Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Aggiunto il 4g su monte faudo (copre un boato) badalucco - Montalto ligure e altre zone (im)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Aggiunto il 4g su monte faudo (copre un boato) badalucco - Montalto ligure e altre zone (im)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Leggendo sui forum credevo che H3G fosse proprio ferma riguardo nuove installazioni, ma ho letto su un altro forum un tuo messaggio che diceva che H3G aveva installato 3 nuove bts (non ricordo la zona precisamente).
In tanti dicevano che H3G fosse ferma e credevo fosse così. Non che faccia chissà cosa (qui tutto fermo ad es. da maggio) ma un conto è dire che non installa più nuove bts, un conto è che le installa poche. :)

Intanto da altro forum sembra che H3G abbia potenziato la tratta Roma-Milano.
Un utente scrive..

"Ciao ragazzi,
giusto per vostra informazione, ma forse lo sapete già.
Viaggio in treno Roma - Milano in Frecciarossa, router TP-LINK con scheda H3G WebTime e copertura sempre presente e con segnale al massimo.
Davvero incredible...3 ore continuative di streaming su YouTube e Spotify senza nessuna interruzione...mai!
Ma hanno potenziato qualcosa negli ultimi tempi? Non mi ricordavo una stabilità come in questa volta!
Ciao,
Felice"

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Ferma non è, ma se gli altri installano 10 loro fanno 1... Che sui grandi numeri vuol dire praticamente esser fermi.
La TAV dovrebbe essere coperta da anni da tutti i gestori, ed i treni amplificano il segnale.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ferma non è, ma se gli altri installano 10 loro fanno 1... Che sui grandi numeri vuol dire praticamente esser fermi.
La TAV dovrebbe essere coperta da anni da tutti i gestori, ed i treni amplificano il segnale.
Ok ma se uno scrive che non installano più uno pensa che proprio non installino più nuove bts, zero, che è ben diverso.

Stando a quanto riferito anche da un altro utente, sembra che in quella tratta H3G non eccellesse ma ora sembra che abbiano risolto.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Acceso il 4G 2600MHz (oltre al 1800) sul sito AP756 di Ascoli Piceno centro, immagino ci sia anche il 4G+.

3 è il terzo gestore ad accendere un sito a 2600 su Ascoli, dopo WIND che ha lanciato il 2600 prima dell'estate e Vodafone che lo ha acceso negli ultimi mesi. Nessuna traccia di 4G 2600 by TIM invece.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Anche perché mettere il 2600 senza attivare il Plus non ha senso considerato che ha meno MHz del 1800...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Anche perché mettere il 2600 senza attivare il Plus non ha senso considerato che ha meno MHz del 1800...
Si, il 2600 di 3 viene acceso solo per il 4G+.
Dai che te lo ritrovi a breve con la fusione! :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Vabbè avevo già il 2600 di Wind pieno in casa... E non aggancerò il sito 3 perché è più lontano.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Faccio qui questa domanda perchè l'ho notato con H3G. Mi vergogno un po' a farla, perchè tradisce tutta la mia ignoranza in materia. Io mi i maginavo il 4G come il gradino successivo al 3G e quindi pensavo che dove il 3G non era buono, non ci fosse manco il 4G. Invece presso l'UCI Cinema che frequento il 3G è pessimo (una tacca o addirittura roaming su tim), mentre col 4G riesco a navigare. Deduco siano proprio due segnali diversi?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Faccio qui questa domanda perchè l'ho notato con H3G. Mi vergogno un po' a farla, perchè tradisce tutta la mia ignoranza in materia. Io mi i maginavo il 4G come il gradino successivo al 3G e quindi pensavo che dove il 3G non era buono, non ci fosse manco il 4G. Invece presso l'UCI Cinema che frequento il 3G è pessimo (una tacca o addirittura roaming su tim), mentre col 4G riesco a navigare. Deduco siano proprio due segnali diversi?
Anche se di poco il 4G 1800 penetra meglio del 3G 2100. Più bassa é la frequenza più penetra.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
michelerossi ha detto:

Confermo, qui a Porlezza in alcuni posti il 3g non arriva nemmeno (alcune vie piu' strette del centro storico ad esempio), invece il 4G c'e' praticamente ovunque.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
michelerossi ha detto:

È giusto quanto dice Ilblago, e comunque in 4G molto spesso anche con segnale inesistente o al limite hai comunque un thput decente che ti permette di navigare fluidamente.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
È giusto quanto dice Ilblago, e comunque in 4G molto spesso anche con segnale inesistente o al limite hai comunque un thput decente che ti permette di navigare fluidamente.

Solo navigare o anche parlare?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Per ora navigare. La voce viene comunque veicolata su rete UMTS.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Almeno nell'area del lago di Bolsena tutto è fermo, hanno solo attivato il 4G a Marta a maggio e stop.
Mi avevano confermato il 4G entro giugno a Bolsena, poi posticipato a luglio, ottobre e oggi mi scrivono per fine anno. Bah!
Stessa cosa per i 900 MHz a S. Lorenzo Nuovo, prima per fine luglio, poi ottobre e adesso per fine anno.
Forse non attiveranno un bel niente prima del prossimo anno, forse attendono la fusione boh..
Come prestazioni e copertura non mi lamento ma si deve fare di più, specie con i 900 e 4G.
Gli altri vanno avanti intanto..