Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Sulla pagina del sito di introduzione al 4G Vodafone ora viene riportato il numero 2500 comuni coperti in 4G e DC.

DUEMILA E CINQUECENTO?

Potevano scrivere 3000 già che c'erano per spararla grossa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visualizza allegato 1302 Mi sa che si sono accorti di averla sparata lunga :lingua:e hanno abbassato di 100 comuni: 2400 e 72% forse qualcuno ha detto di scrivere come scrive TIM sul suo sito. :lol:
Visualizza allegato 1303 ps. cliccate sulle immagini per ingrandirle.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sparano lo stesso numero di comuni. 2400 a testa. CAGATA PAZZESCA!!
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sparano lo stesso numero di comuni. 2400 a testa. CAGATA PAZZESCA!!
Concordo con te ibm17, che buffoni ma come e possibile che in meno di due mesi abbiano coperto tutti questi comuni.Poi vodafone alla meta di agosto aveva 800 comuni e ora 2500 ma chi crede a queste cavolate, e vero anche la tim da come coperto tutti i comuni che citano nel loro sito ma li hanno raggiunti in due anni sempre se sono realmente coperti non in un mese come a fatto vodafone, e con questo ti dico che vodafone spara cavolate a go go.
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
Mimmo210688 ha detto:
Concordo con te ibm17, che buffoni ma come e possibile che in meno di due mesi abbiano coperto tutti questi comuni.Poi vodafone alla meta di agosto aveva 800 comuni e ora 2500 ma chi crede a queste cavolate, e vero anche la tim da come coperto tutti i comuni che citano nel loro sito ma li hanno raggiunti in due anni sempre se sono realmente coperti non in un mese come a fatto vodafone, e con questo ti dico che vodafone spara cavolate a go go.

Non entro nel merito delle cavolate o non cavolate. Ne abbiamo già discusso abbastanza.

Ma evidenzio i soliti pregiudizi ....Vodafone spara cavolate a go go. Tim invece....due anni per coprire...
SVEGLIA! A fine luglio TIM dichiarava 812 comuni......
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Non entro nel merito delle cavolate o non cavolate. Ne abbiamo già discusso abbastanza.

Ma evidenzio i soliti pregiudizi ....Vodafone spara cavolate a go go. Tim invece....due anni per coprire...
SVEGLIA! A fine luglio TIM dichiarava 812 comuni......
Supertech io volevo dire che in entrambe sparano dati impossibili in pochi mesi credo che non sia possibile coprire tutti questi comuni poi come ho già detto bisogna vedere quanti realmente lo sono molti avranno una copertura parziale
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
Mimmo210688 ha detto:
Supertech io volevo dire che in entrambe sparano dati impossibili in pochi mesi credo che non sia possibile coprire tutti questi comuni poi come ho già detto bisogna vedere quanti realmente lo sono molti avranno una copertura parziale

Va bene, ma non hai scritto proprio così....:)
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
sii ma cacchio prima 2500 col 70%

e ora 2400 col 72% ?? come tim? che senso ha
Io penso lo fanno apposta per non perdere i clienti che magari a punto sono interessati al 4g, per questo credo che sia una delle ragioni che portano a scrivere questi dati.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non mi lamenterei di vodafone, che senza di lei neanche tim si sforzerebbe così tanto nella copertura. Piuttosto mi lamenterei di h3g e wind che hanno una copertura in 4G ridicola, negli altri paesi già si sta implementando LTE-A e qui ancora non coprono in 4G le maggiori città, h3g molto peggio di wind.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Io non mi lamenterei di vodafone, che senza di lei neanche tim si sforzerebbe così tanto nella copertura. Piuttosto mi lamenterei di h3g e wind che hanno una copertura in 4G ridicola, negli altri paesi già si sta implementando LTE-A e qui ancora non coprono in 4G le maggiori città, h3g molto peggio di wind.
Anche Wind e h3g stanno lavorando bene per l'implementazione del 4g forse un po a rilento ma io non vedo tutta sta tragedia. In Italia stiamo andando molto bene con LTE abbiamo superato la media europea.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Mimmo210688 ha detto:
Anche Wind e h3g stanno lavorando bene per l'implementazione del 4g forse un po a rilento ma io non vedo tutta sta tragedia. In Italia stiamo andando molto bene con LTE abbiamo superato la media europea.
Wind almeno sta spingendo col 3G a 900 quindi possiamo anche giustificarla in parte ma h3g dorme sia sul 3G che 4G..tutto questo impegno io non lo vedo sinceramente.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Wind almeno sta spingendo col 3G a 900 quindi possiamo anche giustificarla in parte ma h3g dorme sia sul 3G che 4G..tutto questo impegno io non lo vedo sinceramente.
Dove vivo io a Fiumicino RM la wind ha smontato la bts in via anco marzio e ora condivide l'impianto con vodafone e i pannelli credo che siano quad band. Invece dove ho lavorato queste estate sull'isola di Ventotene LT la Tim a smontato le vecchie antennine e ha montato dei pannelli giganti molto probabilmente quad band e come tecnologia hanno attivo il 4g e il 3g e pure ovviamente il edge.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
dxer84 ha detto:
l'LTE Vodafone è attivo anche a Avezzano (AQ), anche se non segnalato sul sito :)
Grandi! Ora tra le grandi assenti in regione ci sono Lanciano e Ortona, per il resto tutti i comuni più grandi sono stati raggiunti.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Comunque ragionavo sul fatto che nel 2016 copriranno il 90% della popolazione (secondo,loro), e ora ne dichiarano il 72% tutto raggiunto (secondo loro) in quanti mesi? 6? Quindi o adesso inizieranno a coprire tutti i comuni considerati parzialmente coperti, oppure si arriverà al 100% entro inizio 2015 se vanno avanti così. Ovviamente 100% solo sulla carta perché sappiamo tutti delle balle che ci raccontano, ma per fortuna non siamo così ciechi da non accorgerci che la situazione è ben diversa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Conta anche che i comuni raggiunti solitamente sono i più popolosi(ovvio ci sono anche parecchi comuni piccoli) quindi ci si mette poco a far salire la percentuale. Ora inizia il bello che ci sono tanti piccoli comuni da coprire, vedrai ora che la percentuale salirà sempre più lentamente.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Hanno aggiornato la mappa quella con 2G/3G/4G, ora per esempio viene riportato come coperto Treviglio (BG), quando ho tempo controllo le altre aggiunte


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
A firenze la rete 4G sta migliorando. Per esempio a casa mia (che abito sperduto) fino al mese scorso non prendeva il 4g (e a a stento il 3g) invece ora prendo due tacche di 4g.
La città è comunque coperta molto bene (almeno le zone che frequento io) ed è raro non avere copertura 4g.
Questo è uno speed test effettuato in movimento (ero in macchina) nella zona di firenze sud.
rrlena.png
 
G

gemin

Guest
In Toscana si stanno dando da fare.
Sul sito Vodafone adesso risultano coperti anche Fucecchio (FI) e Santa Croce (PI). In realta' le BTS aggiornate sono quelle delle frazioni di Galleno e Staffoli, nei rispettivi comuni. I "capoluoghi" dei comuni sono coperti dalle BTS limitrofe di San Miniato, che e' abbastanza coperta, ma sul sito non risulta. Strane politiche di Vodafone :p
 
Top