Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
gially ha detto:
Si è uno degli ultimi siti ( risale al mese scorso) attivati da h3g in Lombardia

A me sembra che il connettore sia uno solo che entra, l'unico modo è avere una SIM e testare, giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

G

gially

Guest
leoloca ha detto:
A me sembra che il connettore sia uno solo che entra, l'unico modo è avere una SIM e testare, giusto?

Nei nuovi siti collegano anche i cavi del 900, non lo accendono ma lo collegano

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
gially ha detto:
Nei nuovi siti collegano anche i cavi del 900, non lo accendono ma lo collegano

Per quale motivo non lo accendono visto il gran bisogno che hanno? Bella scelta, predisporre tutto e poi non attivarlo.

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Per quale motivo non lo accendono visto il gran bisogno che hanno? Bella scelta, predisporre tutto e poi non attivarlo.
Perché come tutti gli operatori di questo mondo hanno un piano anche per il 900, tralasciando inoltre il tuning iniziale che può durare anche un paio di mesi non mi risulta che gli altri operatori accendano tutto subito quanto autorizzato

Utente
Reazioni
72
Punteggio
28
Peccato non si riesca a capire quale sia questo piano 900 MHz! Sono veramente indietro con i 900... :(

G

gially

Guest
cosm78 ha detto:
Peccato non si riesca a capire quale sia questo piano 900 MHz! Sono veramente indietro con i 900... :(
Troppo facile dire sono indietro perché nel proprio comune non sono presenti, anche da me non ci sono e servirebbero tanto..ma dire che sono indietro dopo che soltanto quest'anno ne hanno accesi "solo" 2000 è riduttivo

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Gially è però tristemente fuor di ogni dubbio che 3 sia stagnante su tutti i fronti. Dalle nuove installazioni 3g al 4G per finire al 3g@900 sta dormendo un po troppo a parer mio... anche perché il roaming non è eterno (12 anni sono cmq un eternità)

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Io non sto discutendo niente non ho neanche una SIM 3, ero solo curioso di sapere visto che c'erano i pannelli che cosa hanno o potrebbero attivare. Comunque adesso per la curiosità farò una SIM dati e cerco di capire :D

G

gially

Guest
eXtasy ha detto:
Gially è però tristemente fuor di ogni dubbio che 3 sia stagnante su tutti i fronti. Dalle nuove installazioni 3g al 4G per finire al 3g@900 sta dormendo un po troppo a parer mio... anche perché il roaming non è eterno (12 anni sono cmq un eternità)
Come sempre tu ti sbagli di grosso, in primis perché guardi come al solito il tuo territorio, secondo, hai il vizio di confrontare le nuove installazioni con quelle dei competitor che attualmente dispongono di budget diversi ( ti ricordo che anche Wind tra il 2012 e il 2013 è rimasta pressoché ferma con le nuove installazioni)...e per finire i nuovi siti li stanno facendo, pochi ma li fanno, io ho finito di vedere i lavori di 4 nuovi siti in Sicilia la settimana scorsa

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
La scorsa settimana ricevuto sms di potenziamento velocità internet per la zona di Augusta (SR), sorpresa LTE già attivo da febbraio passa dai soliti 40down/10up a questo:
sono curioso di fare uno speedtest faccia a faccia col node-b!

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Buongiorno a tutti! :) Compito in classe a sorpresa per voi!

Questa mattina mi sveglio, guardo fuori dalla finestra e taaaac vedo una nuova antenna all'orizzonte :D Fino ad una settimana fa non c'era!
Così sono partito in missione con la fotocamera digitale per scoprire qualcosa di più.
Allora non ho nessuna certezza, ma sicuramente non è Vodafone perché ha un' antenna nel palazzo a fianco, e non è Tim perché ha un altro sito a poche centinaia di metri e infatti i valori in db confermano.

Io suppongo che sia H3G o forse Wind quindi. Ma credo più H3G semplicemente perché quest'estate ho visto un sito H3G rifatto a nuovo uguale a questo dove hanno implemenentato LTE.

Al momento comunque se è un sito 3, non hanno ancora accesso LTE perché non lo aggancio con l'iPad.

Su ragazzi al lavoro! Ditemi tutto quello che sapete! :D

f570f64bb8fe85286da49d50bef4d954.jpg

aad3ab17afbb03921e779ddb4f2e158b.jpg

20bf14cebb9ca2bc3879896124fa2a58.jpg

bdf0eee8a479bc0d799c0b316d6c1936.jpg

b427df58bbcba264e985d0d0e9691e8b.jpg

Questa invece è nel palazzo proprio a fianco, mi confermate che è Vodafone?
bc0255e7bf24f68a7d5835178f433a77.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
H3g, l'altra mi pare di vedere 3 ret a pannello, direi tim più che voda, credo eh

E riesci a capire se è anche LTE? Ma suppongo di sí. Cavolo finalmente a breve avrò LTE a casa con H3G su iPad 😄
Finalmente, avendo 30GB al mese sarà tutta un'altra cosa.

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Di sicuro è predisposto tutto, se no aveva i soliti pannellini only 2100.. che poi in certi casi li tengono buoni anche per lte1800... È predisposta anche per u900...

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Di sicuro è predisposto tutto, se no aveva i soliti pannellini only 2100.. che poi in certi casi li tengono buoni anche per lte1800... È predisposta anche per u900...

Quante buone notizie mi dai! 😁

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Attento però che ho detto predisposto eh, non è detto che poi attivano, specie u900

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
A me però fa un po' strano un'installazione di H3G con 2 bibanda kathrein. Mai vista!
Siamo sicuri sia 3?

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Attento però che ho detto predisposto eh, non è detto che poi attivano, specie u900

Ahah beh a me al momento interessa più che altro per il 4G, poi se accendono u900 tanto meglio, anche se già a 2100 la copertura è ottima quì in zona.
Tra l'altro facendo gli Speedtest adesso sono più alti, sempre intorno ai 10 in down. Cosa che prima era rara. Molte volte la sera non superavo 1mega. Finalmente anche in 3G questo nuovo sito ha smaltito un po' il traffico. Aspettiamo l'accensione del 4G a questo punto!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,775
Punteggio
113
greg89 ha detto:
A me però fa un po' strano un'installazione di H3G con 2 bibanda kathrein. Mai vista!
Siamo sicuri sia 3?
A me sembrerebbe Wind dai pannelli. .ma non vedo bene le immagini dal cell