ok, non ho un samsung, da cellmapper si può vedere?ilblago81 ha detto:Samsung Service Mode.
*#0011# da tastierino numerico.
In alto la banda in uso...e in basso la banda aggregata.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ok, non ho un samsung, da cellmapper si può vedere?ilblago81 ha detto:Samsung Service Mode.
*#0011# da tastierino numerico.
In alto la banda in uso...e in basso la banda aggregata.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
PREG GPRS ha detto:Su che tratta della verde? Ottimo comunque perchè vero che in orario di punta si naviga (parlo di TIM) ma comunque si sta sui 10Mega al massimo, che di sicuro per un 4G non è il massimo del potenziale...
auleia ha detto:ok, non ho un samsung, da cellmapper si può vedere?
ibm17 ha detto:Lo hanno acceso in tutte le stazioni dove sono stati cambiati i radianti e dove anche WIND ha acceso la B7, comunque tendenzialmente parlo di tutto il tratto tra Loreto e Porta Genova, con esclusione di qualche stazione tipo Caiazzo che è ancora in B3. TIM, a differenza di Vodafone, ha portato la B3 a 20MHz anche in metro facendola coesistere con il 2G DCS, ma non so se si stiano muovendo sul fronte 4G+ come Vodafone.
Da cellmapper vedi se l'impianto ha più di una banda attiva, se mappata. Ma in generale i telefoni android mostrano tutti (o quasi) la dicitura 4G+ quando aggregano. Su iPhone invece vedi sempre 4G e devi andarti a cercare le info.
Questa mi mancava :-Oibm17 ha detto:E fidati che è meglio così! Per ora si tratta solo di una sparata pubblicitaria e di una gara abbastanza inutile con TIM sui numeri da dichiarare... A Milano hanno condannato il 3G a delle velocità ridicole, con EcIo altissimo, problemi ad ogni evento di una certa dimensione, un disastro. Mi è capitato già alcune volte di perdere chiamate sotto piena copertura, prima mai successo. Con una rete ovunque già a 2/3 bande 4G e velocità sempre altissime non aveva proprio senso aggiungere ORA altri 10MHz, magari in futuro.
Riccez ha detto:Questa mi mancava :-O
Riccez ha detto:Tutto questo per superare Tim e aggiornare il sito con 1300 città in 4G+?
Cioè, non hanno nemmeno il voLTE su Android se non nei telefoni brand e "smantellano" la rete 3G. Ah. Ok.
Contenti loro....lucamonte ha detto:Esattamente.
Riccez ha detto:Tutto questo per superare Tim e aggiornare il sito con 1300 città in 4G+?
Cioè, non hanno nemmeno il voLTE su Android se non nei telefoni brand e "smantellano" la rete 3G. Ah. Ok.
Per carità, avranno sicuramente i loro buoni motivi e dati per operare in questa maniera.ibm17 ha detto:Beh il 4G+ è un conto, e sotto questo punto di vista Vodafone è avanti come copertura. Qui invece si parla di 4.5G che con più frequenze e modulazioni superiori permette di "sparare" fino ad 800Mbps nei comunicati ufficiali, certamente in ottica di superare TIM che poco prima ha annunciato i 500Mbps ma usando la banda L (1500MHz). E' chiaro come la guerra sui numeri si combatte anche in questo modo....
lucamonte ha detto:Esattamente.
gianfranco ha detto:Secondo me é tutta una tattica di Vodafone. L'utente medio probabilmente non sente neanche la differenza tra dc-hspa e 4G e quindi non sente il bisogno di acquistare un dispositivo 4g. Ora, con il 3g impallato e lento, é più facile promuovere la rete 4g e i clienti sentiranno il bisogno di adeguarsi alla nuova tecnologia
gianfranco ha detto:Secondo me é tutta una tattica di Vodafone. L'utente medio probabilmente non sente neanche la differenza tra dc-hspa e 4G e quindi non sente il bisogno di acquistare un dispositivo 4g. Ora, con il 3g impallato e lento, é più facile promuovere la rete 4g e i clienti sentiranno il bisogno di adeguarsi alla nuova tecnologia
futurebrain ha detto:l'utente medio non sa neanche che cosa sia il 4g, cambierà gestore perché "Vodafone va lenta" e tanti saluti