Resoconto del viaggio a Milano e zone limitrofe:
4G sempre presente in autostrada dall'aeroporto di Orio al Serio a Legnano in alternanza tra b20 e b3, forse qualche b7 nei pressi di Milano.
Milano città: copertura buona(non ottima), presenti tutte e 3 le bande ma in prevalenza b3 con 15MHz, a seguire b7 e in alcune zone anche b20.
La b3 nonostante i 15MHz spesso non reggeva il confronto in prestazioni con la b7 ma è comprensibile, in ogni caso mai sceso sotto 25-30mb e ping sempre eccellenti!
Cerro Maggiore(MI): copertura più che buona con b3 10MHz e b20.
Legnano(Mi): ottima b3 10MHz e b20.
L'unica pecca che ho riscontrato è stata in un ristorante spagnolo tra Legnano e Busto Arsizio a piano terra dove l'unica che copriva decentemente era wind con il 3G, voda e tim edge!
In questi 3-4 giorni nel milanese avrò visto sul display la scritta 3G tipo 3 o 4 volte. Per quanto mi riguarda il 4G rosso è ormai più che diffuso, anche qui in Abruzzo nelle zone che frequento maggiormente (zona costiera e prima fascia dell'entroterra) il 3G è solo un ricordo.
Edit: una zona che è rimasta un pò critica è la parte sud del comune di Atri, ad est dell'ospedale e quella tra Atri e Silvi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk