Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Li verniciano un po' di tutti i colori a seconda delle situazioni :D li ho visti colorati di verde, di rosso oppure tutti neri! ;)

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
azz rossi mai visti :D per mimetizzarsi ...

Qui da me spesso li dipingono. Su tale sito, tutti i panneli sono sempre stati colorati di rosso.
Però quelli della 3 li hanno fatti un po' male, paragonati a quelli di tim/voda
qWrDhhA.jpg

Il tribanda chiaro è di Vodafone, mentre i due rossi (bibanda) sono tim.
Poi conosco altri siti dove soni colorati in rosso, nero, verde, in base a dove sono agganciati. La trovo una soluzione davvero apprezzabile!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
djandrea ha detto:
ahaaaaaaaaaaa
Ed ero in macchina tra le viuzze sotto casa di un amico. Mai successo di prendere segnale 4G in quel punto . E anche con buoni valori.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Djandrea, prova a scrivere nuovamente a Vincenzo, credo abbiano già i piani di copertura lte per il 2015. Infatti a Preg gli hanno confermato che avrebbero coperto Carugate nel corso del 2015.

A

Albemix

Guest
greg89 ha detto:
Primo (credo) sito H3G aggiornato a Lucca, in via Dante Alighieri:
9XvC7oB.jpg

Credo sia un pannello quadband. Prima c'erano i vecchissimi pannelli monobanda a stecchetto.
Attualmente non hanno acceso ne il 4G ne il 3G 900.
Finalmente si sono dati una svegliata!
Comunque sopra i pannelli 3, ci sono tim (3G+4G) e vodafone (2G+3G+4G)

Praticamente H3G usa le stesse celle di Wind in alcuni casi questa quadriband Kathrein (come ho visto a Verona con attivo il Dcs/Umts Banda 1+8 e LTE banda 20).

Nelle mie zone H3G è ferma, vedo ancora molti siti con pannelli monobanda oppure con doppi pannelli Kathrein/Cellmax per settore (predisposti per Umts a 900 e LTE a 1800/2600) ma è ancora tutto spento.

Qui non c'è da ridere (come qualcuno fa ma evidentemente l'età gioca brutti scherzi) ma H3G se non si smuove fuori rischia di rimanere molto indietro.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
cosa c'è ?!?! da piangere? mah vabbè ... ovviamente vorrei sanremo coperta da lte ma che ci vuoi fare ? dovrei piangere? mah!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh gia..Vodafone per adesso è l unica ad avere un 4G dedicato a Carugate..poi si metterà 3 nel corso di questo nuovo anno (Novari mi ha risposto gentilemente in 1 gg :)) e poi secondo me si mette Wind...TIM SE lo mette sarà l'ultima! Ho un sesto senso? No però da come è messa farà fatica anzi magari per non sprecarsi evita di fare fatica e lascierà Carugate con un -120 di 4G pur essendo segnata coperta!! -.-

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Eh gia..Vodafone per adesso è l unica ad avere un 4G dedicato a Carugate..poi si metterà 3 nel corso di questo nuovo anno (Novari mi ha risposto gentilemente in 1 gg :)) e poi secondo me si mette Wind...TIM SE lo mette sarà l'ultima! Ho un sesto senso? No però da come è messa farà fatica anzi magari per non sprecarsi evita di fare fatica e lascierà Carugate con un -120 di 4G pur essendo segnata coperta!! -.-
ma ti ha chiamato?

A

Albemix

Guest
PREG GPRS ha detto:

Un pò alla volta arrivano tutti, non sei in una zona dispersa o a fallimento di mercato. Se Tim viaggia attorno a 8/10 mega è un buon risultato se poi non sei soddisfatto e vuoi subito il 4G c'è Vodafone ma se non hai fretta e attendi migliori offerte con altri operatori (oppure ti puoi attivare quella promo per tre mesi da 10€ e 2 Gb di LTE di Vodafone poi decidi se eliminare la sim). A te la scelta.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tim 10 mega? Magari :/ Va a 1/3 di 10 se va bene... Il punto è che per esempio TIM ha potenziato un po' di più il 4G per farlo arrivare meglio nella zona Carrefour-Ikea e il resto di Carugate di ritrova con un Internet schifoso...come se esistesse solo il Carosello. Certo c'è molto traffico li però...Vodafone ha attivato il 4G vicino al Carosello ma anche sul sito centale di Carugate...chiuso ot

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Immagino che partiranno anche con la copertura lte advanced l'anno prossimo. Combinando 1800+2600mhz. Probabilmente solo nelle città, qui attivarlo non avrebbe senso... Già con lte 1800 ne avanza di banda :D