Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Eh purtroppo dà Tapatalk le ridimensiona e fanno schifo... Come posso fare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

G

gially

Guest
Nicola ha detto:
La scorsa settimana ricevuto sms di potenziamento velocità internet per la zona di Augusta (SR), sorpresa LTE già attivo da febbraio passa dai soliti 40down/10up a questo:
sono curioso di fare uno speedtest faccia a faccia col node-b!
Domani testo io sotto la stazione vediamo come si comporta

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Io quoto Wind, H3G avrebbe messo un Kathrein ed un Commscope, o solo il Kathrein. Ma doppio Kathrein no.. è Wind ;)

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Io quoto Wind, H3G avrebbe messo un Kathrein ed un Commscope, o solo il Kathrein. Ma doppio Kathrein no.. è Wind ;)
Kathrein e Cellmax, i Commscope li usano tim e vodafone ;-)

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Io i modelli di pannelli non ci capisco una mazza :D ma mai visto Wind qui usare installazioni così è senza ret 3G, per quello ho puntato su h3g

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
Domani testo io sotto la stazione vediamo come si comporta
A dire il vero ho riprovato altre volte e la velocità è tornata la stessa di prima, 40down/10up.
Ed io che speravo nell'aggiornamento delle altre o accensione di quello già predisposto di fronte casa..

ot: peccato lavorerò tutti il giorno domani altrimenti passavo a salutarti..

G

gially

Guest
eh domani giornata piena ad Augusta, non posso fermarmi un attimo, devo fare dei sopralluoghi per vodafone "solamente" su 6 siti, quelli dove hanno attivato LTE...

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Questa a sinistra è la abbastanza nuova bts a fenegrò (Co)

28f1a2982827ec6694b1fe134d50b3f2.jpg

secondo voi è lte ready e/o u900 ready? Di solito vedo che le nuove hanno tutte l'impostazione 2 pannelli per settore... L'altra bts è tim e voda, non so chi sotto chi sopra però, se qualcuno ha voglia di "giocare" e me lo sa dire meglio xd purtroppo quella strada non è molto accessibile, non ho fatto io questa foto..

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
e fenegrò è apparsa coperta sul sito al penultimo aggiornamento dei comuni... sarà 5 mesi fa... di sicuro era gia iniziato da un po il 2014...

G

gially

Guest
Vedendo solo un'antenna per settore mi viene qualche dubbio, magari è un sito che ha avuto vita difficile, mi informo

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
gially ha detto:
Vedendo solo un'antenna per settore mi viene qualche dubbio, magari è un sito che ha avuto vita difficile, mi informo
e infatti mi fa strano che ha un solo pannello per settore visto che le altre nuove ne hanno tutti 2, comunque di sicuro 2014... grazie se puoi fammi sapere ;)

G

gially

Guest
Nicola ha detto:
A dire il vero ho riprovato altre volte e la velocità è tornata la stessa di prima, 40down/10up.
Ed io che speravo nell'aggiornamento delle altre o accensione di quello già predisposto di fronte casa..

ot: peccato lavorerò tutti il giorno domani altrimenti passavo a salutarti..
Ieri come ti dicevo sono stato ad Augusta tutto il giorno, è aggiornato soltanto il famoso carrato della stazione, velocità sui 40 mb, da sottolineare la scarsa copertura sulla penisola abitata, presente solo outdoor grazie all u900 del sito di cui sto parlando, solo tim e vodafone, avendo un sito condiviso coprono questa zona, peggio ancora Wind che non ha siti vicino la stazione e arriva male il gsm dai siti nei pressi delle raffinerie, urgono nuovi siti

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
Ieri come ti dicevo sono stato ad Augusta tutto il giorno, è aggiornato soltanto il famoso carrato della stazione, velocità sui 40 mb, da sottolineare la scarsa copertura sulla penisola abitata, presente solo outdoor grazie all u900 del sito di cui sto parlando, solo tim e vodafone, avendo un sito condiviso coprono questa zona, peggio ancora Wind che non ha siti vicino la stazione e arriva male il gsm dai siti nei pressi delle raffinerie, urgono nuovi siti
Si si, è assurda la differenza di copertura tra la zona vecchia e la zona nuova, sul corso principale si è perennemente in roaming tim tranne in rari casi grazie ai 900. Tempo fa mi avevi accennato di un progetto condiviso wind/3 ma mai partito...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno è già riuscito a beccare celle a 2600 con 3?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Non aggiornano da un bel pezzo il sito, Porlezza è ancora segnata come hspa fino a 21 mega quando c'è il DC da agosto ed lte da un mese...