Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
djandrea ha detto:
la cosa buona di 3è proprio basso segnale ma prestazioni alte , ad esempio a courma , tranne ovviamente la parte dove aveva -120 che switchava in 3g (ma era piccola parte) anche con -110 -115 andava a 40 mega .. :D quindi usabilisssimo
Si hai ragione, a me con -105 fa 30 mega.
Il problema è che secondo me qui han poche risorse, col segnale al massimo non mi supera i 40 mega...

Tapatalkato da Asus ZE551ML

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Il problema è che secondo me qui han poche risorse, col segnale al massimo non mi supera i 40 mega...

O forse essendo poche le bts 4g hanno carico

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
djandrea ha detto:
O forse essendo poche le bts 4g hanno carico

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Anche, ma secondo me essendo banda 3 non ha lo stesso raggio della 800, il carico credo sia nella norma.
Comunque che in centro nelle vie del centro storico abbiano tutti il 4G e Tre abbia ancora solo il 3G non è molto normale... 3G che quando ci sono le manifestazioni (tipo la mille miglia il mese scorso) rallenta abbastanza, essendo quasi tutto il centro senza LTE.

Basterebbe aggiornare questa per sistemare almeno una grossa fetta di traffico.

ac5c4d2ac4efbbcf93a0420c46475625.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:

Io 48 mb con -101. :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
d14db9c4d43d78fdcc06db2e1a7d20f9.jpg

Questo il mio record con H3G, segnale -86

Comunque spesso e volentieri l'upload arriva a 15-20

Ma è il tuo record in assoluto?
Io per ora 105 mega in down e 35 in up.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Ma è il tuo record in assoluto?
Io per ora 105 mega in down e 35 in up.
Si, mai fatto più di così.
Wind 50, Vodafone 112, Tim 141 i vari record. Tre in lte dalle mie parti per ora è deludente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Si, mai fatto più di così.
Wind 50, Vodafone 112, Tim 141 i vari record. Tre in lte dalle mie parti per ora è deludente.

L'importante comunque è che sia fluida la rete, della velocità mi vanno benissimo anche 50 mega.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
L'importante comunque è che sia fluida la rete, della velocità mi vanno benissimo anche 50 mega.
Si si fluida è fluida. Però c'è ancora in troppi pochi posti. 10 antenne totali in città, di cui solo 2 LTE... Le zone con un segnale ottimo si contano sulle dita di una mano.
Ottimo però il 3G@900, attivo credo su tutte :unsure:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Si si fluida è fluida. Però c'è ancora in troppi pochi posti. 10 antenne totali in città, di cui solo 2 LTE... Le zone con un segnale ottimo si contano sulle dita di una mano.
Ottimo però il 3G@900, attivo credo su tutte :unsure:

Devo dirti la verità, quando vedo 30 mb in up (o anche 10-15) mi vien quasi da piangere, servirebbero molto più sul mio pc che ha ancora la cara vecchia 7 mega. Appunto per questo dico che LTE su un telefonino serva più che altro per avere una migliore reattività grazie al ping basso piuttosto che per il download o upload, cosa che servirebbe invece molto più su un pc.

Ecco, quello delle poche bts LTE attive è un problema. Ieri ho perlustrato la mia zona e non ho rilevato nessun'altra bts aggiornata all'Lte. VF e Tim sono mostruosamente avanti, anche se si paga generalmente di più.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Devo dirti la verità, quando vedo 30 mb in up (o anche 10-15) mi vien quasi da piangere, servirebbero molto più sul mio pc che ha ancora la cara vecchia 7 mega. Appunto per questo dico che LTE su un telefonino serva più che altro per avere una migliore reattività grazie al ping basso piuttosto che per il download o upload, cosa che servirebbe invece molto più su un pc.

Ecco, quello delle poche bts LTE attive è un problema. Ieri ho perlustrato la mia zona e non ho rilevato nessun'altra bts aggiornata all'Lte. VF e Tim sono mostruosamente avanti, anche se si paga generalmente di più.
Ah beh perché quando vedo 10 mega in up a casa e 30 sul telefono? Che tristezza.

Fine OT

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Strano comunque che a Lodi, nella 3-friendly Lombardia, H3G lasci una situazione simile. E' pur sempre la regione con più clienti 3 d'Italia...

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Strano comunque che a Lodi, nella 3-friendly Lombardia, H3G lasci una situazione simile. E' pur sempre la regione con più clienti 3 d'Italia...
Ma mica tanto... Io e molti altri siamo dovuti fuggire da 3 per il perenne roaming in casa e nei negozi, ora col 3G 900 va meglio ma fino a qualche mese fa era inutilizzabile.
S'è per quello via Papa Giovanni XXIII ha segnale solo per metà... :/
Indoor nella scuola solo in una parte c'è il 3G (2° e 3° piano e solo nell'ala sinistra dell'edificio).

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Ma mica tanto... Io e molti altri siamo dovuti fuggire da 3 per il perenne roaming in casa e nei negozi, ora col 3G 900 va meglio ma fino a qualche mese fa era inutilizzabile.
S'è per quello via Papa Giovanni XXIII ha segnale solo per metà... :/
Indoor nella scuola solo in una parte c'è il 3G (2° e 3° piano e solo nell'ala sinistra dell'edificio).

Allora forse si concentrano tutti tra Milano ed hinterland, visto che anche a Varese e dintorni se la passano maluccio. Non penso proprio che possano avere tanti clienti in zone coperte male.. Invece a Milano 3 ha veramente tanti tanti clienti.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Sbaglio a non credere che H3G copra il 66% della popolazione?
Assolutamente no. Secondo me saremo sul 40%... 45% ad esagerare. (Perlomeno per le zone dove ho girato)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Continuano gli update al 4G di 3.
Aggiornata al 4G la bts di Santa Maria al bagno.
La 5272.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
gianfranco ha detto:
Siamo gia a 1700 comuni in 4g... prima mi pare erano solo 1300, o sbaglio?
Beh se quei comuni hanno, come il mio, copertura parziale non vale :p

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Considerato che dichirano comuni come Sirmione coperti in 4G, quando neanche il 3G si riesce a prendere, direi che 1700 è proprio un valore affidabile :lol: