Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Supertech, ma sbaglio o qui a Lucca si sono un po' addormentati?
Negli ultimi 3 mesi hanno aggiornato solo un sito. E metà del centro storico e parte della periferia ovest sono ancora scoperti. E pensare che sono partiti in contemporanea con tim, che però ha già aggiornato il 90% delle antenne ed ha quindi copertura outdoor ovunque.
Non sono un po' in ritardo?
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
greg89 ha detto:
Supertech, ma sbaglio o qui a Lucca si sono un po' addormentati?
Negli ultimi 3 mesi hanno aggiornato solo un sito. E metà del centro storico e parte della periferia ovest sono ancora scoperti. E pensare che sono partiti in contemporanea con tim, che però ha già aggiornato il 90% delle antenne ed ha quindi copertura outdoor ovunque.
Non sono un po' in ritardo?
Di certo non per volontà...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Sarà, ma tutti i siti dove manca il 4G Vodafone (eccetto uno) sono cositing dove c'è anche tim, e quest'ultima è già in 4G da diversi mesi!
In uno c'è anche l'LTE di H3G, che ha sostituito i vecchi monobanda in quadband!
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma chi è che diceva che voda attiva pochi 800? Li ho beccati qui a Milano, in autostrada tra Legnano e Rho, a Pescara li becco spesso..ma che c'avete i paraocchi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
79
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Ma chi è che diceva che voda attiva pochi 800? Li ho beccati qui a Milano, in autostrada tra Legnano e Rho, a Pescara li becco spesso..ma che c'avete i paraocchi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nelle aree di città VF gli 800Mhz li sta iniziando ad attivare negli ultimi periodi.
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
greg89 ha detto:
Sarà, ma tutti i siti dove manca il 4G Vodafone (eccetto uno) sono cositing dove c'è anche tim, e quest'ultima è già in 4G da diversi mesi!
In uno c'è anche l'LTE di H3G, che ha sostituito i vecchi monobanda in quadband!

A maggior ragione. Chi prima arriva meglio alloggia. E se non c'è più spazio, ti attacchi....
Di certo non è intenzione di Vodafone lasciare il centro scoperto...
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Dany96 ha detto:
Nelle aree di città VF gli 800Mhz li sta iniziando ad attivare negli ultimi periodi.

Vabbè ovvio che non è arrivata come tim con la b20 in città, ha iniziato qualche mese dopo, ma ormai la trovo veramente ovunque!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Vabbè ovvio che non è arrivata come tim con la b20 in città, ha iniziato qualche mese dopo, ma ormai la trovo veramente ovunque!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispetto a TIM però hanno meno B20, specie sugli impianti un po' più strategici. In generale quello che mi sembra, nelle città (non fuori dove il discorso è opposto), TIM copre meglio di Vodafone.

P.s: ad Ascoli non c'è B20 Vodafone, infatti la copertura LTE fa pena. In centro storico Wind (con un sito solo) e TIM anni luce avanti.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Rispetto a TIM però hanno meno B20, specie sugli impianti un po' più strategici. In generale quello che mi sembra, nelle città (non fuori dove il discorso è opposto), TIM copre meglio di Vodafone.

P.s: ad Ascoli non c'è B20 Vodafone, infatti la copertura LTE fa pena. In centro storico Wind (con un sito solo) e TIM anni luce avanti.

Sì, su questo non c'è dubbio..con tim in città si becca più b20 che b3 anche se poi come sempre dipende dalle zone..Ascoli non la frequento però in generale trovo sempre molta b20, ieri l'ho beccata persino in città studi a Milano, a Pescara spesso sono in b20 in autostrada tra Legnano e Rho sempre b20..insomma non si può dire che ne attivano poca, tutto qui.

PS: tim e wind la b20 la sparano fortissimo rispetto a vodafone :p


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

gemin

Guest
Beccato il primo eNodeB della Valdera, a Santa Maria a Monte (Pisa), in località Ponticelli, in cosite sul traliccio Telecom (TIM è al completo con GSM/3G 43.2/LTE 800)

Bts PI-2488x

e0d9310a1b3e756f3af24b7edcb30917.jpg


Stanno procedendo bene :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Rispetto a TIM però hanno meno B20, specie sugli impianti un po' più strategici. In generale quello che mi sembra, nelle città (non fuori dove il discorso è opposto), TIM copre meglio di Vodafone.

P.s: ad Ascoli non c'è B20 Vodafone, infatti la copertura LTE fa pena. In centro storico Wind (con un sito solo) e TIM anni luce avanti.
quello che penso io :applauso:
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
djandrea ha detto:
controlla bene perché alcuni li ho beccati io in autostrada mi pare :D

Non credo, sono troppo distanti dall'autostrada queste BTS e poi sono nuove attivazioni del mese scorso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Ma chi è che diceva che voda attiva pochi 800? Li ho beccati qui a Milano, in autostrada tra Legnano e Rho, a Pescara li becco spesso..ma che c'avete i paraocchi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nelle periferie è normale che si trovino più 800 che 1800. In città sicuro ci sono tutti e due ma è preferita la seconda dato che può avere i 15 Mhz. Rho è gia un pelo fuori Milano ;)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
a lentate solo wind prende decentemente :D (lte 800)
Lte Wind a Lentate? Wow ma ha aggiornato li a Lentate un sito al 4G o viene da fuori?
Supertech ha detto:
Lentate è perfettamente coperta.
Da Vodafone intendi? Ok allora grazie dell'informazione perchè era gia da un bel po' di tempo che vedevo il pallino 4G su Lentate ma non potevo sapere se era vero o no. Quando andrò giu verificherò se con TIM è cambiato qualcosa sia sul 3G (che è abbastanza penoso) sia sul 4G segnato coperto ma che in realtà non è vero.
 
Top