Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Si se sono i 2 dietro sembrano attaccati e sicuramente il ret però boh io nn me ne intendo chiedo sempre a voi per conferme e soprattutto in questi dettagli tecnici...quindi attivano solo 900mhz?nn conviene. ..almeno anche 2100

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
A me una coppia di cavi sul connettore 900 sembra inserita.. forse vedo male dal cellulare :D
Riguardando meglio mi sa che hai ragione. Sembrano collegati i connettori a destra, non so che banda sia
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Comunque grandi foto questo s6 e considerate ho lo zoom al maxche riduce qualità

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ma sono comunque predisposti per il 4g volendo questi pannelli?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Certo sono quadband supportano tutte le bande attualmente in uso
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sembrano due gestori, probabilmente Vodafone e TIM o al massimo Wind.
 
A

Albemix

Guest
pubu ha detto:
6e4140eba4f6f267ee7217f4202f5470.jpg

Sarò ignorante ma questi pannelli non sono collegati...i buchi sono vuoti e dicono che è tutto pronto...ma dove?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sono pronti i pannelli quadribanda Huawei ma al momento vedo connessi solo i due ingressi laterali del pannello. Dei radianti Huawei ho visto due versioni di cui uno quadribanda con due colori gialli ai lati (banda 1710 - 2690 Mhz) un ingresso rosso (790 - 960 Mhz) e successivamente uno di colore azzurro (1920 - 2170 Mhz).
L'altra versione è predisposta con due ingressi gialli (a sx) e due rossi (a dx).

Al momento è stato inserito l'ingresso per l'Umts semplice con annesso RET, classica configurazione di Tim (vedendo pure i cavi con le classiche targhette colorate C1 UMTS C2 UMTS ecc). Vodafone o si mette in sharing sulle stesse celle di Tim oppure sulle staffe sotto predisposte. Se riesci con una fotocamera fai più zoom sui pannelli e condividi la foto per intero.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Sono pronti i pannelli quadribanda Huawei ma al momento vedo connessi solo i due ingressi laterali del pannello. Dei radianti Huawei ho visto due versioni di cui uno quadribanda con due colori gialli ai lati (banda 1710 - 2690 Mhz) un ingresso rosso (790 - 960 Mhz) e successivamente uno di colore azzurro (1920 - 2170 Mhz).
L'altra versione è predisposta con due ingressi gialli (a sx) e due rossi (a dx).

Al momento è stato inserito l'ingresso per l'Umts semplice con annesso RET, classica configurazione di Tim (vedendo pure i cavi con le classiche targhette colorate C1 UMTS C2 UMTS ecc). Vodafone o si mette in sharing sulle stesse celle di Tim oppure sulle staffe sotto predisposte. Se riesci con una fotocamera fai più zoom sui pannelli e condividi la foto per intero.

Saeuti

Albemix
Albe piu di cosi non posso avvicinarmi e non ho digitale...comunque mi avete tolto ogni dubbio ora tocca solo ai tecnici lavorare e attivare e finire il lavoro soprattutto la Vodafone col 4g

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Non si vede male l'immagine ma con una digitale si hanno migliori visualizzazioni e conferme. Non ci sono cartelli dei lavori all'esterno della centrale?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
No albe niente cartelli...ho anche notato una passarella alternativa dei cavi...tipo deviazione. ..secondo me sarà per i cavi che dai pannello vanno giu per lo shelter nuovo Vodafone che dovranno mettere. ..no notato hanno installato anche un faro fuori. ..quindi dentro il caseggiato della centrale entrano solo i cavi tim...credevo entrassero anche i cavi Vodafone

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Di solito vengono messi i cartelli, si la passarella alternativa sarà per Vodafone. Vodafone piazzerà i cabinet all'esterno della centrale, classica configurazione mentre Tim alloggia tutto dentro in centrale Telecom.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Grazie albe come sempre. ..vi aggiornerò naturalmente se ritornano gli operai...spero gia da domani...e poi vado alla scoperta del sito wind dove han posato la base in cemento armato da qualche giorno mi han detto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
af0d1d9ea9860284b6d2f89684dda0b6.jpg

Operai a lavoro si mettono i restanti pannelli bene bene

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
pubu ha detto:
af0d1d9ea9860284b6d2f89684dda0b6.jpg

Operai a lavoro si mettono i restanti pannelli bene bene

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Due sono Vodafone ( quelli montati oggig) e due Telecom, quelli Vodafone li distinguerai anche dal numero maggiore di cavi connessi

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Top