Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
L'altro giorno l'operatrice mi ha confermato che i test sono andati a buon fine e che inizieranno con LTE Advanced a Luglio ;-)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh dai già con lte 1800 di 3 si ottengono risultati più che discreti :) . A Porlezza anche 80-90mega.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Novari, indirettamente, ha risposto alla mia mail dove chiedevo informazioni sui piani copertura per Bergamo e provincia nel 2015.
Questa la risposta:

4650e01065ba0262da64c526d0d56dfc.jpg

Posso confermare che a Lallio e nella periferia di Bergamo al confine con il paese è già stato acceso un sito in LTE dalle prestazioni ridicole, speriamo migliorino. Sono abbastanza deluso comunque aspettavo un piano di coperture più aggressivo, ed è abbastanza ridicolo coprire Bergamo a pezzi in modo discontinuo, pareri personali ovviamente ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
leoloca ha detto:
Novari, indirettamente, ha risposto alla mia mail dove chiedevo informazioni sui piani copertura per Bergamo e provincia nel 2015.
Questa la risposta:

4650e01065ba0262da64c526d0d56dfc.jpg

Posso confermare che a Lallio e nella periferia di Bergamo al confine con il paese è già stato acceso un sito in LTE dalle prestazioni ridicole, speriamo migliorino. Sono abbastanza deluso comunque aspettavo un piano di coperture più aggressivo, ed è abbastanza ridicolo coprire Bergamo a pezzi in modo discontinuo, pareri personali ovviamente ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Come devo fare per contattare novari?Ho un problema con il 4g ho pagato ma non si aggancia al 4g la sim.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
AZZZ ora Marebbe (bz) da LTE

Copertura
Rete Veloce – 4G LTE
Nel comune selezionato la Rete “3” e' disponibile.
Qui e' attivo anche il servizio Dati 4G LTE con velocita' fino a 100 mega. Se non presente la copertura 4G LTE e' possibile navigare con la Rete veloce fino a 42 mega di “3”.

Copertura potenziata con frequenza 900MHz. Per saperne di più clicca qui.

mi fa piacere ci sia lte ora :D a luglio c'era un h+ sui 7 mega...
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Enneberg il ripetiore 3 che serve marebbe è solo questo quindi credo abbia messo lte 3 qua

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Lo sapevo che sarebbe andata a finire così. Dopo 1 anno che avevo la promo LTE attiva, l'ho disattivata perché a Torino copriva giusto 2-3 quartieri, e a casa mia non lo ricevevo. Disattivo la promo circa 10 gg fa, 5 gg fa ricevo un SMS di 3, che per detli aggionamenti di rete potrei avere problemi di navigazione..ieri faccio una scansione delle reti 4G e indovinate un po'? Rilevo il 4G di 3!!!
Ma cazzarola! Adesso dovei pagare 9€ per riattivarlo!! Maledetti loro! Non lo attiverò, a marzo lascerò l'Italia quindi non ne vale la pena di buttare via 9€, ma che nervoso!!!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Lo sapevo che sarebbe andata a finire così. Dopo 1 anno che avevo la promo LTE attiva, l'ho disattivata perché a Torino copriva giusto 2-3 quartieri, e a casa mia non lo ricevevo. Disattivo la promo circa 10 gg fa, 5 gg fa ricevo un SMS di 3, che per detli aggionamenti di rete potrei avere problemi di navigazione..ieri faccio una scansione delle reti 4G e indovinate un po'? Rilevo il 4G di 3!!!
Ma cazzarola! Adesso dovei pagare 9€ per riattivarlo!! Maledetti loro! Non lo attiverò, a marzo lascerò l'Italia quindi non ne vale la pena di buttare via 9€, ma che nervoso!!!
Lol
9 euro e davvero troppo

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
x ilblago81: anche a Vicenza ho visto la tecnica di diplexare 1800 e 2100 in qualche caso. Non è il massimo per via delle perdite di inserzione del combiner ma evita il cambio radiante e l'uso di nuovi feeder

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,775
Punteggio
113
ATA ha detto:
x ilblago81: anche a Vicenza ho visto la tecnica di diplexare 1800 e 2100 in qualche caso. Non è il massimo per via delle perdite di inserzione del combiner ma evita il cambio radiante e l'uso di nuovi feeder
Ma anche il tilt quindi rimane unico vero ?
É la prima volta che vedo usare una simile configurazione da 3

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
A Loano lievissimo lte non so da dove arrivi
f950d4eb6e58292a48f9228e1a8a177e.jpg
910459bcc87fd039c77e3fe536d1c394.jpg
solo al lungomare prende meglio dentro la città no .. fila cmq anche con 1 tacca

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
edit :non avevo visto , credo arrivi da borgio verezzi che è appunto coperto in lte (visto che loano e li sono vicini e si prendeva solo verso il lungomare o quasi) ;) ottimo lte , quello si che è un vero lte...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Confermo lte a loano... Stranamente sul lungomare di Borgio varazzi solo 3G... A loano invece lte soprattutto nel porto :)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
diciamo solo nella via centrale e non , non arrivava e ho un s5 che ha molta ricezione , sicuro a borgio verezzi solo 3g? O_O molto strano , cmq a loano solo nel porto era buono il segnale il resto assente , cmq c'era un 3g da 12-15 mega quindi ....

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Oggi sono stato a Como e amico con iPhone 6 plus non ha mai agganciato 3G, solo LTE HAHAHA ;) speed buoni attorno a 80down e 30up, quando vogliono le fanno bene le cose :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
azz chissà quanti enodeb sono aggiornati! :D vabbè ho capito io devo venire io a como.. :D hahahahha :wow:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si leoloca confermo, ero a Como sabato, lte ovunque nel centro storico :) . Velocissimo poi! Guarda il mio post in Esperienze di copertura :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Borgio verezzi mi sono fermato sulla spiaggia per fare il bagno :D . Solo 3G, peraltro 1 tacca scarsa. Forse c'era un guasto boh...