Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Tosi, scusate una cosa, ma a voi scompare il pop-up dei cookie sulla pagina di copertura H3G al click su accetto? Ho provato sia da FF che da Chrome ma niente, mi è toccato forzare il CSS a display:none dalla console sviluppatori.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Tosi, scusate una cosa, ma a voi scompare il pop-up dei cookie sulla pagina di copertura H3G al click su accetto? Ho provato sia da FF che da Chrome ma niente, mi è toccato forzare il CSS a display:none dalla console sviluppatori.
va accettato su un altra pagina :D e poi puoi guardare :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Esatto dalla pagina di copertura non scompare mentre dalle altre si....

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
Daniele91 ha detto:
Quindi hanno iniziato col 4G+ anche a Vicenza...ottimo

Si, come è stato detto in altri post H3G ha aggiornato una decina di siti a Vicenza.

Qui ero in piazza dei signori, non è granchè il segnale visto che ero seduto sui gradini nel sottoporticato della Basilica palladiana.

H3_G_piazza_signori_1.png
H3_G_piazza_signori_2.png

Presente l'Umts a 900 (idem Wind).

H3_G_piazza_signori_3.png

Fino a 3-6 mesi fa di H3G c'era solo un sito aggiornato e zero tracce della banda 8. Ho notato che rispetto a Vodafone il segnale e l'SNR sono più stabili (quarto caso che rilevo sulla bande 3-7).

Voda_piazza_signori.png

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, nel mio paesello guardando ieri su Cell Mapper sta scritto sempre UMTS ma sotto nelle scritte compare ora LTE Physical Cell Identity 207... prima non c'era!!

Cos'è?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Se hai LTE prova a verificare la sua presenza ma credo sia un errore di cellmapper.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
LTE attivo a Fara Gera D'Adda (BG):
8ccc93115b9ffa4d1d06a215c6fb5035.jpg

2b84e5a5db05e81d2474ecbfc9ebad2a.jpg

Comunque non li capisco, accendono LTE in paesini sperduti con pochi abitanti, ma poi Bergamo Città è già tanto se abbia una connessione che arriva a 1Mbps.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
LTE attivo a Fara Gera D'Adda (BG):
8ccc93115b9ffa4d1d06a215c6fb5035.jpg

2b84e5a5db05e81d2474ecbfc9ebad2a.jpg

Comunque non li capisco, accendono LTE in paesini sperduti con pochi abitanti, ma poi Bergamo Città è già tanto se abbia una connessione che arriva a 1Mbps.

Leo hai modo di fornire il CID?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ho girato parecchio a Milano, ma 4G+ nulla. A Roma qualche antenna aggiornata si trova.

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
schumi84 ha detto:
Oggi ho girato parecchio a Milano, ma 4G+ nulla. A Roma qualche antenna aggiornata si trova.

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk
ci saranno una 15 di enodeb 4g+ :O strano

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Daniele91 ha detto:
Leo hai modo di fornire il CID?

No per ora non so dirti il CID, dovrò passarci con un telefono prossimamente. Comunque per essere attivo da quasi un mese mi sembra un po' scarso

A

Albemix

Guest
luchella ha detto:
No infatti c'è H+. Sarà un errore. :)

Confermo è un errore, succede anche a me quando passo dal 4G all'Umts classico. Rimane qualche secondo il PCI ma bisogna attendere che il programma si aggiorni correttamente al PSC. Quello che mi fa imbestialire di Cellmapper quando si passa dall'Umts al Gsm e rimane "Unknown" un bel pezzo.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
A breve darò anch'io un bel contributo qui in sta sezione :) la mia scheda h3g per la casa l'ho messa nel mio vecchio htc e faccio hotspot con quello, e ho sbloccato il 4G gratuitamente..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk