Utente
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 38
ma pensa te...
ero convinto che ormai il 4g fosse diventato standard anche in metro
grazie ^_^
ero convinto che ormai il 4g fosse diventato standard anche in metro
grazie ^_^
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Campa cavallo.. gli altri sono anni luce avanti a livello tecnologico. Dovranno investire miliardi per recuperare, e di certo TIM e Voda non staranno a guardare.
luchella ha detto:Beh comunque in 3G come va? È bello avere LTE ovunque ma l'importante è sempre avere copertura e servizio garantito , anche in 3G.
camaran ha detto:Se wind3 fa le cose bene con la rete per gli altri due è finita
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
camaran ha detto:La 3 era partita bene con la migliore rete 3g poi ha perso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
futurebrain ha detto:Beh coprire tutta l'Italia col 3G 2100 e senza GSM era una battaglia già persa in partenza...
Col 900mhz hanno tamponato un po' la situazione in alcune zone a quanto mi risulta, ma nel frattempo gli altri erano già andati molto avanti.
Poi le offerte 5€ millemila giga sono comodissime per gli utenti, ma non ti aiutano a fare investimenti sulla rete
comunque, domani dovrei avere la portabilità, vediamo un po' come va :fieno:
futurebrain ha detto:Indubbiamente, con tim ero quasi sempre in 1800/2600, che tiene agganciati fino alla morte (in casa rimane fisso su -119/-120db in 1800 switchando raramente sull'800 che ha livelli di segnale decisamente migliori).
Rimane il fatto che con 3 nelle zone che giro di solito in outdoor ho molto spesso tutte le tacche, con Tim le vedo tutte e 5 solo se mi metto davanti alla bts, e anche in pieno centro mi ritrovo spesso con 1-2 tacche outdoor (sebbene perfettamente utilizzabili per navigare o telefonare).
A livello di prestazioni e configurazione della rete penso sempre che sia meglio Tim, ma devo dire che 3 a Milano mi ha piacevolmente sorpreso.
futurebrain ha detto:Ma 3 a Milano non usa i 2600Mhz?
Fino ad ora non credo di averli visti...
Cmq mi duole segnalare 4G scarso per copertura in zona san gottardo/ticinese e all'uscita della stazione Garibaldi...
Un po' congestionato invece in Corso Como, speedtest sui 10-12 mega
ibm17 ha detto:Ma hai un telefono 4G+? I 2600 H3G li usa solo in aggregazione, non li vedrai mai come layer principale su cui sei attestato.
Per i problemi di copertura, in effetti fuori da Garibaldi H3G non ha siti, mentre la situazione di corso Como va avanti da parecchio a quanto pare visto che mesi fa rilevai velocità insufficienti anche in 3G dall'antenna di Piazza XXV Aprile. E sì che lungo il corso ha lo studio il famoso Galeazzi