Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gemin

Guest
Rilevato per una frazione di secondo 4G a 2600 MHz (cid 51) a Pisa, nei pressi dello svincolo FIPILI - PISA Nord Est!

f5d18fb1c494cc7d2d138159bcbde1a6.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ottimo!

cmq nella val d'intelvi c'è lte 800 ottimo .. con 1 tacchetta si andava sui 30 mega se non erro!

a menaggio c'è lte sul lungolago e basta diciamo ! anzi dalle parti del cimitero di menaggio ha solo 2 tacche h+! tim piene tacche , pensavo avesse un impianto li vicino ma no , non capisco come sia possibile !
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Menaggio arriva dall' altra parte del lago ma non so dove esattamente. Netmonitor segna Oliveto Lario. Anche la Tremezzina in lte, come Menaggio e il ripetitore di Naggio massimo qualcosa più di 30 mega anche con tutte le tacchette.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
vedremo con cellmapper !! ho mappato tutto , cmq ci sono 2 lte 800 sia all'inizio della valle d'intelvi ma che la copre tutta credo sia per la strada ... per menaggio
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
2
Punteggio
8
In provincia di Pavia nuove attivazione a Pieve porto morone, Badia pavese, miradolo terme, camporinaldo, Santa cristina e bissone.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gemin ha detto:
Rilevato per una frazione di secondo 4G a 2600 MHz (cid 51) a Pisa, nei pressi dello svincolo FIPILI - PISA Nord Est!

f5d18fb1c494cc7d2d138159bcbde1a6.jpg
Potrebbe arrivare dall'antenna di ospedaletto, dove c'è (o c'era) anche un call center Vodafone!
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ragazzi ho notato una cosa....com è possibile che certi comuni sono coperti col 4G e il 3G è fino ai 14,4Mbps e non al DC-HSPA+ a 42,2?...non è meglio fare per gradi cioè fino alla 42,2 e poi LTE?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
pubu ha detto:
ragazzi ho notato una cosa....com è possibile che certi comuni sono coperti col 4G e il 3G è fino ai 14,4Mbps e non al DC-HSPA+ a 42,2?...non è meglio fare per gradi cioè fino alla 42,2 e poi LTE?

Perché per dichiarare i 43mbit devi aggiornare con tale tecnologia tutti i siti accesi nella zona. Invece per dichiarare il 4G non serve, basta accendere qualche sito. Ad es. prendiamo una cittadina coperta con due siti 3G (uno 14.4 e l'altro 43.2) ed un solo sito dei due aggiornato con LTE. Il 4G c'è, ma il 43,2 no, o almeno non su tutti gli impianti.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ora ho capito tutto ibm sei stato esaustivo come sempre... Sai perché te lo chiedo? In sardegna vicino al mio paese ci sono 2 paesini con una sola bts accertata che hanno il 4G ma al 3G sono al max a 14.4... Niente DC
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Ormai la rete 4G sta' diventando sempre più capillare, ottimo! :)

Ragazzi, una domanda un po' OFFTOPIC: per caso voi rilevate la presenza di HD-Voice nelle chiamate Vodafone <--> Vodafone con i device compatibili?
Ve lo chiedo perché molti dicono che di recente percepiscono un evidente miglioramento di qualità nelle chiamate esclusivamente in rete 3G...
Vedendo la situazione Vodafone Group, si nota una netta espansione del AMR-WB proprio in questi ultimi due mesi (come da lista) e, sarei curioso se anche Vodafone Italia si sta' adeguando a questa tecnologia di supporto.

Tornando in discussione... c'è da considerare che è anche in previsione il lancio del secondo upgrade del 4G, o meglio, il 4G-Advanced, penso sia nella norma vedere velocità superiori ai 100 Mbps, ma soprattutto un upload notevolmente migliorato! :p
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Kikko90 ha detto:
Ragazzi, una domanda un po' OFFTOPIC: per caso voi rilevate la presenza di HD-Voice nelle chiamate Vodafone <--> Vodafone con i device compatibili?
Ve lo chiedo perché molti dicono che di recente percepiscono un evidente miglioramento di qualità nelle chiamate esclusivamente in rete 3G...
Vedendo la situazione Vodafone Group, si nota una netta espansione del AMR-WB proprio in questi ultimi due mesi (come da lista) e, sarei curioso se anche Vodafone Italia si sta' adeguando a questa tecnologia di supporto.

Ho sentito un notevole miglioramento anch'io, ma non saprei come riconoscerlo con il service mode di Samsung... Che parametri devo guardare in chiamata?
 
Top