Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!nel 2015 installazioni di NUOVI SITI con 3 pannelli per settore di un gestore solo mi pare strano..pubu ha detto:Gially c'è un altra staffa libera ancora credo siano 3 i Vodafone
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
abosonetto ha detto:eddai non ce li puoi dire e basta?
Supertech ha detto:E vabbe!
Bassa valle, come si vede c'e' LTE a Bard + Arnad + Champorcer
Valle centrale GSM/UMTS/LTE a Nus , UMTS a Brissogne
da gprs a 2 lte XD ottimoSupertech ha detto:Si, non vede ancora Nus, mentre sul 3G Brissogne lo vede
Credo intenda che manca il terzo settore, non 3 pannelli per settore... cmq vedrai davvero che Vodafone attiva a breve e TIM ancora no....csfr9019 ha detto:nel 2015 installazioni di NUOVI SITI con 3 pannelli per settore di un gestore solo mi pare strano..
Supertech ha detto:E vabbe!
Bassa valle, come si vede c'e' LTE a Bard + Arnad + Champorcer
Valle centrale GSM/UMTS/LTE a Nus , UMTS a Brissogne
si infatti ... a vedere da cellmapper sembra sia ok Quincinetto sembra ci sia il 3gabosonetto ha detto:Wow dopo tutti questi anni finalmente!
Quindi adesso ci sono 2 siti LTE uno a Nus e uno a Fenis e un nuovo 3G a Brissogne?
Che bande hanno acceso? Dove si trovano le nuove installazioni?
Il sito di Bard è quello di fronte al Forte sul promontorio? Bande?
Ok finito con le domande
Un altro mostruoso buco si trovava nei dintorni di Quincinetto poco dopo il confine tra Valle d'Aosta e Piemonte dove c'è solo GPRS. E' ancora così la situazione?
Quando tornerò in Italia a febbraio/marzo in pratica ci sarà 4G ovunque!
Ok grazie intanto!Albemix ha detto:Per l'attivazione della banda 8 (come fa Wind) basta collegare dei cavi dentro al cabinet in raccordo tra il Gsm e l'Umts. Credo valga lo stesso per Vodafone, attendi una conferma più ufficiale.
Saeuti
Albemix
mrk2005 ha detto:Domanda tecnica: per attivare il 3G 900 su una BTS che ha 2G 900 (e 3G 2100 e 4G 800), bisogna spegnere il 2G 900?
È un lavoro che si può fare da remoto o bisogna collegare/scollegare cavi? Grazie
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Assolutamente no, l'hardware Huawei necessita l'attestazione del modulo radio alla banda base e l'intervento va fatto in locoibm17 ha detto:Dipende. In area Huawei si attiva tutto da remoto senza nemmeno intervenire sul sito, da me li hanno accesi tutti senza toccare nulla. In altre aree se le BTS hanno bisogno di nuove schede e/o collegamenti avrai dei momenti di off e un tecnico in luogo che esegue l'intervento.
ibm17 ha detto:Dipende. In area Huawei si attiva tutto da remoto senza nemmeno intervenire sul sito, da me li hanno accesi tutti senza toccare nulla. In altre aree se le BTS hanno bisogno di nuove schede e/o collegamenti avrai dei momenti di off e un tecnico in luogo che esegue l'intervento.
gially ha detto:Assolutamente no, l'hardware Huawei necessita l'attestazione del modulo radio alla banda base e l'intervento va fatto in loco
Tapatalkato dal mio Z5 Compact