Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Oggi hanno acceso nuovo sito 4G 1800Mhz a Treviglio (BG) zona sud, il terzo acceso nel paese (gli altri due circa due settimane fa, zona nord e est). Le mie previsioni erano giuste, adesso aspetto il quarto e ultimo sito per coprire in modo ottimale anche la zona ovest.

Visualizza allegato 6
Visualizza allegato 7

Flussi ancora da attivare perché ho fatto uno speedtest sotto un altro sito e la velocità è diversa.

Visualizza allegato 8
Visualizza allegato 9


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ocio che se viene super ti bacchetta :D devi vedere snr ( non ha tutti i torti a parte gli scherzi ) hahaha :D
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Oh finalmente sono riuscito a vedere dei tecnici all'opera! :D
Vicinissimo casa mia sul sito Vodafone in Via Lessona 65bis dei tecnici della ditta Algor Srl TLC & Service stanno appesi sotto i pannelli a configurare qualcosa. I pannelli mi sembrano gli stessi, quindi staranno cambiando qualche configurazione/accendendo LTE. Ho anche sbirciato nel furgone posteggiato sotto e c'erano dei documenti per una commessa LTE a Caselle, si intravedono anche i nomi dei siti ma la foto è venuta male e non volevo farmi sgamare :D

8ea0a4e064239744b9b6e76c69ab589a.jpg

e0224f0267a911eaccc886bc9525d52a.jpg


Sembravo un anziano con le pantofole che controllava il cantiere :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
C'è un modo per sapere da dove proviene una BTS LTE dal CID con i vostri database?
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
cambio radianti sulla VI-3559A, aggiunti dei kathrein tribanda affiancati ai precedenti bibanda (3G 2100 + 2G 900)
i tre monobanda in alto sono relativi a TIM (3G 2100 - VI7A)

2ytsmra.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Pianella la dà solo parzialmente coperta però. Ma in linea generale come ti trovi col 4G vodafone? Meglio di tim?

non saprei che dire per ora, con tim era la copertura limitata e passaggi in 2g continui, troppo presto per giudicare.
L'unica differenza per ora è che in camera indoor ho LTE e non molla, Tim invece nulla e invece fuori ricevo un alto segnale. Però non posso dire che la copertura è più alta in base alla mia camera :):)
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
non saprei che dire per ora, con tim era la copertura limitata e passaggi in 2g continui, troppo presto per giudicare.
L'unica differenza per ora è che in camera indoor ho LTE e non molla, Tim invece nulla e invece fuori ricevo un alto segnale. Però non posso dire che la copertura è più alta in base alla mia camera :):)
Ahahahah va bene...quando sei pronto facci sapere come va :)
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Pianella la dà solo parzialmente coperta però. Ma in linea generale come ti trovi col 4G vodafone? Meglio di tim?

Cepagatti invece lo danno coperto invece segnale esterno è prossimo alla zero lungo strade ampie e in pianura quindi neanche da lontano riesce ad essere coperto per sbaglio
 
A

Albemix

Guest
Vodafone a Sovizzo in via della tecnica (dove è arrivata Wind), nel sito VI2712A http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=21458 ha cambiato un pannello Dcs visto che l'antenna è nata con la classica installazione a trio di pannelli (Gsm-Dcs-Umts) e ora c'è una nuova cella monobanda 1800/2100 in cui viene utilizzato l'LTE in banda 1800 Mhz.

Ricerca rete LTE:

2cwpemu.png
9u2amq.png
2hrz512.png


Cellmapper segnava UMTS ma il telefono era bloccato in LTE.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Cepagatti invece lo danno coperto invece segnale esterno è prossimo alla zero lungo strade ampie e in pianura quindi neanche da lontano riesce ad essere coperto per sbaglio
Capita che ci sia qualche comune segnato che poi effettivamente non è coperto bene. Poi non so magari Cepagatti ha delle frazioni ben coperte, non passando mai da quelle parti non posso dare il mio feedback.
Di una cosa però puoi stare sicuro: il sito vodafone non spara tutte le cavolate di quello tim.

PS per Loreto Aprutino non saprei.
 
Top