Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:non vorrei dire una cavolata ma credo che vodafone abbia attivato qui Localita` Salert Champoluc a champoluc , lte 800 e 1800 , 1 mese fa arrivavano 800 mhz cmq buoni da ayas ma ora ancora meglio!
lte 1800 sicuro , visto che 1 mese fa arrivava solo 800 e con 2 tacchette ... ora va meglio con tutti e 2 (sia 800 che 1800) , e hanno cid nuovi! vedremo con cellmapper
ahahahahahahahahahahahSupertech ha detto:Secondo me tu sei un "accenditore" di siti...quando tu passi, si accendono
ho trovato una tabella , in realtà il massimo è 118.8 quindi avrà fallato di pochissimo!ibm17 ha detto:Mi sa che lo speed un po ha fallato però. Con 15mhz dovrebbero essere circa 110mbps di banda massima
Senza foto attuali è difficile a dirsi. Ma in genere mettono i 1800 o 1800+800.Kikko90 ha detto:Stamattina ho visto che stavano lavorando su questa Macro-BTS di Vodafone, più nel dettaglio, stavano cambiando i pannelli, o meglio, per ogni lato hanno sostituito 2 pannelli su 3... difatti ora per ogni lato si vedono due pannelli nuovissimi e uno color beige!
https://www.google.it/maps/@41.8651...e1!3m3!1spHVyN6mn7SSHR64wF1PHgQ!2e0!5s2011-12
https://www.google.it/maps/@41.8653...ata=!3m4!1e1!3m2!1sX68MW_PQQ7om01E1Vdj1Pg!2e0
E' un'implementazione della frequenza LTE a 800 MHz o 2600 Mhz?
Ora non ho le foto di questa nuova variazione, comunque qua parliamo di Roma, il 4G già c'era da tantissimo tempo!
Sei sicuro non abbiano cambiato il pannello 3G con un nuovo bibanda dove mettere 3G + 4G 800?gemin ha detto:Attivato LTE B20 sulla BTS a Fucecchio (Fi), in periferia, vicino alla Coop.
Stanno avanzando, ottimo lavoro
Edit: foto dela bts in questione: non si vede bene qua, ma hanno sostituito il pannello GSM verdastro con un GSM/LTE (800-900 ?) bianco.
greg89 ha detto:Sei sicuro non abbiano cambiato il pannello 3G con un nuovo bibanda dove mettere 3G + 4G 800?
Visto quanto ci siamo detti l'altra volta credo che questo non sia banda 20 ma banda 3 e te ne accorgi dal cid 32 che significa che stai ricevendo il segnale dal secondo settore...se fosse stato banda 20 nello stesso punto avresti visto cid 12gemin ha detto:Attivato LTE B20 sulla BTS a Fucecchio (Fi), in periferia, vicino alla Coop.
Stanno avanzando, ottimo lavoro
Edit: foto dela bts in questione: non si vede bene qua, ma hanno sostituito il pannello GSM verdastro con un GSM/LTE (800-900 ?) bianco.