Vabbè, può capitare che una zona su 100 Vodafone abbia difficoltà di penetrazione del segnale!Simonektv ha detto:Con o senza 4G+ la copertura va peggio di 3/WIND..
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Vabbè, può capitare che una zona su 100 Vodafone abbia difficoltà di penetrazione del segnale!Simonektv ha detto:Con o senza 4G+ la copertura va peggio di 3/WIND..
Kikko90 ha detto:Vabbè, può capitare che una zona su 100 Vodafone abbia difficoltà di penetrazione del segnale!![]()
Netmonitor prende da Google, ma in maniera diversa da Netmonster, probabilmente usa Api più vecchie.mrk2005 ha detto:Netmonitor fa probabilmente una stima in base a non so che dati (probabilmente i tuoi)
Se mappi con CellMapper, nella tua zona, vedrai che @gially ti posiziona tutte le torri al posto giusto![]()
Cosa prende da Google, la posizione della Torre? Come?theking ha detto:Netmonitor prende da Google, ma in maniera diversa da Netmonster, probabilmente usa Api più vecchie.
Tutti gli utenti che hanno attiva la geolocalizzazione tramite reti mobili, inviano automaticamente a Google i dati relativi alle celle agganciate e chissà quali altre cose, perciò big G può ricavare la posizione del'antenna tramite triangolazione.auleia ha detto:Cosa prende da Google, la posizione della Torre? Come?
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Sì ma Google non offre servizi per vedere la posizione delle torri.theking ha detto:Tutti gli utenti che hanno attiva la geolocalizzazione tramite reti mobili, inviano automaticamente a Google i dati relativi alle celle agganciate e chissà quali altre cose, perciò big G può ricavare la posizione del'antenna tramite triangolazione.
Si..ha le api fatte apposta.auleia ha detto:Sì ma Google non offre servizi per vedere la posizione delle torri.
"Epperò" nello screen sbaglia, di molto pure.ilblago81 ha detto:Si..ha le api fatte apposta.
Chiaramente come detto sopra non è una posizione reale ma ipotetica frutto di triangolazione.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
auleia ha detto:"Epperò" nello screen sbaglia, di molto pure.
Mi riferivo allo screen di netmonitor, quello di cellmapper è certificato dallo sviluppatore.lucamonte ha detto:![]()
Purtroppo ha una bassa accuratezza... Dipende ovviamente anche dalla precisione dei dati usati per triangolare, nelle città è più preciso... probabilmente più utenti si collegano a quel sito e affinano di più la posizione.
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Beh, se l'ha posizionata Gially è sicura al 100%.auleia ha detto:Mi riferivo allo screen di netmonitor, quello di cellmapper è certificato dallo sviluppatore.
Ok. Chiarito.lucamonte ha detto:Beh, se l'ha posizionata Gially è sicura al 100%.
Comunque era per dire che in questo caso le API Google sono imprecise
lucamonte ha detto:Beh, se l'ha posizionata Gially è sicura al 100%.
Comunque era per dire che in questo caso le API Google sono imprecise
i3b ha detto:Accesa b3 20 sulla 18181 a Monterosso (già b20, nel paese c'è un secondo enode solo b3) che copre quasi tutte le zone esposte delle Cinque Terre, Vodafone è l'unico operatore che non ha solo b20, speedtest da Manarola buono vista la distanza, credo che ci sia un po' di carico.
schumi84 ha detto:A Roma stanno aggiungendo il quarto settore su un sacco di impianti. L'ultimo è il 69214
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
gially ha detto:Vernazza è coperta direttamente da un paio di mesi
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk