchiamo di mantenerlo tale, e cerchiamo di rispettare gli altri iscritti!
Ho eliminato un po' di messaggi fuori luogo, non ci mettete nella condizione di prendere provvedimenti più seri.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
New bts 4g+ a sanremo la 10556 (corso imperatrice) .. ora si può dire 99% coperta sanremo in 4g+ o quasi! mancano 3 o 4 bts solamente ( e sanremo ne ha tante)

lasciate perdere i dbm che sono sballati

yesssssssssss :)

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
bravoh Novà :clap: !! ecco dove sono finiti i 700w persi di via sempione...alla gente importante! vai così h3g top!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Segnalo 4G 3 anche a Taviano (le)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Segnalo 4G 3 anche a Taviano (le)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ottimo la 3 in Puglia si sta dando da fare e sulla mappa ho visto che è stato coperto anche San Michele Salenti BR in LTE, poi una domanda ilblago81 in 3g come si comporta la in generale.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sul web ho letto questo "Da maggio 2015, "3" ha iniziato a configurare le proprie antenne per poter permettere l'aggregazione delle bande 1800 MHz e 2600 MHz, in particolare a Milano e Torino, così da raggiungere velocità fino a 180 Mbit/s, che aumenteranno successivamente con l'accensione e l'aggregazione dei 30 MHz disponibili sulla banda 2600 MHz TDD, essendo possibile aggregare frequenze FDD (quelle attuali) e TDD assieme".
Cosa vuol dire? che si può navigare anche oltre i 200 mega in futuro?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Sì, attualmente 3 fa 4G+ usando solo 10MHz in banda 2600 ma in realtà ne possiede di più, sono meno "pregiati" di quelli usati dagli altri gestori ma comunque garantiranno velocità superiori. Ma semmai ci sarà la fusione ovviamente è un discorso che crolla...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Sono apparsi due link radio "finti" (c'è solo il disco di plastica...) sulla BTS condivisa H3G/Telecom in via Napoli ad Ascoli, questa:

2gxlmy8.jpg

Un pannello è di TIM che ha DCS/U2100/LTE B3, l'altro è di H3G che ha su due settori i quadribanda Kathrein e su uno un bibanda 1800/2100...
Un link sembra puntare verso il sito in pieno centro, l'altro non si capisce bene. Probabilmente stanno trasferendo le risorse su rete proprietaria dal momento che prima credo fossero in leased line (in piena città, vabbè..). Vi tengo informati se e quando metteranno dei ponti veri, anche se devo capire il senso di mettere quei cosi di plastica, metti direttamente il ponte e via... Boh!

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Nuovo LTE attivato a Treviglio (BG) sull'impianto:
3c01edf1138feeaa1c2ab1ef181f66e7.jpg

Doppi pannelli per settore, 3G 900/2100 e LTE 1800. Sarà sicuramente una attivazione del 2016.
La copertura è buona soltanto nella parte est della cittadina. Dovrebbero attivare almeno altri due siti.
bf3fdc5128aa09638fcba666cd7773ee.jpg

ffa10e99f74eaa7d07119da02817796a.jpg

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
leoloca ha detto:
Nuovo LTE attivato a Treviglio (BG) sull'impianto:
3c01edf1138feeaa1c2ab1ef181f66e7.jpg

Doppi pannelli per settore, 3G 900/2100 e LTE 1800. Sarà sicuramente una attivazione del 2016.
La copertura è buona soltanto nella parte est della cittadina. Dovrebbero attivare almeno altri due siti.
bf3fdc5128aa09638fcba666cd7773ee.jpg

ffa10e99f74eaa7d07119da02817796a.jpg
Caspita, campo pieno 11 mega.. che bandona! Da me di giorno 15 di notte 30, mai visto più di 30. Treviglio hai detto? Fa vedere sulle mappe..........aaaaaaah, ma è provincia di Bergamo, ahahahah cosa vuoi scusa mica sei in costa liguria, non ti è dovuto nulla...anzi vedi di ringraziare Novari che ti ha messo ben 2 PANNELLI per settore, che magari poteva farsene bastare uno solo e gli altri dedicarli al sottopassaggio della stazione di Sanremo per il 4G+++! ergo appena puoi butta nel cesso la sim come farò io con quella che uso per il wifi, che non meritano nemmeno 1 cent qui, lascia pagare i clienti del bengodi ligure che son tutti ricchi, qui Leo siamo barboni non meritiamo di essere "noi con la forza di 3"..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Se è fresco di attivazione so che bisogna attendere qualche giorno affinché la banda sia migliore, almeno così ho sempre saputo.
Il 4G di wind è a dir poco scarso (a fatica a 30 mega), parlo della mia zona ovviamente ma se non faccio lo speed è comunque meglio dei Lag che ho in 3G. Con 3 faccio 100 mega, le altre volte sui 70 rimane.

La realtà è che è una lotta tra "poveri", i veri big sono e saranno Tim e Vodafone anche dopo la fusione tra 3 e wind. Poi possiamo dire " ah ma da me prende meglio wind e/o 3" ma ciò non toglie che a livello nazionale siano i migliori tenendo in considerazione copertura, rete, etc
Ps. Ieri ho abbandonato una seconda Gold di wind a 6€, sarò matto? :D

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
luchella ha detto:
Se è fresco di attivazione so che bisogna attendere qualche giorno affinché la banda sia migliore, almeno così ho sempre saputo.

Purtroppo qui la situazione è così per la maggior parte degli impianti, rari i vasi in cui si vedono velocità da 4G. Per esempi Romano di Lombardia (BG) ho visto un 45Mbps down, anche se con Ping altissimo.

csfr9019 ha detto:
Caspita, campo pieno 11 mega.. che bandona! Da me di giorno 15 di notte 30, mai visto più di 30. Treviglio hai detto? Fa vedere sulle mappe..........aaaaaaah, ma è provincia di Bergamo, ahahahah cosa vuoi scusa mica sei in costa liguria, non ti è dovuto nulla...anzi vedi di ringraziare Novari che ti ha messo ben 2 PANNELLI per settore, che magari poteva farsene bastare uno solo e gli altri dedicarli al sottopassaggio della stazione di Sanremo per il 4G+++! ergo appena puoi butta nel cesso la sim come farò io con quella che uso per il wifi, che non meritano nemmeno 1 cent qui, lascia pagare i clienti del bengodi ligure che son tutti ricchi, qui Leo siamo barboni non meritiamo di essere "noi con la forza di 3"..

Hahahahahaha :lol: appena finisce il credito col cavolo, per non dire altro, che ricarico! Che si tengano la loro rete di convenienza progettata senza un senso logico.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Purtroppo qui la situazione è così per la maggior parte degli impianti, rari i vasi in cui si vedono velocità da 4G. Per esempi Romano di Lombardia (BG) ho visto un 45Mbps down, anche se con Ping altissimo.

Hahahahahaha :lol: appena finisce il credito col cavolo, per non dire altro, che ricarico! Che si tengano la loro rete di convenienza progettata senza un senso logico.
Ah allora hanno dei problemi. Però almeno la rete vi va bene no? Con wind qui anche con segnale a palla fatico a mandare a volte un messaggio whatsup, si imbambola la rete.
Qui purtroppo è wind che ha una rete fatta coi piedi, non è che me ne sono andato ma sono stati loro a volerlo visto che non hanno risolto i lag senza contare anche i disservizi con le chiamate.
Siamo all'opposto , qui un altro mondo.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
luchella ha detto:
Ah allora hanno dei problemi. Però almeno la rete vi va bene no? Con wind qui anche con segnale a palla fatico a mandare a volte un messaggio whatsup, si imbambola la rete.
Qui purtroppo è wind che ha una rete fatta coi piedi, non è che me ne sono andato ma sono stati loro a volerlo visto che non hanno risolto i lag senza contare anche i disservizi con le chiamate.
Siamo all'opposto , qui un altro mondo.

Io non uso H3G quotidianamente, avevo fatto una SIM qualche mese fa con attiva Super Internet e allora ogni mese, fino allo scadere del credito che la tipa in negozio mi ha obbligato a ricaricare, la uso per vedere se ci sono nuove attivazioni in zona. SIM principali su iPhone e iPad sono Vodafone, che indubbiamente è la migliore qui.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Lucky900 ha detto:
Anche nel mio paese... Per ora di 4g neanche l'ombra :mad: :mad: :mad:
Si, hanno aggiornato e risulta, almeno dalla mappa, che vari comuni del viterbese siano coperti in LTE (di sicuro la parte nord non lo è e infatti nessun comune è ancora 4G).
Inoltre altri comuni sono stati aggiornati ai 900 MHz 3G.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello che non mi pare di aver riscontrato è il 4G a Ovindoli che invece sul sito dichiarano. Ma forse non mi è capitato di agganciarlo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk