Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Scusate il doppio post iPhone 6 Field test + speedtest sempre Bergamo
e5f07cfa6a04db610b2b17a33232742e.jpg
82313c9699eb2653b753cef6eab0a4ad.jpg
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
1
Qualcuno sa se con la Special 1000 si paga il tethering?? Perchè ho trovato un pacchetto di traffico di circa 4€ nel dettaglio ma non capisco cosa possa essere, dall'applicazione non riesco nemmeno a capire che giorno lo avrei consumato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
fred86 ha detto:
Qualcuno sa se con la Special 1000 si paga il tethering?? Perchè ho trovato un pacchetto di traffico di circa 4€ nel dettaglio ma non capisco cosa possa essere, dall'applicazione non riesco nemmeno a capire che giorno lo avrei consumato.

Sì si paga. E costa proprio 4€ al giorno.. Quindi vedrai che è per quello.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
fred86 ha detto:
Qualcuno sa se con la Special 1000 si paga il tethering?? Perchè ho trovato un pacchetto di traffico di circa 4€ nel dettaglio ma non capisco cosa possa essere, dall'applicazione non riesco nemmeno a capire che giorno lo avrei consumato.

Ti consiglio di riconfigurare l'APN se hai uno smartphone Android :)

Se cerchi nel thread della Special 1000 Vodafone la trovi.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Accendono nuove zone ogni giorno dalle tue parti. E tutti 800! Wow


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Accendono nuove zone ogni giorno dalle tue parti. E tutti 800! Wow


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si sono stupito anche io ahahah, poi molti paesi sono anche molto piccoli! Sicuramente sono nuove perché non sono ancora segnatale sul sito, diciamo che praticamente ormai è quasi più probabile essere sempre in 4G che 3G :lol:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
djandrea ha detto:
probabile ora da desio a lecco non si perda il 4g o si? :D

Esatto! A Besana Brianza hanno addirittura 1800 e 800. Comunque ora sono all'Esselunga a Correzzana e prima dentro si andava in GPRS, ora 4G, hanno attivato 800Mhz anche qui.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Giussano, Carate Brianza e Verano Brianza coperte bene bene in 4G 800Mhz. Giusssano anche 1800Mhz.
0cd13c3f0298d541d71186725e5c2502.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
1
strafe ha detto:
Ti consiglio di riconfigurare l'APN se hai uno smartphone Android :)

Se cerchi nel thread della Special 1000 Vodafone la trovi.

Dovrei configurare l'APN per cosa? Per non pagare il tethering?
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Aeroporto di Pescara coperto in banda 20. Velocità sui 15mb circa.

Edit: presente anche b3.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
6
gially ha detto:
me lo ricordi anche a me qual era, l'apn da inserire? oggi ho lo stress da "ricerca" :)

quello per la navigazione da smartphone è mobile.vodafone.it , mentre quello per il tethering è web.omnitel.it..

Sugli android elimino direttamente la connessione riservata al tethering, quella cioè con apn web.omnitel.it e modifico quella predefinita modificando il TIPO APN in "defaul,supl,dun"
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Giussano, Carate Brianza e Verano Brianza coperte bene bene in 4G 800Mhz. Giusssano anche 1800Mhz.
0cd13c3f0298d541d71186725e5c2502.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma io i 1800 a Giussano nn li ho beccati, solo 800. Tu dove li hai trovati? :cool::cool::cool:
Per il resto confermo: copertura eccellente in 4g! Anche Arosio, mariano comense e Carugo coperte ottimamente.
PS dal punto dove ti trovavi fino a casa mia sono tipo 2 minuti... La prossima volta passa a trovarmi ;)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Siccome state parlando di quelle zone, sapete com'è messa in generale Lentate per il 4G? Se mi dite che c'è buona copertura chiamo mia nonna che sta li glielo dico anche se non capirà nulla ahahah :D :lol:
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
Siccome state parlando di quelle zone, sapete com'è messa in generale Lentate per il 4G? Se mi dite che c'è buona copertura chiamo mia nonna che sta li glielo dico anche se non capirà nulla ahahah :D :lol:
Quando sono stato li la copertura reggeva solo se bloccavo la rete in 4g. Cmq ti parlo di 2/3 mesi fa... Ora potrebbe essere cambiato tutto vista la velocità con cui voda aggiorna i siti
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
Lucky900 ha detto:
Quando sono stato li la copertura reggeva solo se bloccavo la rete in 4g. Cmq ti parlo di 2/3 mesi fa... Ora potrebbe essere cambiato tutto vista la velocità con cui voda aggiorna i siti

Lentate è perfettamente coperta.
 
Top