Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
No, dove 3 ha ATM non si naviga!! ho passato quasi un anno con il webpocket a porlezza quando la rete era ancora ATM, era una tortura... spesso non caricava nemmeno la homepage di google... gli speed mi davano spesso 0.1/0.2mbps... mi vengono i brividi a ricordarlo. Per fortuna i posti ATM stanno diventando sempre meno...
dipende a champoluc che è atm a brusson (arriva l'u900 da ayas) che è atm e challand saint victor che ha u900 e u2100 atm , si va dai 2 ai 6 mega ;) è atm con tanta banda , non il solito 2 mega
quindi è fluida , poi dipende se ci sono molti clienti

idem ad aurigo , ha atm ma va sui 4-6 mega ed è fluida ...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Come è stato detto in ATM tutto dipende da quanti flussi vengono affittatti e soprattutto da quanta gente poi usa la rete...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Altra nuova bts 4g a sanremo la 552 vicino casa mia
Sarà contento fra hahah
dopo l'attivazione del 4g della 552 senza la b7 ma solo b3

oggi o cmq pochi giorni fa hanno attivato anche la b7 ..
bloccato su only b7
lnzdQgA.png

pannelli nuovi nuovi e un affare a fianco che non so che sia , mi han detto che il ponte radio non è recentissimo , in 4g b3 si raggiungono cmq 80 mega , che non è male! anzi.... forse faranno come un altra bts , b3 poi b3+b7 ed entro qualche settimana cambiano i ponti (se dovesse servire)

LCAgUNy.jpg

foto pannelli di oggi

sopra vf con i pannelli vecchi con u2100 + lte b3 , sotto 3 con i pannelli nuovi , u900 + u2100 + lte 1800 + lte 2600

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
dopo l'attivazione del 4g della 552 senza la b7 ma solo b3

oggi o cmq pochi giorni fa hanno attivato anche la b7 ..
bloccato su only b7
lnzdQgA.png

pannelli nuovi nuovi e un affare a fianco che non so che sia , mi han detto che il ponte radio non è recentissimo , in 4g b3 si raggiungono cmq 80 mega , che non è male! anzi.... forse faranno come un altra bts , b3 poi b3+b7 ed entro qualche settimana cambiano i ponti (se dovesse servire)

LCAgUNy.jpg

foto pannelli di oggi

sopra vf con i pannelli vecchi con u2100 + lte b3 , sotto 3 con i pannelli nuovi , u900 + u2100 + lte 1800 + lte 2600
Vodafone niente u900?!
Carina la sigla Ericsson.. :)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Vodafone niente u900?!
Carina la sigla Ericsson.. :)
no , a sanremo u900 lo hanno solo 3 e wind , neanche niente 2g 900 per vf , infatti indoor fatica al carrefour , 3 va molto meglio proprio perchè sta bts ha u900

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Oggi posto io qui.. così la piantate di dire che non porto mai novità lte di h3g, non è vero, oggi ne ho una:

71fd8fe0f08e7833b1eb13667be7b149.jpg

Visto che pure io riesco a dare notizie su nuove attivazioni lte! Qui poi potete vedere dal vivo lo stupore di dj Andrea quando scopre le nuove attivazioni 4G+ di 3LIG.. come se non se lo aspettasse, è bravo a fingere stupore, sei quasi bravo a fingere che non te lo aspettavi come Renzi quando gli dicono che il Pil è sceso..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Oggi posto io qui.. così la piantate di dire che non porto mai novità lte di h3g, non è vero, oggi ne ho una:

71fd8fe0f08e7833b1eb13667be7b149.jpg

Visto che pure io riesco a dare notizie su nuove attivazioni lte! Qui poi potete vedere dal vivo lo stupore di dj Andrea quando scopre le nuove attivazioni 4G+ di 3LIG.. come se non se lo aspettasse, è bravo a fingere stupore, sei quasi bravo a fingere che non te lo aspettavi come Renzi quando gli dicono che il Pil è sceso..

3LIG ?
Uahahaha hahahaha muoio. Rotolo.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Non l'avevo ancora detto? Mi ricordavo di averla già chiamata così qualche volta XD

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Nuovo 4g+ in frazione valle armea - bussana (comune di sanremo) han cambiato i pannelli , a sinistra i nuovi di 3 a destra quelli di wind
9Uk0T1X.jpg

ecco la bts posizionata bene http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...120635449&longitude=7.813485974218812&zoom=14

stamp e speedtest ;) molto buoni direi

62CXSdp.jpg
DORy2rz.jpg

ATTIVATO OGGI IL 4G+! ieri non c'era

Confermo che la 10552 ha il 4G+ e fila abbastanza! calcolando che oggi la città era piena di gente (coda assurda anche vicino alla bts)
XkQ4rQi.jpg
8F7t75Y.jpg

Fra , non me lo aspettavo xcke valle armea è una valle con pochi abitanti e ci sono le carceri e poco + a sinistra l'autostrada e poi bussana ...
non scriviamo boiate!

Visto che copre cosi bene 3 qua , vieni qui ad abitare :D eh ...

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
I carcerati sanremesi credo hanno necessità di avere 4G+

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
I carcerati sanremesi credo hanno necessità di avere 4G+

Scusate ma mi sto scompisciando dalle risate huahuahajauhajau

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
Scusate ma mi sto scompisciando dalle risate huahuahajauhajau

Ma è vero.. in un centro commerciale o nella galleria della pedemontana non è necessario il 3G basta il roaming tim.. per le carceri liguri invece mi pare giusto il 4G+, mettere solo il 3G o il 4G normale nell'ora d'aria si satura tutto..questi sono gli investimenti da fare..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
È evidente che ci sia qualcosa sotto, ne parlavo oggi con lo stesso Dj, molto molto strano Sanremo tutto o quasi LTE+, anche nelle frazioni più piccole!

A me sinceramente fa piacere, ho un device che supporta LTE+, ma preferirei investire prima quei soldi in altre installazioni 3G/4G. Per me già avere LTE è davvero molto. È vero che LTE scarica il 3G ma comunque lo trovo già una cosa in più, figuriamoci LTE+!
Che poi parliamoci chiaro, LTE+ almeno per ora secondo me serve a ben poco, sugli smartphone poi e soprattutto con il risicato bundle mensile che abbiamo.
Su un Pc e flat avrebbe avuto un senso ma vabbè.

Detto ciò, da me ad esempio ancora niente LTE (idem wind) ma non posso negare che 3 si sia data da fare negli ultimi anni dopo lo scempio durato fino a un paio d'anni fa. Sono molto contento, oltre per la banda davvero ottima, anche soprattutto per i vari 900 MHz attivati (cosa che wind non vuole proprio fare, ma nemmeno Tim).
Mancano ancora da aggiornare altri impianti ai 900 MHz e magari LTE, però un bel passo è stato fatto.
Ma so che mancano ancora altre zone, e mi fa caso vedere LTE+ tra due case "sperdute" e niente 3G in alcune zone anche popolose. Vediamo il proseguio, chi vivrà vedrà. :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Ma è vero.. in un centro commerciale o nella galleria della pedemontana non è necessario il 3G basta il roaming tim.. per le carceri liguri invece mi pare giusto il 4G+, mettere solo il 3G o il 4G normale nell'ora d'aria si satura tutto..questi sono gli investimenti da fare..

stanno semplicemente testando il 4g+ a sanremo per vedere come va o c'è qualcosa di altro sotto! secondo me è cosi non ci vedo nulla di male , se poi si è invidiosi è un altro paio di maniche

non si sanno mai tutte le cose ricorda!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma una curiosità...
Per aggiornare un sito in LTE devono apportare delle modifiche anche nella "cabina" oltre al cambio pannelli?
E per il 3G DC, ovvero 42 mega, devono intervenire per fare l'upgrade oppure si può farr tutto da remoto? Grazie. :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
luchella ha detto:
Ma una curiosità...
Per aggiornare un sito in LTE devono apportare delle modifiche anche nella "cabina" oltre al cambio pannelli?
E per il 3G DC, ovvero 42 mega, devono intervenire per fare l'upgrade oppure si può farr tutto da remoto? Grazie. :)

Certo che servono modifiche, almeno che la BTS non sia recente e quindi già predisposta altrimenti servono nuove schede da inserire e configurare...

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
djandrea ha detto:
stanno semplicemente testando il 4g+ a sanremo per vedere come va o c'è qualcosa di altro sotto! secondo me è cosi non ci vedo nulla di male , se poi si è invidiosi è un altro paio di maniche

non si sanno mai tutte le cose ricorda!
il test ve lo faccio io, altro che.. LADRI! Le all in li costano come in tutta italia, perchè dovete avere tutto e mezza italia solo lo schifo arretrato e privo di investimenti? si parla di zone urbane non ci sono scuse, ergo, dovrebbe esistere una legge che multa chi ruba investimenti così, proprio come state facendo tu e il tuo amico Vincenzo, a causa di questa politica "investo solo a casa mia" avete lasciato lo schifo in giro! però qui paghiamo come li, perchè il tuo amico Vincenzo non mi attiva il 4G decente in città a primavera 2016?? chiediglielo quando lo vedi per la merenda..
ah, e ricordati che occupate spazio elettromagnetico che qui poteva essere usato da uno degli altri 3 gestori per investire di più, che magari non gli hanno dato il permesso..portatevi tutte le bts in liguria dai, così siamo contenti tutti, tu e Vincenzo avete ancora più 4G+++++++ a casa vostra (visto che solo li sapete guardare), e noi più spazio radio per gli altri 3 gestori, e vissero tutti felici e contenti, finchè mi viene in mente la fusione...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dalla mappa degli utenti comunque noto LTE+ anche in altre città, sebbene risulta una ticchia in confronto a Sanremo.

Secondo me LTE+ forse andava attivato più avanti, lasciando più spazio a 3G/4G ma sono solo considerazioni personali.
In ogni caso, riguardo la mia zona, 3 si è data da fare col 3G, spero facciano altrettanto da voi.